e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..Concordo, le critiche fatte con cognizione portano solo benefici, seguire la corrente nel voler ridicolizzare l'una o l'altra casa o vettura non porta da nessuna parte...

tanto per farlo sapere all'amico che parlava delle Vw...il rapporto 2007 della difettosita' della nuova Passat portava a cifre prossime al 2.8% molto al di sotto della media del segmento che era pari al 5.9%....il problema e' che la serie precedente della Passat aveva una percentale di difettosita' del 1.8%.....anche qui con la nuova siamo andati a peggiorare...di Bmw non ho i dati...

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

sei carico su sto thread ahn...:mrgreen:

ma dici cose giuste...e di tua impressione...

ho provato ultimamente audi,s5 e 2.7 tdi,mercedes classe c 220 cdi e m3...

sinceramente...interni della s5 molto meglio della m3 ma più,x mio gusto,rivolti verso i sedili...però nella m3 mi sentivo un tutt'uno con l'auto...nella s5 no (ma magari è l'abitudine)
    il 2.7 era base,una schifezza come rifiniture e tessuti e plastiche...330xd futura,la mia ex,100 volte meglio...il motore poi attorno ai 2000 giri perdeva colpi...credo sia stata colpa della centralina ke gestisce il turbo ke non sapeva calcolare se farlo partire o no...:confused:
    classe c comoda,sembrava,però,di esser seduti in uno fiat scudo :confused:...finiture buone non ottime,posto di guida indecente,x il mio modo di guidare...navigatore non mi piace li,plastiche buone...ma non la prenderei mai in considerazione...non mi attira

credo ke se non ci fosse bmw io andrei in audi...la nuova a4 non l'ho provata,non è male,la station intendo è

il fatto è ke quando monto in una bmw mi sento a casa...con le altre non mi è mai successo

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io riconosco se qualcuno fa auto interessanti.
    Ma badate bene, sono interessanti per me, poi ognuno di voi può avere esigenze diverse per cui l'interessante diventa relativo.

Per me le Audi non esistono, per voi o per altri esistono e fate/fanno bene a comprarle.
    Ma perchè dovete convincere me che sono interessanti? E' così strano quello che sto dicendo?

Sarebbe come in un forum di biker di un certo tipo dove si va in pista, si fanno gare di cross o enduro se arrivasse qualcuno a convincerli che le Harley sono l'unica scelta possibile. Minimo lo infamano, secondo lo bannano.

Mi tolgo un altro sassolino poi premo invio: se le prestazioni e il piacere di guidare fossero il delirio di una mezza dozzina di impallinati in tutto il mondo, vi siete mai chiesti perchè Pirelli, Advan, Michelin o Bridgestone producano gomme per uso estremo?
    Avete mai pensato a quanta gente in un anno va a girare al Ring?
    E la V Power? Non la compra nessuno?
    E sempre secondo voi, la Bell o la Arai perchè producono ma soprattutto distribuiscono e vendono caschi da auto omologati Fia? Di certo non per i loro 5 testimonial in F1 che probabilmente li avranno gratis! Se non ci arrivate ve lo dico io, li fanno per chi pratica questo sport e il grosso della vendita è ai non professionisti, dal trackdaysta al rallysta a quello con le storiche.
    Ne più ne meno come fa chi produce racchette da tennis, sci o mazze da golf che ha il campione di punta ma vende il grosso ai praticanti.

Se Audi facesse sci, sarebbero un prodotto da principianti. Con una bella grafica, costosi, da esibire in seggiovia al vicino, ma nulla di tecnicamente avanzato e soprattutto non per sciatori esperti o per utilizzo agonistico.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2008
  4. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...no, hai ragione...il problema sorge perché dovrebbero sempre esistere due piani di valutazione...oggettivo (termine quantomai improprio per parlare di automobili, ma per capirci) e soggettivo...

Quando provo una macchina cerco di valutarla per quello che é, per lo scopo a cui é destinata...dopodiché personalmente potrò anche ritenerla una schifezza immonda, ma se c'é una cosa che ho imparato in questi anni é a non dare per scontato che quello che non mi piace sia semplicemente da dimenticare...

Esempio; uno degli abbagli più clamorosi che ho preso in questi anni riguarda la C3 (un'utilitaria che mi interessa fino a un certo punto ma mi fa comodo come esempio)...non potevo vederla e tantomeno mi sarei aspettato di divertirmi guidandola...poi invece ho scoperto che un suo senso ce l'ha...anche più di tante utilitarie pseudo-sportive di cui sono piene le strade...

...parlando di automobili é praticamente impossibile essere "oggettivi" (al limite lo sono i rilevamenti), e quindi bisogna usare tanto buon senso...questo non significa che ci si riesca sempre :cool: ma credo sia l'unico modo serio per cercare di capire un'automobile...contrariamente ne viene un'inutile muro contro muro...

Poi, beninteso, sono perfettamente d'accordo con te...le Audi non ti piacciono e non ti interessano...quindi, oltre a discuterne, trovo abbastanza inutile e socciante insistere...

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.656
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la posso mettere in firma?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Mi piace parlare solo delle cose a 360°.... mi da fastidio quando si vuol dar contro per forza... o a spada tratta.. gli alti e bassi ci son dappertutto...

Infatti tu stai dando opinioni diverse da altre viste qua... questi modi li rispetto e condivido altri mi fanno un po' rabbia...
    quasi sembra che qualcuno venga pagato per trovar ogni cosa possibile per dire in ogni aspetto che tutte le marche son meglio della nostra... allora siamo tutti grulli...

7. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Beh.. nella contro partita, sei tu che vai a spada tratta contro le altre marche; se è vero che vuoi vedere le cose a 360° dovresti essere più obbiettivo nelle considerazioni, infatti tuuti abbiamo espresso il nostro pro o contro che sia dissapore per le altre marche.
    Ci sono vari individui e varie abitudini per ognuno di noi qui dentro, chi perchè ha un suv. chi perchè ha una touring, chi perchè ha una sportiva, ma non credo si debba far passare per scemo chi fa un acquisto differente a bmw.

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Concordo e aggiungo che le tue riflessioni devon valer anche per gli altri che esaltano solo altre marche, facendo passar per rottami le Bmw....... giusto???
    Personalmente poi non è che non mi piacciono alcune macchine per partito preso, ma perchè provandole, studiandole e guardandole, mi fa veder o non veder alcune cose..... tutto qua... e sinceramente son uno che non si ferma alla superficialità in tutto, attento a particolari, a ciò che c'è dietro, al senso di ogni scelta, ecc...

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

allora mi arrendo....... e chi ha fatto passar per scemo..... dove l'ho scritto?
    Rileggi le pagine indietro....

vado a spada tratta contro chi? ho dato considerazioni provate, su altre marche che ho avuto, su spazi, ogni cosa ben spiegata....

Se poi lo scemo deve esser chi infondo non sa solo lamentarsi o contraddire allora ok... tra un po' come detto non si sa se siamo su un forum o su una gogna per Bmw, dove tutte e dico TUTTE, Fiat, Alfa, Skoda, Volvo, Audi, MB, VW, e ce ne son altre son OSANNATE a dispetto di BMW, anche su cose assurde, quanto meno punto forte del marchio dell'elica... BAH

Mi è capitato di veder una amico lavorare oggi in officina... officina di altra marca....non Bmw.... Ha detto:

Hai mai visto una BMW e una Alfa, Fiat, Renault, VW o Audi SOTTO quando è sul ponte? anche da lì si capisce la politica, il senso, la qualità, di una vettura, facendomi notare come è migliore la disposizione, scelte varie BMW su queste altre..... sia pari nicchia che con anche con modelli superiori di altre marche....

Adoro R8, anche la 500, il Range, o il Defender nel suo genere, MB CLS, Porsche carrera, S5 anche se acquisterei per doti in generale E92 o E93, TT, SMART, e tante altre macchine.... non ho il prosciutto sugli occhi....
    Ma se si paragona una macchina della stessa classe lo si fa a 360° e non si può arrivare a dire, che e91 e e91 rispetto a corncorrenza è un bidone, interni da schifo, qualità sotto zero, ecc... queste non prioprio cose che dimostrano modi come quelli che stai evidenziando tu di giustezza...

come detto mi arrendo...

PS.. cmq nelle mie righe mai offese, o spada tratta a prescindere....

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :wink:

io sono molto pro BMW ma quel ke è giusto è giusto...alla fine credo ke se non ci fosse mamma bmw la maggior parte di noi sarebbe in audi...anke se a livello sospensioni molle telaio di sportivo/tecnico, è indietro a bmw...io l'ho sempre detto,anke, riguardo la trazione quattro,ke,secondo me, anke se ha 30 anni,la bmw con l'xdrive,in 7 anni è a un livello superiore...ma è una mia sensazione e anke se uno mi scrive tutta la tecnica usata da audi ke ha 3 differenziali e ke impossibile ke bmw sia meglio io posso solo dirgli "provale"...

la bmw è posteriore l'audi anteriore...
    ok...la maggior parte della gente,e concordo molto con il post di Marco,piace correre e gareggiare...è nella nostra indole di maschietti primeggiare,è inutile negarlo...tra tutti i vostri amici quanti,anke se hanno una 127 del 1978,corrono o tirano le marcie??se ne avete 10 minumo sono 7/8...e credo ke se gli date una bmw e un'audi sceglieranno a occhi chiusi la nostra x un'insieme di cose ke a suo tempo ci han fatto innamorare noi...poi ci son son anke quelli ke prenderanno audi...ma quelli sono quelli ke arrivano secondi...e ci son sempre stati se no non ci sarebbero neanke i primi...noi

:mrgreen:

11. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Hai ragione forse ho esagerato un pò o mi sono spiegato male..
    Comunque quando ho messo la foto del Q5 in firma non ce n'è stato più per nessuno nel senso che ho ricevuto solo critiche, che audi è così e che audi e co là....
    D'altro canto se qualcuno fosse stato obbiettivo al posto di dire che è un cassone o un bidone, si potrebbe aver parlato di una marca meno apprezzata di bmw con pregi e difetti a seguito...

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Max però la Q5 nessuno l'ha vista quindi non la si può giudicare,se non in foto...

se qualcuno ha detto qualcosa,e non prendertela se l'han chiamata cassone xke se no dovrei fare una strage di quelli ke scrivono sulla mia :wink:,han detto opinioni personali...alla fine l'occhio vuole la sua parte e a loro nn piace...a me,una Q5 confronto una X3 piace l'X3 non mi è mai andata giù,e tra le 2 prendo Q5,esteticamente...però confronto a una serie 5 vado di BMW...:wink:

13. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Non è vero io ho detto che è stupenda :mrgreen:

14. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Ecco... per esempio... non ci sono bmw che a me non piacciono, perchè a me piacciono tutte dalla 7 alla 1. La Q5 appena l'ho vista mi si son venuti peli d'oca, come si suol dire, nel senso che ho visto in lei un'auto abbordabile per le mie tasche, una marca che non ho mai provato ed un suv che volevo; ma ripeto sono ancora indeciso con la 5er, anche se la escluderò per i suoi € 50000 che costa.
    Vediamola insieme e po deciderò :wink:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Allora comprala...ke ci pensi a fare...anke se tutti ti dicessero fa cagare ma a te piace prenditela...ki se nefrega degli altri...:wink:

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....si si e' vero che Pirelli Arai etc. fanno prodotti sportivi e gomme ultrapista etc ma e' anche vero che parecchie vannoa finire sulla station wagon che fa il tragitto casa scuola ufficio in zona tipo centro citta' dove andrebbe bene anche il grip di una gomma da bici.....la realta' e' che il marketing cerca di inculcarti l'imamgine di te stesso come uomo dinamico e inarrestabile alla guida di un bolide fiammeggiante.....poi che ci siano gli appassionati ben venga, sono la mia felicita', ma il fatto che tu dipinga le Audi a priori come sci da principianti mi da da pensare....io di Audi ne ho guidate qualcuna e posseduta una.....la ricordero' sempre come una ottima macchina.....che poi le Audi abbiano un cattivo assetto secondo me e' tutto da dimostrare, con le sospensioni anteriori (complicate a morte) che si ritrovano hanno uno sterzo preciso come un bisturi che se lo accoppi poi con la trazione quattro diventa pazzesco e chi ama guidare e non solo derapare non potra' non fare caso a quanta trazione in piu' scarica a terra una trazione quattro rispetto ad una posteriore e siccome c'e' chi puo' divertirsi a cercare la guida fluida e precisa invece delle scodate magari dico magari a quale qualcuno piace di piu' una Audi.....a me personalmente piacciono tutte......cmq ad una s6 su per i tornanti e' dura stargli dietro, quando lei apre e se ne va in trazione una tp o ta e' ancora imballata dal tc o sgomma....se avete provato dite la vostra se invece volete solo fare tifo dite ugualmente la vostra ma avvisate prima che si tratta solo di tifo.....

ps: io vorrei una M3 e92 ma per ora non posso....

Qualcuno mi spieghi la cosa che da sotto il pianale il meccanico vede che una scelta e' meglio di un'altra....non ci arrivo a capire....cosa vede le sospensioni e la trazione o altro?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2008
  17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Io personalmente per esempio son rimasto attratto dalla tua foto Q5, e non ho problemi a dire che mi piace... poi naturalmente una macchina come una moto va provata... non è solo un soprammobile da vedere
    (in generale per questa riflessione e successive valutazioni son caduto in Bmw non perchè malato..)

Se provandola fosse bella da guidare sarebbe ottima.... esteticamente meglio di X3.. anche se in foto hai un top di gamma.....

tra parentesi...Anche in questo tante volte Bmw metton in pubblicità o in mostra modelli base o quasi,,, mentre difficilmente di audi, MB o alfa in foto su servizi o pubblicità si vede il modello base, ma solo top gamma...

Tornando al Q5 nella sua classe mi piace.... proporzionata bene, design giusto..
    Cosa differente su categoria touring di A4 o serie 3, per tanti motivi obbiettivi....il Q7 purtroppo non mi piace se non per far scena.... la A3 carina ma prendereri serie 1 con kit M, anche per come è tecnicamente...
    A8 mi piace di più di Serie 7.....

Come design poi se si toglie a A4 i fari spaziali? frontale IDENTICO a modello precedente versione RS4.... posteriore brutto allungato.. fari che piangono..... e su una lunga in quel modo obbligo QUATTRO, altrimenti inguidabile.... Interni : leggere pag precedenti con foto
    tra l'altro ci son in questo post le foto sia della 3 che della A4 del posto di guida.. cosa hanno in più le portiere dentro Audi,...? nulla anche come materiali..anzi...

18. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    e... su questo non ci piove...:mrgreen:

19. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Perchè effettivamente di design la Q5 è fatta bene... si vede una bella sostanza...

cosa che nelle altre audi non c'è se non in parte... si son cambiati i particolari di volta in volta a pezzei senza tirar fuori nulla di innovativo o FANTASTICO.....quindi allora perchè rinunciare alla sostanza e piacere BMW?
    Magari sul genere Q5 non è così...

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Concordo.... infatti ho sempre detto che le Audi da guardare son le Quattro altrimenti si prende un'altra cosa...
    Sulla Quattro appoggio... il Tp con giuste disposizioni anche... io ho guidato spesso A4 1.8 T Quattro S-Line... e pattina anche lei, diciamo che si guida diversa da BMW.....

PS ...e come mai vorresti una M3 E92 TP e non una Quattro...?? iiiihhhh

Per il discorso di come son le auto sotto? Si vedono le disposizioni dei dispositivi; le forme e dimensioni, oltre che tipo sospensione, disposizione pesi, i MATERIALI, la cura del prodotto, i rinforzi, le coperture....
    Tante DITTE (marche) buttan i dispositivi, marmitte, o curan zero alcune cose.. tanto non si vedono...Iiihh.. marmitte chesi vedon coi sui silenziatori ecc..

Visto si parlava di modalità costruttive, criteri ecc.

Tante cose che incidono e fan risponder la vettura in un modo o in un altro magari.....

Oltre che veder anche come le BMW consumano bene le gomme, rispetto a tante altre blasonate che le mangiano solo ai bordi ecc....

Condividi questa Pagina