e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me con qualche accessorio sulla q5 e un'ottimo sconto sulla serie 5 saran li come prezzo finale...:wink:

2. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ho già fatto una stima di quello che potrei spendere per la Q5 con gli accessori a me più indicati e dovrei essere sui 45000€ da scontare.
    Per la 525 touring autogemelli ne ha 4/5 in casa con uno sconto del 18/20% super accessoriate siamo intorno ai 62/64000€ :-k:-k:-k.. ovviamente da scontare.. troppi per le mie tasche..:sad::sad:

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Infatti SIAMO UN PO' OBBIETTIVI.... e non contro per forza.....

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    62/64 x una 525xd è tanto...però con un 20% disconto arrivi a 51.000...6000 € di differenza...e una BMW serie 5...:mrgreen:

5. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Il problema è che qui sembra che lo schifo sia solo Bmw e si decanti solo la concorrenza....

Io per rispondere al tuo esempio... son stato felice possessore di una 316i compact e36 messa bene, m-techinch ecc... con amici che avevano golf dello stesso periodo, alfa ecc...
    La mia coi km. non cambiava... la golf e l'alfa molto.....
    Sia come qualità in questi anni di amicizia su concorrenti, che grande di guida, già avanti anni luci della mia 316i rispetto a golf ecc.. non c'è mai stato storia...
    Nemmeno storia i paragone fra pezzi rotti o rogne... e nemmeno su presatzioni e CONSUMI...........................
    a parità di litri loro si fermavan molto prima a metter benza... e i cv eran uguali (101 golf, 102 bmw, 103 alfa..)

VW e Alfa? son morte prima.... retro che non entravan più... elettronica, sospensioni ecc...
    Con al mia Bmw mai pecche, assistenza a vita, venduta con marmitta originale e ammortizzatori originali, perfetti dopo 12 anni e 240000 km...
    ancora va alla grande..l'ha comprata un tipo che vedo passar spesso..

A proposito di passat ne ho avute diverse in famiglia... ammortizzatori scoppian letteralmente dopo 80000 km come tutte le VW Audi, per non parlar di altro..............

La retromarcia che entra anche mentre si va, sincronizzata, c'era già allora per ex..., ancora oggi sento nuove VW, Audi, Alfa GRATTARE mettendo la retro.... mah

La compact era una 3 rimpicciolita, con caratteristiche da tre, TP ecc.. golf ecc. erano Polo ingrandite.... ma sà la moda....

Per il resto sembra che se uno dice male di Bmw anche al bar e bene di Audi è ok..... e chi dice bene di Bmw, anche senza infangare altri non è obbiettivo....
    I pregi e difetti si devon veder a 360°....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2008
  6. Spank

Spank Direttore Corse

1.831
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    da quanto ho capito l'Audi si guida solo quando piove? :mrgreen:
    e quando c'è il sole? :mrgreen:
    cavolo............devo comprare 2 macchine :-k
    :-k:-k:-k

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Faccio notare quanta MODA smuova molti altri invece dei Biemmevuisti... spesso chiamati maranza solo perchè si adora il pacere di guidare e il resto...

Chi segue la moda e l'esser fighi sceglie più spesso Audi e MB rispetto a BMW...
    Come la moda del' SLK che è sempre stato un roadster per modo di dire, bastava guidarlo... o come la moda delle cromature, effetti speciali, porte usb, i-pod, i-phone, o i fari a Led delle ultime A4... più moda di questa.......
    Chi sceglie BMW sceglie più sostanza e meno scena..

8. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    una MB è una macchina da fighi????:eek::eek::eek: (forse la slk solo....neanche tanto)

devo cominciare a cambiare il mio punto di vista sulle auto allora....:confused:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

tutte le auto son da fighi se ti senti figo...:mrgreen:

10. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Non sono d'accordo che MB sia moda.. o macchina da fighetti :-k ma penso sia solo un buon piacere di guidare.. come del resto bmw...

11. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    STRAQUOTO ENTRAMBI.. e poi mio papà per quanto sia tale a 65 anni non fa il figo in giro..:rolleyes::rolleyes:

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    CI sarà un motivo......

chissà come mai anche gli stranieri abituati a prender auto vecchie con tanti km. usate voglion MB e BMW.. forse perchè duran di più...
    perchè non prendon Croma o altro?
    bah..

Rileggendo cose passate volevo fare una riflessione....
    Meglio una cosa migliore, buona anche se più vecchia che una mediocre nuova macchina.....
    Meglio una Bmw con qualche anno che ho cresciuto io che una "bella" nuova Fiat, Renault, Audi di classe minore, ecc.

PS.. per l'uso del 68 enne dell'I-drive ......quando non ci son le cose ci si lamenta perchè non ci sono, si infama l'esser indietro... e quando ci son innovazioni e progresso ci si RI lamenta....

13. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    le audi hanno sempre attecchito sul tamarrone di turno che voleva farsi notare:A3,TT,recentemente A6 avant Q7 e A5...Basta vedere che 9 volte su 10 chi guida in modo scorretto ha una di queste macchine.
    Secondo me hanno linee troppo dettate dalle mode che come sappiamo sono effimere,in questo m iricordano le moto japs:quando escono le guardano tutti,ma dopo 6 mesi si confondono nella massa di modelli tutti uguali tra loro.Ho guidato l'A5 3.0 tdi:andrà pure forte ma era completamente PIATTA,emozioni sottozero,e una linea che già nn mi dice più niente,senza parlare di quella cafonata dei LED...
    BMW è un altro pianeta:la 3 E46 è ancora bella,la 5 è in giro da molto ed è ancora la più bella del suo segmento,senza voler poi entrare nel merito di prestazioni consumi e guidabilità

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    se per questo esperienze PERSONALI, quindi confermate dal fatto che so come ci son arrivate a quei km...

Ford Sierra 1.8 sw del 1988 quasi 300000 km.. ma con un po' di fumo e consumo olio, ammortizzatori rifatti e marmitta....

Bmw 316i del 1995 240000 km. e non un filo di fumo o consumo olio, ammortizzatori, marmitta originale... andava ancora pari pari come a 2000 km...

Con Golf No...con Fiat No.. consumo olio e altri problemi

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è giusto generalizzare però..:wink:

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....mi prendero' un sacco di bastonate ma devo dirvi che leggere questi post non mi piace......vi spiego il perche'. Il forum che ci ospita l'ho sempre inteso come un virtual bar nel quale centinaia di persone veramente appassionate di auto e di tutto quello che e' il mondo motori in primis e con una predilezione per il marchio bmw (visto che siamo su Bmw Passion) si ritrovano per scambiare conoscenze e impressioni varie.....Alcuni invece intendono il forum come una occasione per raccontare di fantomatiche gare notturne, di doti di guida alla Fanjo, delle loro misteriose auto che consuimano sempre meno di quelle degli altri ma vanno piu' forte, di traversi a 250km/h ma sempre e solo su autobhan (ma come cavolo si scrive) tedesche.....insomma secondo me oltre a chi ha la vera passione motori nel cuore c'e' anche la fazione della tifoseria da stadio che non si sofferma mai a pensare che l'Audi possa avere fatto una vettura ugualmente ottima e paragonabile ad una Bmw...eresia le Bmw sono le migliori e vanno piu' forte...datemi una 335i e vi faccio vedere chi va piu' forte....roba da quindicenni con problemi di acne.....o la sindrome del macho solitario......la passione vera e' cercare di capire perche' a volte macchine con 30cv in meno staccano in pista tempi migliori di vetture piu' accreditate ....sara' l'assetto? saranno le gomme.....ogni volta crcare di capire il perche' delle cose e non rintanarsi nel ritornello "la mia e' meglio della tua"...qui tutti mappano e dicono di consumare meno ma nessuno se ne chiede il perche'......tutti tappano la egr ma vantaggi e svantaggi se li sono chiesti in 10 su 100!! La nostra occasione di apprendere dagli altri su un forum come questo e' enorme e non puo' ridursi ad una gara a chi ce l'ha piu' lungo...Il mondo e' pieno di vetture migliori delle nostre, perche' la vettura migliore in assoluto non esiste dal momento che ognuno di noi apllichera' parametri diversi di scelta.....le performance poi.....qui mi viene da ridere, sottosterzo, sovrasterzo....sembra che il 50% dei nostri iscritti siano collaudatori da 10 anni salvo poi scoprire che ancora non hanno chiaro il concetto di sovrasterzo, che solo superficialmente conoscono il funzionamento di un motore a scoppio e fanno confusione tra diesel e benzina con ibridi tecnologici di impossibile funzionamento....sento poi parlare di affidabilita' di vetture...quella non va perche' a mio cugino si e' rotta......ma scherziamo? Vogliamo negare che ad esempio il motore vw 1.9tdi iniettore pompa e' stato un mulo da paura per 10 anni??? La verita' e' che la "normalita'" sta prendendo il sopravvento....ovvero che via via che vengono prodotti motori con potenze specifiche piu' alte a parita' di cilindrata si ha di per contro una riduzione dell'affidabilita' e questa e' una regola che vale da parecchio nel mondo dei motori (che molti mappatori invece tendono ad ignorare)....il cuore del topo ragno batte 300 volte al secondo e lo porta ad avere una velocita' di movimento impressionante ma per contro a campare pochissimo.....l'elefante invece e' come un vecchio lento e' duraturo motore diesel......cmq ho rotto abbastanza, riassumo: basta con il tifo da stadio da quindicenni e avanti a critriche fatte con cognizione di causa e non solo per tirare acqua al proprio mulino e mexda agli altri, veri appassionati fatevi sentire....

se me lo merito caxxiatemi ma credo in quello che dico fermamente!

A 2 persone piace questo elemento.
  17. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    hai ragione,sono entrato nei panni del "tifoso"...
    diciamo che io parlo dell'audista medio IN CAMPANIA,così generalizzo un po' meno :wink:

18. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    sicuro da fighi rispetto a Bmw.. per il piacere di guidare non son proprio uguali... guida una X5 vecchia e ML vecchia... la seconda sembra una barca che non tiene.. idem andando avanti.. guidare classe C e e91 non è proprio uguale come guidare classe E e serie 5...
    come finiture ok.. ma per piacere di guida meglio l'elica

19. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...voglio sperare anche di più...il riferimento é il seg. E

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Mi permetto di dire che un conto è criticare, altro invece sputar solo fango in casa, a prescindere dal discorso o argomento...
    Non per nulla ho detto prima che mi sembrava di esser su un sito dove c'è un solo imputato, Bmw.. e il resto giudici che dan sentenze...

Basta guardar le pagine... la ricerca al difetto e a chi dice peggio...e non valutazione dei difetti... sembran Uaz invece che Bmw queste macchine a legger qui...

Il fatto di ammetter qualità di altri è indiscusso...ma non esageriamo..

Condividi questa Pagina