Salve ragazzi, ho un dubbio, mio fratello vuole cambiare macchina perchè si è innamorato della serie 1 e anche perchè essendo appasionato di bmw è l'unica che forse si potrebbe permettere... Ora ha un'opel astra gtc fine 2005, 150 cv che però ha modificato a 195 che va veramente come una scheggia, non tanto in velocità massima che comunque fa i 221km/h quanto in accelerazione, non consuma tanto (media 16-17 km/l) e mio fratello non va proprio pianissimo, ha assetto e tiene tantissio, cerchi da 18" ecc... bella però nel primo viaggio lungo che ha fatto gli è venuto mal di schiena, è un legno, più che altro per i sedili un pò scarsi... detto ciò volevo un consiglio se mai su che modello di serie 1 fargli prendere e se era il caso di prenderla visto che ci sono state molte rotture tipo turbina, frizione, volano bimassa ecc... contando che la prenderebbe usata da privato e quindi probabilmente fuori garanzia... buona giornata a tutti!
behhh intanto occorre capire il budget di spesa... il fatto che si parla di un fuori garanzia, apre le porte alla sola versione pre rest... a questo punto le scelte cadono esclusivamente su un 120d da 163 cv.... ( a cui poi sommare se vuole un modulo per dargli quel pepe a cui e' abituato )... per il mal di schiena, occorre cercare un modello con max cerchi 17 e possibilmente senza run flat.. direi che questa e' la soluzione che vedo :) Se poi e' un benzaro.. behh il piacere sarebbe cadere su un 130 i ma poi aumentano i costi di gestione :)
Urca...17km/l non li faccio manco io con il mio naftone!!Ma se va ancora bene, perchè la vuole cambiare?Potrebbe rifare gli interni...
Infatti era il modello su ci ragionavamo... poi si voleva fare una rimappatura... la vuole cambiare perchè in famiglia siamo sempre stati bmwisti ed è difficile staccarsene in più gli piace tantissimo la serie 1... l'astra l'ha presa per i costi inferiori e perchè ha trovato un'offerta però ora ci è rimasto male per gli scarsi schienali e alla opel non è previsto niente di sostitutivo e dovrebbe metterci le mani da un tappezziere e non gli va molto...in autstrada ai 140 fa anche 18 km/l... Più che altro riamane perplesso sulle rotture che pare prendano dentro molti possidenti dei 120d, l'affidabilità è importante, per quanto riguarda l'usato trova delle offerte su dei 2004 o 2005 guardando che non abbiano più di 60k km, i problemi prima elencati sono stati rislti dal 2007 in poi vero?
Secondo me la 120d 163 cv, pre-rest, da rimappare è la soluzione migliore. Max cerchi da 17 e così viaggi comodo. Non oltre 50.000 km e vai sul tranquillo, tipo questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=137085775
quoto tutti 120d 163cv (motore affidabile e facilmente elaborabile) allestimento attiva con 17 senza runflat
Sicuramente, meglio se futura, cmq mi premavano molto avere notizie aggiornata in merito a quelle rotture ormai tanto discusse sul 120d che non ho capito se sono sul 163cv o 177cv... tipo turbina ecc... che sono un pò importanti e senza garanzia diventano una bella spesa...
allora.. i problemi son del 177cv, anche se sulle ultime prodotte il problema pare essere stato risolto .) e' in produzione dal 05/07.. e quindi sarebbe sicuramente in garanzia ... il 177 cv e' quindi una vettura restilizzata, con bnetti miglioramenti nei materiali interni e in piccole furbarte che la rendono piu' bmw
ah ok... quindi a meno che non si prenda un 2008 per stare sicuri si va sul 163cv... e facendogli una rimappa con la quale penso vada a toccare quasi i 200cv ci possono essere problemi di stress o di rottura simili al 177cv?
guarda io toccandomi le balle....ho la 177cv e 25k km, non ho ancora avuto nessun tipo di problema! la mia e di maggio 2007
Se ci arriva con i soldi, valuterei un bel 130 usato :wink:, non credo ne rimarrebbe deluso e non credo ci siano nemmeno grosse problematiche di affidabilità su quel motore :wink: p.s. ho sparato una caxxata?
No non ci arriva anche perchè poi i costi di gestione aumentano, come i consumi... pensa che ho anche in vendita il mio vecchio 330d del 2001 station e mi ha detto che consuma un pò troppo, secondo me invece potrebbe essere un'ottima alternativa...
riprendo il messaggio di prima... per quanto riguarda le rimappature, portando il 163cv a 200 circa si possono avere problemi come sul 177 cv o dite che si può andare tranquilli?... che ne dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=4419489&id=138335250
Dico che pare buona. Ha pure i sedili sportivi. Magari se la trovi con qualche km in meno, anche spendendo un pochino in più, secondo me conviene....
Actarus, pensa la mia, che è del 2005 e ne ha appena fatti 30.000!!! ps - quando mi darai la soddisfazione di vederti su una bella 1er???
spero presto adesso è un momento particolare per i dindi ristrutturo casa e stanno volando via fiumi di denaro......impensabile
il 163 cv ha dimostrato di saper sopportare tranquillamente potenze vicine ai 200cv:wink: sempre trattando il motore con i guanti bianchi