BMW Serie 3 restyling: nuove foto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bonatom, 1 Settembre 2007.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...allora ritiro l'ottimo...:mrgreen:

sai secondo me dovevano osare di più nella plancia...cioè un'auto nuova mettere ancora il navigatore in basso ke non l'ha più nessuno,e le 3 spie,voltaggio acqua e olio credo ke sia,ke se le avessero messe sul cruscotto era meglio, guadagnavano dei punti in più...:wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti non difendo il progetto 159 in se; ma parlando di design esterno, IMHO è splendida

:wink:

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Ma come si parla di cerchi della e91 restyling in foto quando nelle foto prima inserita c'eran i 19 su top di gamma...

allora nella e91 non c'è nemmeno l'assetto che rifà molto la linea.. ecc.. quoto anche per le barre, che per me aumentan semmai l'utilità, ma fan perder la linea....a maggior ragione con pinna e anche tetto panorama...

Poi per ciò che riguarda il passo... e lo sbalzo anteriore... proprio si dimostra il tipo di meccanica e politica utilizzata nelle TA o cmq in Audi, Alfa ecc.. che è indietro a BMW.. sia sotto la carrozzeria.. e anche come risultato estetico...
    bella e comoda anche nelle svolte, soluzione BMW,, (non cambiare mai..)..
    indice delle macchine di un certo livello tecnico... che adotta una misura "giusta"... evitando così anche in una macchina di 4.50, 4.70 mt di aver praticamente guardando il fianco le ruote "attaccate" ant e post...

Forse perchè queste TA son Utilitarie o 2 voluni allungati.... e si spaccian per ammiraglie...

Basta poi vederle viaggiare e si vede l'impostazione....

e basta veder in autostrada magari in curva...che nei casi di frenate brusche... il retro praticamente va alle stelle, sembran sbalzare...

Io da anni in BMW, nelle vecchie 3 e in questa con assetto BMW, anche inchiodando in autostrada, la macchina si accuccia PARI, davanti e dietro, senza scomporsi...
    ricordo che anche la vecchia compact aveva un sistema che in frenata teneva giù il posteriore...

saran anche cose da poco... ma questo anche nelle nuove alfa non lo vedo anzi... parecchio sportivi in scena, am in sostanza meno... e poco stabili..

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:

è vero...:mrgreen:...un volta in una discesa in montagna una 166 inchiodo di colpo e il musetto gli tocco l'asfalto :eek:...#-o

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Il listino uscirà fra pochi giorni e le consegne avverranno il giorno successivo alla presentazione dell'auto al salone di Parigi, questo a detta di un venditore della BMW Roma.

Una domanda per chi critica tanto la serie 3..."mi dite come deve essere una bella macchina?"

Lo vorrei tanto capire, perchè a parte il fatto di gusti personali, dire che la serie 3 fa schifo mi sembra una bestemmia!!!

Anche se sono innamorato della E90 (e lo dice uno che ama la linea classico-sportiveggiante) posso affermare che la A4 è una bella macchina (ma non la comprerei), la Mercedes C pre-restyling è molto più bella dell'attuale, la 159 ha una bellissima linea (ma non la comprerei perchè mi sono rotto le pa..e di Fiat)

Non è per caso che siamo al solito discorso che "l'uva non è buona perchè acerba?.... :-k

6. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp
    anche io credo che la serie 3 sia una bellissima macchina e molto più bella dell' ultima A4 che secondo mè è asettica e anche della classe C, sopratutto nella versione sw...

io sarò strano ma credo che prenderò la berlina, ho avuto un paio di sw ma odio i rumori che arrivano dal bagagliaio e scricchiolii strani quindi prediligo le berline e penso che a fine anno cambierò proprio il 530 con una serie 3 perchè più comoda da parcheggiare e manovrare nel traffico.....

l' unica cosa che speravo per il restyling è la morizzazione 323 che fin' ora non è stata confermata, e che mettano i 19 col pacchetto M anche sulla berlina e la touring che secondo mè starebbero un gran bene...

io sono alla mia prima bmw(ho avuto merceders audi vw e jaguar) e compie un anno oggi con all' attivo 45.000km.... cosa penso....

perchè non ho preso prima una bmw?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2008
  7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ecco le novità all'interno:

Una serie di modifiche apportate alla selezione dei materiali e alla lavorazione delle superfici rivaluta nuovamente gli interni moderni ed eleganti della nuova BMW Serie 3, dando un seguito al concetto di design moderno con le superfici concave e convesse, all’eleganza sportiva e un’estetica orientata sulla tecnica.

Il cromo opaco splende sul pulsante Start/Stop, sulle manopole dell’impianto di climatizzazione e sul centro di illuminazione. La scritta BMW sui nuovi battitacchi in Chromglanz è impreziosita da inserti in acciaio inox. Le eleganti lancette filigranate del contagiri e del tachimetro rappresentano la massima precisione. Il nobile design degli strumenti con cornici cromate viene sottolineato dalla scala del cronometro ancora più sottile.

Per attivare e comandare tutte le funzioni di serie e opzionali di entertainment, di informazione, di navigazione e di telecomunicazione, a richiesta la nuova BMW Serie 3 è fornibile con il sistema di comando BMW iDrive. La nuova generazione di iDrive viene fornita in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile come optional.
    I quattro tasti di selezione diretta del Controller consentono di passare rapidamente alle funzioni radio, CD, telefono e navigazione. L’offerta di tasti supplementari viene completata da tre tasti di comando.

Control Display dalla grafica ad alta risoluzione e il layout variabile.

Il nuovo iDrive della BMW Serie 3 si presenta con un Control Display da 8,8 pollici che supera con le sue misure tutte le interfacce utente finora utilizzate nel settore automobilistico. Grazie alle immagini ad alta risoluzione, il sistema offre una rappresentazione molto dettagliata dei grafici. Anche la struttura del menu di comando facilita l’attivazione della funzione desiderata. Nel menu di avviamento vengono elencate tutte le funzioni comandabili con iDrive.

Memoria a disco rigido per i file audio e il sistema di navigazione.

L’equipaggiamento del sistema di navigazione Professional comprende anche una memoria a disco rigido integrata nella vettura. La memoria dalla capacità
    di 80 GB consente un accesso incredibilmente veloce al materiale cartografico digitale utilizzato per la navigazione e può essere sfruttata inoltre per depositare una ricca collezione musicale. Il sistema offre la possibilità di trasferire dei file musicali da un CD, un MP3-player o da un USB-stick sul disco rigido.

Anteprima mondiale per l’accesso illimitato a Internet in automobile.
    BMW è la prima casa automobilistica del mondo a offrire con BMW ConnectedDrive a vettura ferma un accesso illimitato a Internet. L’accesso a Internet è disponibile per la nuova BMW Serie 3 come optional a condizioni molto attraenti. La trasmissione dei dati si basa sulla tecnica EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution) la quale, a differenza dell’UMTS, è disponibile dappertutto ed è 3–4 volte più veloce dello standard di telefonia mobile GPRS. La base per l’utilizzo di Internet in automobile è l’iDrive ottimizzato. Spostando il Controller in diverse direzioni, il mouse si muove sulla pagina di Internet rappresentata sul Control Display.Nella sua qualità di concetto dinamico, BMW ConnectedDrive mette a disposizione, a seconda del Paese, i prodotti BMW Assist, BMW Online, BMW TeleServices e BMW Tracking. Al contempo, BMW ConnectedDrive è adatto all’integrazione continua di nuovi servizi che offrono un comfort di mobilità e di informazioni sempre più elevato. Ad esempio, la chiamata di soccorso avanzata con localizzazione automatica e le funzioni a distanza costituiscono già oggi delle proposte che aumentano la sicurezza e il vantaggio di BMW ConnectedDrive rispetto alla concorrenza.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sapevo dell'hard disk...piu ke altro vorrei sapere se si potra aggiornare la cartografia con velox e quant'altro come si fà ora o bisognerà andar x forza in concessionario???

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Interessanti i dati dichiarati per il nuovo 330d, confrontati con quelli del 335d:

BMW 330d:
    motore diesel sei cilindri in linea con basamento in alluminio,
    iniezione diretta di carburante Common-Rail della terza generazione
    e turbocompressore a geometria variabile
    cilindrata: 2.993 cm3, potenza: 180 kW/245 CV a 4.000 giri/min.,
    coppia max.: 520 Nm a 1.750–3.000 giri/min.,
    accelerazione [0–100 km/h]: 6,1 secondi (Touring: 6,2 secondi),
    velocità massima: 250 km/h,
    consumo medio di carburante ciclo combinato:
    5,7 litri/100 chilometri (5,9 litri),
    emissioni CO2 ciclo combinato: 152 g/km (155g/km).

BMW 335d:
    motore diesel sei cilindri in linea con basamento in alluminio,
    iniezione diretta di carburante Common-Rail della terza generazione
    e Variable Twin Turbo,
    cilindrata: 2.993 cm3, potenza: 210 kW/286 CV a 4.400 giri/min.,
    coppia max.: 580 Nm a 1.750–2.250 min.,
    accelerazione [0–100 km/h]: 6,0 secondi (Touring: 6,1 secondi),
    velocità massima: 250 km/h,
    consumo medio di carburante ciclo combinato:
    6,7 litri/100 chilometri (6,8 litri),
    emissioni CO2 ciclo combinato: 177 g/km (178 g/km).

In pratica il nuovo motore sembra egualiare le prestazioni del Twin Turbo, con consumi però significativamente inferiori

10. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Ti quoto in pieno Caps...

Anch'io ci sono rimasto un po maluccio per la mancata uscita del 323, ma anche 177CV non sono pochi, poi, visto il prezzo di questi tempi del gasolio avere una vettura che ti fa 2-3 km/litro in più rispetto al 204CV pur mantenendo eccellenti prestazioni non è da buttar via!!! :lol:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    vedendo questi dati non ha più senso ci sia il 335d...

ma hanno rinnovato anke il 335d come motore??

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dalla cartella stampa si evince anche che è cambiato il paraurti posteriore, e che la careggiata posteriore è stata allargata di 24mm.

Anche qui sono state raccolte le critiche nate sin dalle prime foto di E90/E91 (sulle proporzioni del passaruota posteriore e la larghezza della careggiata posteriore).

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, ma immagino che lo faranno fra un po'

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Ecco perchè avevo infatti notato con i miei stessi cerchi stesso risultato estetico con ruote un po' più all'esterno rispetto alla pre-restyling...

in un'altro post avevo infatti evidenziato positivamente tale aspetto.. che mi ricordava il risultato ottenuto sulla mia e91 con due buoni distanziali di 15mm solo al posteriore....

risposta positiva senza aver esagerato per tenuta di strada, la macchina è più stabile e pari... e positiva per estetica...

è un anno che li ho montati.... infatti dalle foto ho notato questa similitudine...
    di sicuro meglio che sia di suo così che coi dista... anche se a me han dato solo note positive...e nessun problema...

D'altronde ho voluto ponderare scelta e misure, provando misurando e scegliendo eibach di qualità.. non andando troppo in su come spessore..

ho conferma che esteticamente avevo ragione.. e che rimarrà attuale in tal senso..

15. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    se metti che come peso il twin turbo e' sopra anche se di poco....siamo li'
    la cosa che mi rode e' che il 4 cil.twin turbo ha in se' questi numeri
    se modifichi i rapporti al cambio magari perdi in ripresa ma in allungo
    sei a quelle velocita' con consumi ancora piu' bassi.......

16. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gulp il nuovo 330d va di più e consuma molto di meno del 330d attuale :eek:

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A parte i consumi, nn può camminare come il 335d...anzi....ora che ci penso, il 335d può essere solo automatico xciò qlc decimo lo perde!:-k
    Direi che sono lì...:cool:
    X onor di cronaca la 335d coupè ha fatto 5.9sec su Qr!:wink:

18. Caps

Caps Collaudatore

456
    1
    29 Novembre 2005
    Reputazione:
    -10
    M4 comp

vorrà dire che andrò di centralina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    Caps....Devo darti una brutta notizia.....

Mi sembra di ricordare di aver letto su qualche parte nel forum che la centralina del 177 CV al momento non si può modificare ](*,)](*,)

20. RogueDelta

RogueDelta Kartista

135
    1
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    34
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    diciamo che il 204cv non mi ispira molta fiducia. io per carattere vorrei un 330 ma se questo non fosse possibile tornerei su un regolare 177cv. e se non viene proposto su serie 3 secondo me vuol dire che è un motore 'irrazionale', forse più adatto ad una serie 1, e ad un'utenza più disinvolta che guarda meno i consumi, non fa tanti km, etc. Dal momento che l'80% delle 3er circolanti sono 320d aziendali credo che dare l'opzione di scegliere un 204cv avrebbe l'effetto di un boomerang per la BMW, causa lamentele riguardanti consumi, manutenzione, e probabilmente anche scarsa affidabilità.

Condividi questa Pagina