Ciao ragazzi! Dopo 1 anno di macchina (116i), solo ora stò iniziando ad usare la modalità sport Per la prima volta l'ho inserita domenica durante una gita a Verona, sono tra le mille rotonde nuove che hanno messo tra Chiari e Rovato quando, complice anche il finestrino giù, sento in uscita dalle rotonde appunto un soffio, sbuffo Li per lì non capisco, era un suono nuovo che non aveva mai fatto, spengo la radio e si sente perfettamente: ogni volta che rilasciavo l'acceleratore, tipo a 2000 giri, si sente chiaramente lo "sbuffo" del turbo (stile Fast and Furios o come si chiamava, quiel film della TV famoso) Appena rimessa la modalità comfort, sparito immediatamente! domanda: come mai in modalità sportiva fa così? Credo che cambiano le logiche di gestione delle pressioni del turbo, senz'altro, anche perchè basta sfiorare il pedale che la coppia c'è subito tutta, però volevo anche un vostro parere ragazzi! Comunque quante soddisfazioni da questo motore, sarà solo un 1.6 ma va da Dio, quando l'ho scelto ero titubante (provenivo da una A3 2.0 TDI), ma posso confermare che preferisco questo 1000 volte, onestamente parlando mi diverto alla guida!!!! ciapo
L'ho provata 1 volta forse qualche giorno dopo il ritiro, poi basta... In realtà potrei usarla qualche volta alla sera, poi per pigrrizia lascio sempre comfort ossia quella preimpostata standard! ora però dopo averla provata è difficile tornare indietro, la coppia subito disponibile sotto il piede è fantastica!! L'ECOPRO invece, mai usata
Volete dirmi che sono l'unico p***a che continua a premere il tasto selettore su e giù? Percentuale spannometrica sulla mia modalità d'uso? Eco-pro 70% (risparmio assicurato :wink:), 15% Confort, 10% Sport , 5% Sport+
L'eco pro l'ho messo solo 2 volte per togliermi lo sfizio di vederlo la prima e farlo vedere la seconda....
Non critico, anzi, ma con tutti quei cavalli e coppia, modalità sport costante... o percorri solo strade libere o ti piace proprio ascoltare il motore sempre sopra i 2500g/m
Mi piace che sia super reattivo, l'unica cosa che nn metto sempre è il cambio in sport....quello ogni tanto. poi siccome le strade fanno cagare sono spesso in comfort perchè ho notate che sopporta meglio le buche avendo le sospensioni adattive che cambiano anche quelle, ma in linea di massima appena la strada lo permette sno in sport
Solo in sport? sicuro? io lo sento anche in comfort , appunto basta superare i 2000giri ovviamente radio bassa , oppure finestrini abbassati
io non ero abituato a tutti sti gingilli elettronici; io uso 99% sport, ho provato un paio di volte eco-pro in autostrada giusto x capire cosa cambia.. mentre per la modalità sport+ aspetto il primo passo di montagna x testarlo a dovere per ora ho fatto solo qualche esperimento! alla fine abbiamo 218 cv, xchè privarcene!!!
Io la uso sempre in comfort, tanto anche usandola in manuale non prende iniziative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Qualche volta la uso in sport giusto per aprirla un po', e il soffio della turbina lo fa anche a me...Mi fa impazzire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si Diego, a me lo fa solo in sport, comfort no..... Ma voi sapete il perchè di questo "sbuffo" così udibile?
[MENTION=13251]MrBMW[/MENTION] puoi impostare la modalità sport configurandola in maniera da avere le sospensioni in comfort e il motore in sport, IMHO consigliato, tanto in caso di necessità le sospensioni reagiscono a dovere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che ci sia montata una valvola Pop-Off che serve apposta per far quell'effetto! nn credo che si attivi/disattivi in base alla modalità in ECO non viaggio mai ma son sicuro che lo fa anche in comfort
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?241010-F20-116i-Sportline-Valvola-Pop-off-%28-blow-off%29
"Soffio" turbo modalità Sport Infatti lo fa anche in comfort, anche perché una volta ho provato ad accelerare da fermo, e oltre un tot di giri si è sentita... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk