Cari ragazzi, mi sono rotto di guardare e voglio togliermi sto sfizio, ho intenzione di acquistare una M3 E46 ma dando dentro il mio SLK 200K. Fino adesso ho solo due offerte che mi tentano e nel dettaglio: a) M3 E46 del 01/2001 con 126.000 Km (dicono che il motore è stato sostituito per richiamo BMW e che ne ha solo 70.000 ma resta il fatto che l'auto ne ha 126.000) manuale, grigia, senza xeno, pelle totale, con cerchi da 18. Per questa siamo ad 11.000 + la permuta oltre passaggio b) M3 E46 del 03/2001 con 104.000 Km (non menziona alcun richiamo BMW) manuale, grigia, con xeno, pelle totale, con cerchi da 19. Per questa siamo sui 11.500/12.000 + la permuta oltre il passaggio Ma secondo voi è meglio aspettare ancora un pò o meglio di così, come prezzo intendo, non si può proprio trovare? Pensavo che essendo auto "difficili" da mantenere i concessionari fossero più propensi a venire incontro al potenziale acquirente, o forse la verità è sempre quella se devi comprare l'auto devi considerare tutto quello che fa lievitare il prezzo per la bontà dell'acquisto ma se devi vendere c'è solo una parola/libro che è eurotax ed il resto è nulla... HELP ME a riflettere ed a capire il mercato di questa splendida auto per non finire nel solito pacco. :wink:
Ciao... prima di tutto bisogna capire quanto vale la tua SLK... a mio avviso un SLK, anche se le prime serie (1997/1998 per esempio), non varrà meno di 8.000/10.000 euro se è in ordine. Secondo me per l'offerta che ti hanno fatto della tua più la cifra che ti hanno chiesto per un e36 (??????.... ma sei sicuro E36 anzichè E46?...)... per un gennaio 2001 con 126.000 km non la prenderei in considerazione. Per esperienza ti consiglio di venderti la tua privatamante e poi cercare (con calma) un E46 sui 20.000/22.000 euro ma con meno km. (...li trovi). Dai concessionari ci rimetti davvero troppo e non conviene anche se hai la comodità di dargli dentro la tua macchina usata. Se non hai fretta, a mio parere, è l'operazione più vantaggiosa per te, per le tue tasche e per cercare con oculatezza l'M dei tuoi sogni (...ti farà impazzire...)... Facci sapere...
Grazie Dario per la risposta Ti confermo che intendevo la E46 ma per lapsus ho scritto E36 (una mia ex) Lo so che la scelta più intelligente è vendere da privato, ma come osservi tu stesso evitarsi lo sbattimento e ridurre i tempi non sarebbe male, intanto ho messo in vendita la SLK su autoscout e speriamo bene. Comunque la mia SLK è in ordine, metto una foto tanto per far capire :wink:
confermo, per quei soldi...che ladri!! se parliamo solo di motore l'emmona è come un turbodiesel, ne mangia di km, però purtroppo ci sono cose che i km li soffrono, differenziale in primis quindi, ricorda comunque di guardare i dischi e l'usura delle gomme, è meglio un emme con + km ma guidata dal vecchietto imprenditore che un emme con meno km ma guidata dal figlio! per tornare al discorso prezzi la mia ad esempio l'ho presa in bmw, è del 2002 con due proprietari, pelle, xeno,SMG2 e 19", l' permutata con un 320cd msport del 2005 dal valore di 22000 euro...e non ho fatto un'affare (ma al cuore non si comanda!) per una 2001 senza optional non dare + di 18.000!! per una 2002 non + di 20000, per una 2003 non più di 24000 (restyling) e via cosi'....poi calcola che se è davvero tenuta bene e ha molti optional tipo smg e pelle aumentaci qualcosina spero di esserti stato utile!
ti consiglio di provarne diverse vedrai che vanno una diversa dall'altra e non avere fretta ciao auguri