ciao a tutti, siccome vorrei cambiare il cd business sulla mia e46 con un pioneer volevo sapere che funzione ha il cavo nero di diametro piu grosso rispetto a quelli del cablaggio. uno è l antenna ma l altro cosè.
di solito i cavi sono: connettore fakra o pin tondi: casse alimentazione mute i/bus ecc.. dentro nel fakra o pin tondi: cavo caricatore cd dentro nel fakra o pin tondi: cavo presa aux ( non tutte ) Poi a parte antenna normale modelli old cavettino antenna diversity
Allora l'antenna diversity sono diverse antenne che vengono selezionate in base a quella che ha una maggior qualità del segnale quando la vettura è in movimento.
Isolalo con della guaina termoretraibili (o al massimo col nastro isolante). Non tagliare niente:wink:
Non servirebbe a nulla tagliarlo. Diciamo che per fare un lavoro ben fatto andrebbe cambiato l'ampli antenna con uno di nuova generazione diversity predisposto per un solo attacco pero' costa sui 160 euro. Prova a vedere se la ricezione ti cambia molto in peggio altrimenti tienilo cosi'.
Ben tornato Angelo, spero che tu abbia passato bene le ferie. Ritornando al topic, se hai una sorgente con un ottimo ricevitore (come Alpine, Becker ..) non avrai nessun problema. :wink:
Mi sembra di capire che hai sfruttato lo spazio 1 din che ti ha lasciato la precedente radio. Che alpine hai montato??