e gli Audisti dicono di Noi.... | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Tipica mentalità da BMWista....
    lo sborone per antonomasia (parlo in generale non nel tuo caso, quoto te perchè tu le hai scritte queste cose)

Vuole "sfracellarsi", vuole comprare TI, vuole avere degli interni belli e di qualità: Compra audi.

Vuole la TP, vuole godere del piacere di guida, vuole restare a piedi per rogne di basso conto e bestemmiare per rogne ben più gravi (turbine, puleggia e lamelle collettore): compra BMW

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Son spesso sulla A4 precedente di un amico... e mi sembra che sian tornati indietro come plancia....

e sul tatto non son molto daccordo... dipende quale parte del cruscotto, di portiere o altro...
    la portiera del mio amico per esempio (a4 avant) non ha nemmeno bracciolo imbottito... cosa che c'è su sportelli della mia e91 163 cv...

Per la forma... sempre banale è... sempre come seat è...

Personalmente quella della serie 7 non mi piaceva, ma quella della nuova sì... SEMPRE PULITA ... lineare e completa..

Come quella della ns 3 o 5..

Se è un'innovazione ... mi piacerebbe capire in quale direzione, viste le posizioni, forme ecc.. comuni su tedesche e anche a volte francesi...
    Volanti ultimi Audi poi da panico.... eran belli quelli della 80 coupè per ex...

3. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Se posso dire la mia è che in questo post stiamo svalorizzando, ripugnando e ingrandendo un pò le cose; nel senso che se siamo nel forum della BMW è per il semplice motivo che a noi piace bmw, se fossimo nel forum dell'audi parleremmo bene di audi....
    Credo che ogni persona nella testa abbia pensieri ed opinioni diverse a riguardo delle marche automobilistiche, ed è giusto che sia così.
    Io non discrimino ne l'una nell'altra ovvio che a me piacerebbe costruirmi un'auto che abbia delle caratteristiche di entrambe.
    La filosofia costruttiva interna deve poi piacere, se scarna come bmw o molto "pulsantesca" come audi.
    Nel mio caso quando scelgo cerco di scegliere un'auto che sia comoda, funzionale, istintiva e di capacità di bagagliaio ampia, in quanto ho bisogno di spazio per il lavoro e per la famiglia, ovviamente un pò di grinta non guasta mai. Ma se devo avere un'auto che mi complica la vita con rognette quotidiane (non che audi non ne abbia) cerco di orientarmi su un'auto che mi dia fiducia, magari anche con l'esperienza di altri...

IMHO

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non sono d'accordo con te, penso che nessuno si metta a fare su strade statali controsterzi o gare di drifting però le reazioni dell'auto sono molte diverse a seconda di quali ruote hanno trazione!! per quanto riguarda il diesel ti assicuro che con la mia sto facendo una esperienza di guida molto interessante, 59 kgm di coppia sono davvero tanti e ti caratterizzano lo stile di guida![/quote]

Giorgio appunto perchè la strada non è una pista, il comportamento delle vetture è ora assai livellato.
    Certo la migliore distribuzione dei pesi della TP rende l'auto meno inerte ai comandi del volante, più pronta all'inserimento, ma prova appunto, con la tua megacoppia ad accelerare poco prima dell'apice della curva, vedrai che dritto! L'auto farà come un motoscafo, alza la prua (il muso) e non sterzerà più!!

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se tu conoscessi Lorenzo e lo stile delle sue battute la capiresti...:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Qui citavi il confort.....

siccome tanti dicon che Audi è più comoda...
    inoltre quella in foto è S-line... menomale è sportiva...

7. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Personalmente parlo per esprimer giudizi il più possibile dettati da dati di fatto, prove, esperienze, quindi abbastanza obbiettivi....

non per pippe ecc.....

sennò se uno parla male di Bmw da giudizi ponderati e altri invece fanno solo pippe inutili....

Chi sceglie una o un'altra cosa può esser per tante cause.. ma se si parlano di dati, prove e esperienze... differenze di sostanza è bene che possano risaltare e dimostrare concetti... e anche smascherare "cose sceniche" o pregudizi...

8. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Per questo credo si debba aver provato o posseduto per almeno 3 anni l'una o l'altra marca...

9. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Io non parlerei di rogne Bmw..... esperienze audi e di audi di attuali amici...? sapessi quante turbine, teste partite, problemi di sospensioni, problemi vari e TANTI problemi all'impianto elettrico... senza parlare delle politiche Audi su assistenza e le 100000 lampadine all'anno che partono... su VW e Audi una lampadina alla settimana parte...

bah

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    A volte invece mi sembra di esser in quello di Audi o MB...........:-k

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e te mi vedi x 3 anni con un'audi...8-[

12. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    :-k:-k FIAT? :-k:-k SKODA? :-k:-k LANCIA :-k:-k

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    acqua acqua...:mrgreen:

14. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
  15. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    ah ok

16. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101

ma citavo il confort perchè comunque ad un pedale infulcrato in basso non sono tutti abituati, anzi, pochi si trovano bene - a meno che di non far uso di questo tipo di fulcro da diverso tempo o perchè si ha il sentore del Racing nell'aria - ma il punto sportività o confort lo da anche una pedaliera e come questa è lavorata o come sono infulcrati i pedali.

Una RS Audi è un gran mezzo, ma di sportivo...bhe c'è solo la pedaliera e qualche altra cosa...questo era il mio discorso...
    :wink:

17. beckervdo

beckervdo

55.951
    4.396
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Sì comunque siamo andati paurosamente OT,
    il punto della questione è questo:
    mentre altre case come MB (vedasi problemi elettronici sulla classe E) o VAG (vedasi centraline impazzite sul Touareg) imparano dai propri errori e cercano di venire incontro alle esigenze del cliente, BMW non vedo che sta facendo questo passo - questa propensione - a voler a tutti i costi tenersi fedele un cliente.
    Se poi ci aggiungiamo che negli anni la qualità generale sia degli assemblati che della meccanica è scaduta rovinosamente...bhe uno compra una BMW per il solo motore (quando non si rompe) e la sana TP di cui ormai solo il 10% della popolazione mondiale sa Guidare in sicurezza.

18. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    non hai per niente torto...

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non son daccordo..
    Io l'ho trovato da subito molto comodo... anzi... mi vien piu scomodo quello dall'alto.
    Inoltre in caso in cui i tappetini nn siano fissati nn si incastrano, cosa che mi è successa nella focus, dove ho dovuto tirare la frizione ed ero in frenata a limitatore :D:mrgreen:
    E' stato scenico...

20. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto! Col 206 a me succedeva sempre che il tappeto era sopra l'acceleratore, che strazio... Alla Biemme mi son trovato subito bene col pedale infulcrato in basso...

Condividi questa Pagina