salve a tutti, nn sò se è impressione mia ma il 525 tds di terza marcia a volte mi tira e a volte no... cioè sembra che nn entri la turbina.... e nn tira di giri... altre volte diventa un aereo.... siccome nn posso fare paragoni con altre 525 tds... vorrei sapere in terza come vanno le nostre auto... e poi cosa potrebbe essere che a volte la pianta... ho avuto modo di guidare un 325tds e36 rimappato dalla digital tuning 178cv ..... ragazzi è una cassa da morto con le ruote altro che 530d niente controlli di trazione niente catalizzatore assetto koni ma l'auto s'intraversa che è una bellezza con i cerchi da 17
Hai creduto di averlo pulito...in realtà l'hai danneggiato... La mia in 3a marcia quando entra la turbina si alza da terra...
Si guarda porto sempre due sacche di cemento sui puntoni degli ammo all'anteriore per non farli scaricare troppo. A parte questo...davvero a me sale senza problemi (per i suoi limiti) ed allunga sino a 5200 senza incertezze:wink:
wow un mostro... cmq credo che il debimetro era già andato di suo.. perchè in 240000 km nn è stato mai cambiato... e prima fino a 2500 giri nn rendeva ssolutamente.. adesso in basso rende moltissimo ma a 2500 nn si apre assolutamente.... secondo voi con il modulo cristian risolvo???
Ma l'hai cambiato o no, sto debimetro? Se sì, non è che col modulo risolvi eventuali altri problemi che potrebbero nascondersi sotto il cofano
esatto, come dice spadiz..... cmq ho avuto anche io 525tds, all'epoca a volte andava di meno, non sono mai riuscito a risolvere il problema.....poi montato modulo Cntech ed andava molto di più ma ogni tanto si abbassavano prestazioni come prima del montaggio del modulo in un secondo momento ho fatto modifiche più consistenti (rimappatura, turbina, intercooler, egr, trattamento antiattrito) ed andava molto molto forte e senza più problemi, ma il motivo non l'ho mai scoperto ad ogni modo dovresti mettere debimetro nuovo altrimenti rischi di cercare cose che non esistono
il debimetro nn l'ho cambiato l'ho solo pulito.... ma nn riesco a capire perchè a volte nn và... solo dalla 3 marcia in poi... altre volte invece è perfetta... cmq ho notato che quando nn tira e affondo l'acceleratore a tavoletta l'indicatore di consumo resta sempre sotto il 10 invece quando và sale un pò di più ma nn arriva mai a fondo scala... in pratica sembra che nn schiacci il piede...
Debimetro andato se schiacci a fondo nelle prime marce vola verso il 30...nelle 4-5 invece si ferma a 20 o giù di lì uando è efficiente...il tuo non lo è più
ragazzi sono in possesso di uno schemino x creare un modulo salva debimetro... oggi pom compro i componenti... e ci provo.. tanto ormai è andato
a quanto ho capito il debimetro è efficente quando a motore spento e chiave girata eroga all'incira 1 volt... oggi con il tester vedrò quantoeroga il mio