Bmw e91 335 i xdrive

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vigorsol264, 9 Aprile 2013.

1. vigorsol264

vigorsol264 Direttore Corse

2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Buonasera a tutti!!sono furioso!!con bmw in generale...ecco il mio racconto,per chi ha voglia di perdere qualche minuto ...
    Due anni fa,comrai una 335i xdrive da un conoscente:perfetta!volante e pedaliera con segni di leggerissima usura,interni impeccabili,tagliandi bmw,e vicino di casa.aveva 41000 km. Benissimo,fatto l'affare!
    lo scorso anno,verso giugno/luglio,a velocità costante,sento il primo,di una lunga serie,il classico plin(...segnale acustico...),seguito da un messaggio sul monitor con scritto:"irregolarità motore,la potenza verrà ridotta per evitare danni(o una frase simile,ma che da lo stesso significato...). Preso da panico,porto l'auto da una officina meccanica autorizzata bmw.controllano l'errore tramite chiave:non c'è nessun errore....mah...sarà stato un caso,dicono...
    parto,l'errore è sparito dal display,corro tranquillo qualche mese.poi,in un momento qualsiasi,plin....ancora???altro giro in concessionaria.solito responso,non ci sono errori nella chiave.parto tranquillo...
    Altri 10 giorni...plin....e checzz!!!altro viaggio in concessionaria,la tengono due giorni,girano i sensori degli iniettori,e tutto a posto...sticz!!3 giorni,e plin....altro viaggio in bmw,altri 3 gg,fanno non so cosa,e tutto a posto.si,per altri 5 gg...e plin(ormai,inizio ad odiarlo sto suono...). Allora,mi smontano il motore(in una settimana),e mi dicono che hanno trovato il problema,e su consiglio Della casa madre,vanno cambiate le vanos,e probabilmente la casa madre mi verrà incontro(in contro,ma mi sa che era in cu.o...). Ok,via all'ordine dei lavori. Tre giorni ,tutto pronto.il ragazzo della concessionaria mi dice che la casa madre mi riconosce il 50%del valore dei soli pezzi,e la manodopera è totalmente a mio carico.come dire:il problema è anche per colpa nostra,ma son zzi tuoi come te li monti...va beh...880 euro di spesa,diciamo che ci possono stare,più o meno...anche perché ,mi hanno assicurato che il problema ormai sarebbe stato risolto. Sarebbe...
    passano due mesi,tutto a posto....si fa per dire...plin...altro viaggio in concessionaria:mi dicono che ci vogliono tre settimane...!!!!per far cosa?hanno un altra auto,con lo stesso problema(...quindi,credo abbiano già la soluzione,penso,o stanno facendo le cavie con due auto?),e tra manodopera,richiesta alla casa sul cosa fare(....ma non dovrebbero sapere cosa fare e cosa no, dato che hanno già altre auto nella stessa situazione?),e sapere se riconoscono in parte le spese dei pezzi,visto ,passano quei giorni.
    ok.ieri,mi chiamano perché hanno bisogno delle copie delle fatture dei tagliandi(non capisco per eh,badato che la volta scorse ho fornito gli stessi documenti....). Premesso:ho fatto un tagliando olio fuori,per comodità,ma tutto il resto,comprese le spazzole tergi,le ho fatte dalla stessa concessionaria dove l'ho appena portata...ho fornito loro anche la dichiarazione scritta del meccanico ,del tipo di olio usato di quanto è tutto il resto,in modo che non potessero dire niente.
    oggi mi richiamano:la casa riconosce il 30%dei soli pezzi. Tot:2360euro scontati!!!!!
    ma siete matti!!!su un auto di 59000 km,che non presenta nessuna traccia di stress o usura anomale,a loro dire!!!!!e gli 800 euro e rotti?domani mi sanno dire,vediamo cosa dice il titolare....
    io ho risposto che chiudano il motore,e domani vado a ritirarla!Ovviamente,devo pagare la manodopera,che per ora si attesta a 7 ore.ma in sette ore,un motore lo si smonta anche di bielle fasce e tutto !invece hanno smontato solo gli alberi a camme!!domani vado a fare un baruffone!!!

Condividi questa Pagina