Woofer anteriore destro andato!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sam_Cooper, 4 Luglio 2008.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.686
    23.956
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La cassa anteriore destra ieri sera ha iniziato a gracchiare penosamente durante l'esecuzione di brani con toni bassi.... già si sentiva male di suo e ora ha deciso di suonare ancora peggio!

Ho colto dunque l'occasione per far visita ad un amico installatore di impianti audio e chiedergli il suo parere: ebbene, nonostante le mie intenzioni mi ha sconsigliato di sostituire l'intero set di altoparlanti in quanto i limiti principali sono dovuti all'autoradio (BMW Business CD) e la sostituzione di quelli posteriori comporterebbe un lavoraccio con miglioramenti quasi nulli.
    Mi ha però proposto la sosituzione delle quattro casse anteriori con un buon set che alloggia senza problemi negli spazi predisposti con (dice lui) un discreto risultato.

A questo punto farò montare anche il Dension Icelink per la connessione dell'iPod e spero che finalmente ascoltare la musica diventi piacevole!

MB

2. Giordazi

Giordazi Aspirante Pilota

8
    0
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320Ci Cabrio e46 restyling
    io ho cambiato tutto, sia autoradio che altoparlanti.
    Nessun tipo di problema. L'audio è cambiato pesantemente. Io ho montato altoparlanti Coral da 16 davanti e da 13 dietro, con una bell'autoradio Alpine.

3. Dallebu

Dallebu Aspirante Pilota

7
    0
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    salve.
    Io ho 4 altoparlanto Focal, amplificatore RCF Artesuono, subwoofer blaupunkt e lo stereo/navigatore (con lo schermo piccolo a pittogrammi) originale che sarebbe a cassette però ho il caricatore cd nel baule.
    Sembra una sala concerto!!!

4. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Heilà! Anch'io ho cambiato tutto : 2 woofer + 2 tweeter Hertz anteriori, 2 x 2vie coassiali Hertz da 200 w nel pannello psteriore,subwoofer Boss in cassa,il tutto comandato dal amplificatore Audison a 6 canali Vrx6 420,e lo stereo è un Alpine IVA D300R con schermo da 7,5 pollici con tv,lettore cd,mp3,dvd e dvx e caricatore da 6 cd mp3 nel baule.La spesa non è stata indifferente,ma il risultato c'è e si può ascoltare a volumi altissimi senza la minima incertezza di ogni componente:cool:

5. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    secondo me, visto che devi spenderci dei soldi, ti conviene mattere anche un ampli 4 canali perchè lo stereo originale è veramente povero di watt per avere una resa decente:-k

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pure a me è partita...però ho l'Harman/Kardon...

meglio che rimetto la sua o se la spesa si pareggia cambiare entrambe le anteriori???
    perchè sono contentissiomo del mio impianto...non vorrei che cambiando solo una, o la coppia anteriore si sballi tutto....info??

Condividi questa Pagina