Considerazioni generali sulla Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da 996GT3, 11 Luglio 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'occasione di scrivere questo topic è dovuta ad un paio di giretti che ho fatto con la mia Mini nell'ultima settimana.
    Era un po' di tempo che non la usavo a per movimenti lungo raggio, ma domenica scorsa avevo il 330i in garage appena lavato in vista di un matrimonio, così dovendo raggiungere degli amici a Monticchiello (Si) ho deciso di prendere la Minonzola.
    Per carità nulla di chissà che, è una semplice One D De Luxe. Però da Bettolle a Monticchiello, passando per Montepulciano, devo dire che mi sono divertito nonostante il motore mosso dal carburante agricolo.
    Sicuramente la strada ci ha messo del suo..

..la bellezza del paesaggio idem, ma oltre a sverniciare qualsiasi macchina che mi son trovato davanti, non ho rimpianto molto il 330i.
    La sera l'ho rimessa in garage accanto all'E91 e all'X3 e nel tirar giù la saracinesca mi ha strappato un sorriso.=D>

E siamo a ieri, ore 13. Finisco di lavorare, ho un pomeriggio e una mattina liberi per andare al mare. Memore di qualche giorno prima, il trolley lo metto dentro alla Mini perchè ho proprio voglia di usarla.:lol:
    Mi son fatto un passo appenninico avanti e indietro nell'arco di un giorno.
    Sarà un'utilitaria, sarà poco potente e tutto quello che volete, ma è sempre un piacere guidarla per le curve. Dentro ci si sta bene, la posizione di guida è discreta e il feedback è sempre quello di 'un'auto solida, non riscontrabile sulle concorrenti. Ho avuto anche altre utilitarie, ma la Mini riesce ad unire la profondità di guida della mia ex 205 1.9 alla qualità della Micra MkI che avevo nel '96.
    Che dire... in casa ho anche una Micra MkII 1.4 benza del 2003, ma ogni volta che la uso in un tragitto non urbano mi annoia già dopo due Km e rimpiango di non aver preso il 330i.:confused:

Ne saranno anche pieni i parcheggi delle università, di sicuro da il meglio di se su strade vere. L'unico rimpianto è che pochi esemplari saranno usati nel contesto giusto.

2. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Io il cooper D di mia mamma lo uso praticamente una volta al mese...

ma quando lo uso devo dire che mi diverto molto :D

3. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ..paesaggio spettacolareee!!!!!.. una meraviglia...sembra molto la zona vicino alle mie parti..il monferrato.. tanti saliscendi curve secche strade che sembrano create x esaltare le doti della mini.. cmq mi fa molto piacere sentire parlare così della Mini da persone esperte con grande esperienza di pista ecc..=D>

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io sono di parte in quanto toscano, ma di strade più belle che nel senese non ne ho mai viste in vita mia.
    L'unica che può competere è in Provenza, da St.Remy a Les Baux.

Detto ciò, nessuna auto un minimo sportiveggiante dovrebbe finire a fare avanti/indietro in tangenziale o essere usata in città.

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    beato te che hai le strade dove puoi usarla!

in zona milano, dove abito io, sono sempre più convinto che le auto sportive siano solo una rottura di ***** tra parcheggi, pave, ecc

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo credo anche io purtroppo.:confused: Per guidare devi necessariamente uscire per il weekend o comunque andare lontano.

7. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    eh si, infatti lunedi do l'ultimo esame e poi mi aspetta prima un bel fine settimana in liguria (e li si guida) e poi soprattutto un paio di giorno da mia cugina a livigno, e li sa va su da soli, in settimana, e allora si che ci si diverte :mrgreen:

8. BiricchiMini

BiricchiMini Aspirante Pilota

38
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper D
    Ho una cooper D da un paio di mesi e quando leggevo sulle varie brochure che la mini dava un effetto "go-kart" pensavo sempre alle solite trovate pubblicitarie....invece è proprio così, è divertentissima da guidare nei percorsi misti collina-montagna, sterzo diretto, pochissimo rollio davvero fantastica guidarla!:mrgreen:

9. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io la Mini non l'ho mai provata.........mi fa davvero piacere leggere che riesce a dare queste sensazioni al volante anche se si tratta della versione diesel.

Tra un annetto vorrei cambiare la Punto 1.3 mjet (non consuma veramente niente!) che uso tutti i giorni per lavoro e spostamenti vari e tra le papabili c'è anche la Mini One D.......a consumi com'è messa?

10. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    ma con il prezzo attuale della benzina ti conviene forse la nuova one 1.4 che lei fa i 16 vs i 20 dell d

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Diciamo la verità: si fa amare nonostante sia diesel. Ma le benzina sono più piacevoli, io ho avuto anche una S e al di là della maggior potenza è questione di erogazione diversa.

12. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    io della s adoro il sound della jcw!

gli scoppietti in rilascio sono fighissimi, e poi è sempre bello grintoso come rombo :D

13. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie dei consigli ragazzi, anch'io preferirei di gran lunga la versione benzina ma diciamo che mi farebbe comodo un'auto da quasi 20 Km/l come l'attuale, dato che quella cattiva ce l'ho già e la posso prendere quando voglio :biggrin:

Mi è quindi sufficiente che si muova discretamente bene, consumi poco e sia affidabile.

Sto pensando a 500 Mjet, Smart (però avrei bisogno di più posto per i bagagli temo), Mini, Y e tante altre, anche perchè non ho ancora deciso se orientarmi su una diesel come credevo fino a poco tempo fa o prenderne una a gpl visto il recente andamento del prezzo del gasolio.

Chiudo cmq l'OT, sono andato un pò fuori tema :mrgreen:

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io starei sul 1.4 95cv...
    Fa 16 al litro se non si esagera... ;)

15. Daitan

Daitan Collaudatore

348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Concordo pienamente il tuo post...
    Anche la mia morosa ha la mini... Ed ogni volta che dobbiamo uscire con lei*...Facciamo na gara per chi deve guidare!!!
    Guidarla è uno spasso...Poi a me che piacciono le curve veloci....MMMM ci godo, perchè sembra di avere sotto il culo un go-cart!!:biggrin::biggrin::razz::mrgreen:

16. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

devi prendere di nuovo la s!

17. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    si nelle strade di curve e inbattibile. non e' pari a nessun altra utilitaria.stai attento che qualche mini ti potrebbe sverniciare anche il tuo 330i.:redface:

18. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    A Monticchiello in luglio.... :-k Teatro Povero ??:wink:

19. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    io felice possessore della cooper d mi trovo da dio sia a livello di guida che di motore.e poi che consumi,se vai tranquillo ti fa benissimo i 20,21km/l se invece vai spedito al max i 16 km/l

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Mai detto il contrario, anzi. Nel misto una piccola TA è una spina nel fianco anche di una sportiva TP.

Condividi questa Pagina