lo so, difatti è brutto lo stacco ant/post... fosse per me li farei sfumare all'anteriore solo che non si può
E' vero... con tutti i vetri scuri è più bella.. quando la vedi da lontano... con tutti i vetri neri... e bella.. ma purtroppo.. con le leggi stupide ... bisogna fare una scarpa e una ciabatta... basta che vai in svizzera a fare un giro.. e ne vedi di tutti i colori... auto con i vetri tutti neri... che se ti avvicini non riesci a vedere dentro.. però è concesso... anche se ho sentito una notizia.. che se compri la macchina nuova(1° immatricolazione) e fai richiesta.. prima che venga messa la targa e stampato il libretto... e fai montare i VETRI neri (non la pellicola).. è possibile segnarli sul libretto.. e sono concessi anche quelli anteriori... però ripeto è una notizia sentita.. poi è da vedere se è fattibile in italia....
quoto quoto fattibilissima...un mio amico ha comprato una ford fiesta nuova e avendo già di serie i vetri neri al posteriore ha aggiunto lui personalmente quelli anteriori tanto sul libretto e scritto che la macchina e omologato con i vetri del abitacolo oscurati...ma nn è scritto se dietro o avanti....:wink: leggi di mer...
non diciamo sciochezze.... la legge prevede che chi sta seduto avanti debba essere visibile dall'esterno. adesso ci può stare anche la firma del papa sul libretto...ma la legge dice così. avanti chiari.....dietro potete anche verniciarli di fucsia o nero o oro
gli anteriori non sono a norma, ma non tanto perchè il guidatore deve essere visibile...provate a mettere pellicole perfettamente trasparenti e dire alla patugia di turno "ho la pellicola, ma mi vedi"..cmq rischi il libretto... la pellicola all'anteriore non è omologata per lo stesso motivo per cui i vetro laterali al primo tocco si frantumano in mille pezzettini minuscoli. PER SALVARVI LA VITA! se fate un incidente arriva il vigile che spacca il vetro (si sbriciola) e vi tira fuori... con la pellicola spacca il vetro e quello resta tutto d'un pezzo...modello parabrezza anteriore... nei post da quello che so l'installatore a norma dovrebbe lasciare un angolo scoperto, in modo che la pellicola possa esser presa e staccata.
effettivamente, sull'auto di mia madre, nissan pathfinder, ha i vetri oscurati sia all'anteriore che al posteriore, quelli anteriori però sono sfumati, ed esce così dalla casa, infatti non è ne stato chiesto come optional ne pontati after. non so il motivo, so solo che sono comodissimi, solo per il fatto che d'estate la mia è un forno crematorio e la sua decisamente meno, oltre ad essere molto più bella da vedere.
guarda io so solo che il mio capo con il suo grand cheroki li ha omologati anke davanti e mica fumati ,sono uguali a quelli dietro che sono scuri ,,,,,,,,, e non scherzo
bhe anch'io sulla tigra avevo il padelone dietro nero...ma mica era una pellicola, era il vetro che nasceva scuro di suo... quindi se chiedi la macchina con vetri neri montano il vetro fumè, non la pellicola su quello trasparente
zoo, ti conveniva sentire michele, mc007. non so se ti danno anche la carta di ok omologazione, michele mi diceva di si. dalle sue parti, cittanova, spendi 150 euro per farle, e le fanno bene,. molto bene
tranquillo killer, ho già risolto un anno fa.. le ho montate da solo per la modica spesa di €9,90. ogni tanto qualcuno rispolvera il thread e passo di qua a rispondere. interessante il discorso di farle in croazia, sarebbe interessante sapere se ti danno il foglietto d'omologa CEE, anche perché qui da noi sono capaci di chiederti 250-300 euro per i vetri post e lunotto! cmq la prossima volta me li faccio fare, ho bestemmiato troppo per rivestire il lunotto!!!
ma che stai a di! ho comprato un grand cherokee ultimo modello, e i finestrini anteriori non sono scuriti come i posteriori, ma sono stratificati, ovvero 2mm di vetro, 3mm di collante, 2mm di vetro. quando i ladri l'hanno sfasciato, oltre a faticare tantissimo, e a lascarci tanto di quel sangue, il vetro non si è sbriciolato ma è rimasto come le "orecchie" che si fanno sui quaderni. se ritrovo la foto del vetro rotto la posto. ah, comprato nuovo e il vetro è uscito così dalla casa
... E' come dicevo... La pellicola sui vetri anteriori non è più regolare.. sui posteriori No problem... Se però vengono montati dalla casa VETRI NERI al momento dell'immatricolazione della macchina.. è tutto ok.. perchè essendo la prima immatricolazione.. e uscendo così dalla casa madre.. vengono segnati sul libretto ( logicamente facendo la richiesta ) e non è punibile dalla legge..
legge antimafia.......... ma vi siete scordati di sta legge? prima in italia non si poteva manco usare il casco integrale in centri abitati...