sistema multimediale anteguerra bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello, 11 Luglio 2008.

1. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    335i e92 space grey
    Raga sono veramente deluso!!!!!!!!! a parte l'impianto audio da suicidio!!premetto che il mio è l'originale. e non so come fare a uscirne fuori...... ma il sistema è veramente tragico!!! lo fa anche a voi???
    -navi nel complesso buono.
    1) vedere la carta prima gli devi impostare una destinazione! vi risulta????
    2) ottimo il menu' a sinistra
    3) un po macchinose le altre opzioni.
    4) scala minima limitata a 100metri
    -clima
    1) ottimo anche se devo capire come cambiare il bizona senza modificare anche il lato passeggero tutte le volte.
    -radio
    1) scarso tra una stazione e l'atra ho tempo di pranzare!!!!!!!! ma che processore ha!!!!
    -cd/dvd
    1)su cd o dvd: passa sempre un secolo tra una traccia e l'altra in piu sento un fruscio durante il cambio traccia....è un problema di masterizzazione del cd???????

non è fitita il passaggio tra radio/ cd/navi è macchino come se uno fosse in salotto cho la possibilita di dedicarsi al sistema multimediale
    la mia domada è questa: ci voleva tanto fare tre tasti con navi cd e radio??????

mi direte ma basta memorizzare sugli 8 tasti le cose preferite!!!!!!!!!!!! e no si puo fare con la radio ma se metti il navi ti parte l'autopilota per la destinazione programmata e se schiacci cd metre sei sul navi che ti ascolti un mp3 ti fa ripartire l'mp3 dall'inizio!!!

Giudizio finale: una *****......

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2008
  2. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    335i e92 space grey
    ps. se vi capita provate il mim dell'audi!!!!!!!è dieci semafori avanti.

3. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    x3
    1) vedere la carta prima gli devi impostare una destinazione! vi risulta????
    basta che nel menu navigazione imposti visualizza mappa nel senso di marcia o prospettiva, ad ogni accensione dell'auto ritorna a quella schermata..

clima 1) le impostazioni del clima vanno impostate separatamente per guidatore e passeggero..

la mia domada è questa: ci voleva tanto fare tre tasti con navi cd e radio?????? puoi impostare tramite l'idrive i tasti sul volante (destro) ...

4. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    335i e92 space grey
    belin.....grassie

5. ale_81

ale_81 Aspirante Pilota

2
    0
    17 Gennaio 2008
    BMW 330d Touring Msport
    Concordo con te che il nostro sistema multimediale non sia un fulmine di guerra, ma se posso dare un contributo ti segnalo che tramite il joystick è possibile passare da un menù all'altro rapidamente spingendo per 3/4 sec consecutivi a destra (per entrare nel navigatore), in basso (per l'intrattenimento) e così via...
    l'ho scoperto per caso, ma ti assicuro che velocizza molto le procedure...:wink:

6. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    E93-330i
    Ottima scperta (domani provo) !! =D>
    Sii il Benvenuto. :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. RogueDelta

RogueDelta Kartista

135
    1
    12 Luglio 2007
    E90 320d Attiva '05, su 18"
    mah, io non lo trovo male. poter impostare tutti i servizi di bordo tramite un semplice joystick lo trovo innovativo anche se su un minimalista come me ha un fascino aggiunto (odiavo le bmw di vecchia generazione per i troppi tasti sparsi un pò ovunque).
    concordo invece al 100% sul fatto che sia lento. ho detto lento? volevo dire tragicamente lento!
    ma credo che l'idrive di seconda generazione ci rimetterà tutti d'accordo ;)

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami e perche' non hai preso un audi?...........

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    non e' un commento molto profondo il tuo :D

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ne sono cosciente..........:mrgreen::mrgreen:

11. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    335i e92 space grey
    perche non scelgo l'auto in base al solo sistema di intrattenimento.
    la mio confronto al mim audi è perche l'ho avuto ed è spettacolare.

12. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    335i e92 space grey
    spettacolo!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

non ho ancora risolto perchè la cambio di traccia sento i fruscii e in piu alcune volta mi perde le impostazioni degli alti e bassi e fader!!!!!

13. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    BMW 530d xDrive F11
    A mio personale parere trovo il sistema multimediale BMW ottimo.
    Ci vuole un periodo di assuefazione ma alla fine è migliore di quello audi. Io non trovo ne comodo ne sicuro avere tutti quei tasti sul tunnel centrale.
    Dopo un pò di pratica il sistema BMW diventerà comodo e veloce.
    Per il navigatore con " scala minima limitata a 100 metri " non capisco quanto la volevi accurata, non sono mappe fotografiche cosa devi vedere??
    In merito alla velocità di passaggio da una stazione e l'altra e per il lettore cd/dvd da quello che dici devi essere un compulsivo del telecomando, se non si possono fare almeno 100 cambi stazioni/programmi in un minuto si deve cambiare radio/tv. :biggrin::biggrin:

14. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    bmw e92 335d
    Io mi trovo benissimo, non mi sembra che sia poi così lento, mi piace moltissimo l'idea di gestire tutto con un manopolone solo e non dover cercare pulsanti sparsi nell'abitacolo!! Bisogna solo aver pazienza per capire tutte le sue funzionalità... poi se hai in voice control diventa uno spasso!!!

15. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    420d xdrive G26
    Ciao... io guido spesso la allroad di mio zio e conosco l'mmi benissimo...
    Che dire, senza dubbio è molto più veloce, probabilmente ache più scenografico e fluido nel passaggio da bluetooth, navigatore, radio ecc...
    ma come contro ha tutti i tasti che (forse dovuto alla confidenza non perfetta della vettura) obbligano a guardare dove stai cliccando e che comunque trovo meno immediato per raggiungere le varie opzioni...
    a livello di usabilità l'idrive è molto più semplice anche se la lentezza a volte è disarmante anche nel calcolare i perscorsi del navigatore e parlo di dvd originale. Speriamo in BMW abbiano fatto un buon lavoro con la versione 2

16. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    MARECELLO, non dirmi che non hai letto il libretto delle istruzioni!!!!!

17. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    420d xdrive G26
    si, in effetti il sistema di navigazione è dove si avverte di più la lentezza del sistema,
    io personalmente per quanto riguarda la radio e la lettura dell'ipod nn ho di che lamentarmi....
    Dovrei provare a mettere un cd musicale, in 6 mesi non ne ho ancora provato uno.

18. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Anch'io mi trovo molto ma molto bene usando solo una manopola!E poi la NON presenza di tasti / tastini vari rende l'abitacolo molto bello.

19. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    420d xdrive G26
    tra l'altro guardando le foto dell'idrive 2 sembra che semplicemente abbiano introdotto i tasti per i vari menù e ridotto le dimensioni del joystick (allineandole abbastanza con audi)....
    Forse è più usabile come è adesso; sarebbe bastato lavorare sulla velocità del software che almeno per la navigazione dovrebbe sicuramente aumentare visto che le mappe non saranno più su supporto ottico ma direttamente in disco fisso e si sa che la velocità di lettura su dvd è inveriore a quella da hd, aggiungiamo poi un incremento di prestazioni dovute a processore e ram e direi che siamo apposto!

20. elCamorra

elCamorra Primo Pilota

1.338
    49
    6 Agosto 2007
    420d xdrive G26
    rimane comunque da dire che l'idrive 2 sarà molto più compatto rispetto all'mmi audi dove i tasti sono troppo sparsi....

Condividi questa Pagina