Ciao ragazzi Non mi ricordo se avevamo già trattato l'argomento... Vengo subito al sodo. Mi è arrivato il supercompetition, ho tolto lo strato oleoso come consigliato da Gabo e domani mi cimento nel montaggio Vi posto una foto: Quello che vi chiedo è se il filtrino indicato dalla freccia va rimontato o no! Mi è venuto sto dubbio
Che filtro è questo supercompetition? Credi veramente che possa guadagnare qualche hp con il motore di serie? Nn è regolata dalla centralina la quantità d'aria richiesta dal motore?
Nessuno ha detto che voglio incrementare hp E' un filtro a secco lavabile e riutilizzabile, visto che lo dovevo cambiare ho approfittato! Nessuno mi sa aiutare?
sinceramente non vedo l'utilità di sostituire il filtro originale con uno ad alte prestazioni su una 320d.... non cambierà assolutamente niente...a parte che si invalida la garanzia e che può essere che il filtro "perda" olio verso l'aspirazione del motore...
assolutamente non rimmettere la copertura...monta il Supercompetition senza nulla attorno, altrimenti vanifichi il maggiore passaggio d'aria :wink:
Gabo io faccio strade brecciate a volte... Che dici rischio senza copertura? E la crpro2 gradisce il maggior passaggio d'aria? Grazie!
il filtro va benissimo senza copertura, non rischi nulla, alcuni lo lasciano oliato solo perchè lo usano su percorsi sterrati (esempio Subaru Sti o Evo) il filtro Supercompetiton su un'auto originale si sente poco a livello prestazioni ma con modulo o mappa è tutta un'altra cosa perchè la turbina chiede più aria e iniettando più gasolio c'è bisogno di maggiore ingresso d'aria. Sulla mia 320cd (elaborata) ho provato un giorno a rimettere il filtro originale...risultato: nuvole di fumo che manco gli indiani segno che il filtro serve e non poco, anche Muccio e altri hanno notato la differenza di prestazioni e minore fumosità. Tengo a precisare che al momento della prova il mio filtro originale era seminuovo.