sintomi frizione usurata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

sintomi frizione usurata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da henryangelofruin, 4 Maggio 2008.

1. zeo

zeo Collaudatore

299
    2
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    52
    anche la mia è luglio '91
    hanno la stessa età, l'anno prossimo diventano maggiorenni entrambe:biggrin::biggrin:

2. Dimoniu

Dimoniu Aspirante Pilota

2
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    ex 320i e36..........
    Per esperienza ricordo che a caldo il 320i e36 saltellava sotto i 2.000 circa....è stato qualcosa di graduale però...alla fine era un pò imbarazzante dover partire sempre intorno ai 1.600 1.800 perchè saltellava...poi l'abbiamo venduta così( 53.000km](*,)](*,)](*,)](*,)).però il 318is di mio fratello nn lo ha mai dato questo problema....

3. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

io la comprai originale perchè la diff. di prezzo era poca, la pagai 222 €

comunque era fabbricata dalla Valeo

cambiala, non esitare ne vale la pena perchè l'auto ringiovanisce di 10 alla guida, noterai subito la leggerezza del pedale in confronto a prima:wink:

4. Geomiky

Geomiky Aspirante Pilota

8
    0
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    318i (E36)
    :redface:grazie tante per gli auguri:redface:...vi do un po di aggiornamenti, ho fatto tirar giu il cambio dal mio meccanico, oltre che dopo i rumori che accennavo prima di ferraglia prima che la lasciavo dal meccanico ogni volta che cambiavo marcia sembrava di avere la popof...continuava a sbuffare e un rumore atroce di ferro....meno male che sono arrivato a casa...cmq la frizione era un po malandata quello che mi ha sconcertato di piu è stato che se nn sbaglio come si chiama è un ingranaggio tipo triangolare con gli angoli smussati, che il mio meccanico mi ha detto che è quella attaccato all'albero di trasmissione, era completamente sfondato, tutti i filamenti di fuori, rovinato al massimo...mi domando ma come è possibile che succeda una cosa del genere????

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    drift o comunque usura, non e' detto che questo problema sia comune sulle e36 succede e basta, a parita' di kilometraggio a qualcuno puo' capitare e a qualcuno no, ma per evitare rogne di questo tipo basta non sollecitare il retrotreno in sgommate e drifting

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2008
  6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    non credo sia stato postato...

cmq un altro sintomo di frizione usurata è la perdita degli ultimi 700-800 giri per marcia... tipo arrivo a 230 di tachimetro di quinta a 6300giri poi dopo il tachimetro non sale più...sale solo il contagiri...cosa scomparsa appena cambia la frizione...tirava per bene tutte le marce fino al limitatore

7. cata e36

cata e36 Aspirante Pilota

1
    0
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e36
    anche la mia fa cosi......ma poi stare tranquilo e solo il spingidisco xke un po usato......e fra un po sentirai anche il cuscineto nella pedale della frizione....se non lo senti gia.......pero la fizione ti fara ancora un bel po di km senza avere problemi...

8. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non sono convinto sia chiaro a tutti, se la frizione e' andata non strappa, sfriziona!

E' come se si tenesse premuta anche dopo mollata, l'auto resta ferma (o va poco) ma il motore sale di giri.

Non credo dovrebbe dare strattoni (strappi).

Condividi questa Pagina