ho pulito il debimetro!!! | BMWpassion forum e blog
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ho pulito il debimetro!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da wakko, 7 Luglio 2008.

  1. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    salve a tutti, ieri avevo la giornata libera e mi sono dedicato alla mia piccola.... ho riparato il motorino della vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, ho finalmente avuto tempo di montare i nuovi fanali posteriori, e mi è passato x testa di smontare il debimetro e pulirlo....
    Detto fatto!!!!
    l'auto adesso fila che è una meraviglia... nn ha più il buco a 2000 giri... è molto più lineare:biggrin:....
    ragazzi ma secondo vi adesso consuma qualcosa in meno???
     
  2. ergonomies

    ergonomies Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 525D Touring Eletta
    Debimetro


    COME LO HAI PULITO, con che prodotto?
    Grazie e ciao!
     
  3. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    ho utilizzato un prodotto sgrassante x debimetri... trovato in un negozio di autoricambi
     
  4. ergonomies

    ergonomies Aspirante Pilota

    20
    1
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 525D Touring Eletta

    Ricordi il nome cosi me lo compro anch'io?!
    Grazie=D>:lol:
     
  5. masterbyte

    masterbyte Aspirante Pilota

    11
    0
    2 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    E61 530 XD 2006

    Mi sembra molto utile per tutti sapere il nome del prodotto.
     
  6. wakko

    wakko Kartista

    200
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    20
    320i e36 cabrio
    il prodotto in questione è un semplice pulisci contatti x elettronica a secco.. non come molti oleoso...... scusate il ritardo nella risposta ma ero in vacanza:biggrin:
    nella mia bomboletta c'è solamente scritto pulisci contatti a secco ad alta evaporazione... stop.. niente marca....
     
  7. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    quello delle 525tds si può pulire anche con semplice alcol....ogni volta che lo si pulisce (salvo guasti eletronici) torna efficiente come nuovo.........potrebbe anche consumare meno

    il 6 cilindri tds è stato il motore che ho tenuto per più km ed ho fatto molte modifiche, se hai la possbilità, togli l'intercooler originale (piccolo per quel motore) e mettine uno adattato come puoi li in zona ma più groso (io avevo messo quello della delta integrale....il motore va meglio e allunga meglio.....e poi puoi alzare di 0.2 bar la pressione turbo con un semlice regolatore, va benissimo (se puoi far rimappare da un professionista va davvero forte)
     
  8. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k:-k...come pulire il deb con alcol??? mettere un altro intercooler....:-k:-k
     
  9. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Mah, io quando l'ho pulito ho usato uno spray per contatti elettronici secco e cotton fioc, risultato accettabile. Sono molto curioso di provare un modulo debimetro per portarlo ai valori originali, credo che si ottenga un risultato ottimo con poca spesa. Forse vi saprò sapere.:razz:
     
  10. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    io ho montato il modulo di christian.....si vede un pò la differenza ...forse dovrei alzarlo un altro pò...
     
  11. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Preso su ebay?
     
  12. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    no no contattato in pm qui.....
     
  13. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    patrol se qualche volta ti trovi dalle parti di reggio emilia,o vicino fatti sentire che ti faccio provare il mio modulo,tanto ci vogliono esattamente 5 minuti per montarlo.:wink::wink:
     
  14. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Grazie, se capita molto volentieri.Hai anche tu quello di Christian?
     
  15. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io, che ho montato decine di moduli digitali credo che sul tds sia d'obbligo mappatura fatta da un professionista.....il problema del tds è che se non ha anticipi perfetti, fuma, rompe la testa e non rende a dovere (cosa che sui common rail con moduli digitali non succede)

    quindi il mio consiglio (e sul tds ne ho provate di ogni) e rimappare da chi conosce bene quel motore e se possibile montare un IC più grosso anche di recupero.........con il 525tds c'erano delle persone che facevano gare con 200cv ottenuti solamente con rimappatura centralina e IC montato in luogo dell'originale........se provate dei moduli, anche dei migliori sul mercato (io ne ho provati una decina) vedrete che alcuni tds vanno abbastanza forte e senza fumosità particolare, altri aumentano di fumosità, di fischio turbina ma non prendono che pochissimi cavalli....è un motore sensibilissimo alla messa a punto e alla fase
     
  16. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    si esatto patrol e proprio quello di christian
     
  17. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Scusami, ma se volevo un'auto da 200 cv, non mi compravo un tds, poi non ho neanche soldi da "buttare"
     
  18. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    :-k:-k bhe no patrol.....xò se aggiungendo in IC diverso cioè migliore e qualche altra pikkolezza senza rimappare.....bhe potrebbe andar bene anche no.:-k...a meno che cambiando IC non si modifichi qualke parametro che incida sul motore e lo fa saltaRe...in ogni caso 530D la spesa x IC a quanto ammonta??...
     
  19. patrol5472

    patrol5472 Primo Pilota

    1.244
    24
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.443.705
    bmw 520d f11
    Ognuno fa quello che vuole, ma ricordati che quando inizi a mettere le mani dietro al motore, una cosa tira l'altra, il portafogli si vuota e alla fine inevitabilmente qualcosa si rompe. Io i soldi li spenderò per cambiare macchina, che magari avrà anche 200 cv. ma originali:razz:
     

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