[E60 vs E93] Le dimensioni danno assuefazione...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da fastfreddy, 10 Luglio 2008.

  1. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...e sì che di 3er ne ho avute non una ma due...adesso magari renderò perplessi molti amici con la 3er ma tant'é...

    Questa mattina ho fatto un giretto* su una 320d cabrio E93...bella macchina, niente da dire (o quasi**), da chiusa sembra un coupé tant'é riuscita l'operazione CC, ma quant'é piccola :eek: ...non ero più abituato a "scendere" così tanto in macchina, a dover regolare il sedile tutto in basso e tutto indietro e tantomeno a ritrovarmi la traversa del paraprezza a livello della testa...

    ...la quel cosa peraltro mi fa escludere anche questa eventuale macchina come tender della 5er (dopo aver scartato la Z4 per lo stesso motivo).

    Ok, quando sei 1.90 non é per niente facile accomodarsi a dovere, ma cribbio...poi sarò strano io (non lo metto in dubbio) ma le cabrio mi convincono fino a un certo punto...cioé, l'idea di viaggiare con il vento tra i capelli é affascinante e forse avrei solo bisogno di abituarmici, ma guidare senza intorno un abitacolo chiuso non mi piace...mi sembra che manchi qualcosa...non mi sento a mio agio e tantomeno mi vien voglia di correre...

    Comunque, a parte l'auto in sé, é incredibile quanto ci si abitui (e quindi si rinunci con difficoltà) a macchine più grandi.



    * giretto: 2 km, quindi pochissimi

    ** : la macchina é costata un botto (passava abbondantemente i 50 :eek: ) e con i cerchi da 19" imho non ha senso (il volante va dove caspita gli pare seguendo ogni minima irregolarità della strada). Comunque, nonostante l'abbondante gommatura, non é nemmeno così scomoda...però il peso si sente; quando la butti in curva il retrotreno fatica un pò a ripigliarsi...non so se é una mia impressione sbagliata dovuta al pochissimo tempo a disposizione ma mi é sembrata proprio poco agile. E poi, a dirla tutta, il 2.0d non é il suo motore (potenza, erogazione, rumore che svilisce l'esperienza di guida a cielo aperto).

    imho :cool:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh essendo 1,90 mi sa che quella macchina la potresti guidare comodamente solo col tetto aperto :biggrin: In effetti guidare una cabrio è molto strano a primo impatto ma è anche bellissimo quando c'è la bella stagione, un pò meno se trattoreggia e nn ha molti cavalli [-X
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    dillo a me che sono 192cm
    Infatti solo station o macchine grandi
    sul coupè, anche l'ultimo avuto non mi vedevo proprio.... :D :D :D
     
  4. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ma sul forum siete tutti ex giocatori di basket??? :eek:
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...e meno male che non sei salito su una serie 1, altrimenti ti veniva un attacco di claustrofobia :lol:
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    O sfondava il tetto... :mrgreen:
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...è alto ma non credo sia hulk :lol:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    :haha
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...anche :mrgreen:
     
  10. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ...dillo a me che sono 1,91 per 110 chili....quest'ultima 535 o aveva i komfortsitze allungabili o niente....
    Peccato che non fanno la 7er Touring....ha misure del sedile ottimali!!!
    E poi ci vedi seduti dentro certi Danny Devito....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:](*,)
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...comunque é proprio questione di abitudine...quando avevo la 3er mi sembrava grande la 5er :biggrin: ...però finché sali su una macchina più grande al limite può non piacerti, ma riabituarsi a una più piccola poi é dura...
     
  12. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ecco, adesso si spiega tutto questo successo della 5er...siamo tutti alti! :mrgreen:

    Tra l'altro é una macchina che ha il padiglione particolarmente alto...ho ancora spazio sopra la testa nonostante il tettuccio...
     
  13. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    non è solo per il guidatore la difficoltà ad abituarsi alle dimensioni e comodità dello spazio, a mè che sono "solo" 1.83 di altezza sono bastati 5 mesi con il 3 e92 per tornare al 5 touring , e questo anche per mia moglie e mio figlio che non sopportavano le ristrettezze acquisite , es. mio figlio mi ha detto che nei viaggi lunghi non poteva mettersi a dormire in quanto i sedili erano singoli con il divisorio portaoggetti in plastica, come sempre il valore delle cose lo scopri solo quando non l'hai più.
     
  14. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...vero...senti maaaaaaaaaaaaa...come ti trovi con la 525?
     
  15. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    non ha lo spunto del 530 precedente, sempre benzina ma la macchina si muove bene, con una grande linearità e quello spunto sufficiente per divertirmi anche guidando, considera che ho sia il dynamic drive che lo sterzo attivo, devo dire che se ho voglia di farmi una corsetta ho anche un coupè prestazionale, quindi qui prediligo confort e accessori, si può dire che gli ho tutti tranne display sul parabrezza, l'unica nota un pò dolente sono i consumi in città, siamo forse sui 7 scarsi, ma non mi interessa le soddisfazioni sono molto maggiori rispetto certi sacrifici.
    Pensa che non mi piace neanche tanto esternamente, ma se adesso la linea è questa io al 5 serie non rinuncio, questa dal 97 è la mia quarta, 523-528-530 passo falso e92 525
     
  16. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    è quello che pensavo anche io !

    Io sono 1,94 ! :D Victory=D>

    Cmq io ci sto molto comodo anche sulla megane coach ! (ovviamente senza dietro nessuno ;))
     
  17. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...come mai i saltatori sono tutti alti? ...le leve lunghe aumentano la potenza del salto?
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    vabè vorrà dire che un domani mi potrò "accontentare" di un serie 3 coupè essendo solo 1,80 :lol:
     
  19. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    :mrgreen:
     
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    P.S. Splendido colore il tuo 5 :wink:
     

Condividi questa Pagina