Ragazzi è assurdo. Questi infami meritano tutto il male possibile. Un mese fa gli ho ordinato una frzione F1 stage 3 e un volano alleggerito fidanza. Prezzo 520 $ tutto compreso. Il mio meccanico mi ha montato tutto. Nemmeno un mese e 1000 km e track. Diagnosi: il cuscinetto reggispinta si è frantumato e ha rotto a) frizione b) coperchio del cambio c) volano oltre alle spese di carro-attrezzi e meccanico. Allora mando una mail agli infami, che mi chiedono le foto perchè sono il primo step per la garanzia. questi mi rispondono che il cuscinetto non è corretto. Allora gli dico che è quello che LORO mi hanno mandato! Sapete cosa mi rispondono? Che era il meccanico che doveva accorgersene e non avremmo dovuto montarla ma dirglielo subito! Allora gli dico di farmi una proposta sensata perchè ho fretta di rimontare la macchina. sapete che mi rispondono? Yes I offer you a discount for the F1 Racing Stage 3 with a Fidanza flywheel for USD $386.75 + USD $115.00 shipped to Italy. praticamente uno sconto di 18 $!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora gli ho risposto che mi stanno prendendo per il culo, che sono il presidente di una associazione di drifting e che ho un forum (un pò di fantasia). quindi chiedo rispetto come persona e come cliente.
praticamente non si smuovono dalle loro posizioni. E' incredibile, prima mandano pezzi difettosi, e poi, al posto di tutelare il cliente chiedendo la sostituzione in garanzia alla F1 (leggi: chi l'ha prodotta) si inventano la storiella di babbo natale.
non so perche' ma ho la sensazione che la vedrai un pizzico dura... ad ogni modo massima solidarieta' :) Se sei di Modica prova a vendergli una stecca di cioccolato al Peperoncino di Bonajuto.. mi raccomando falla fare ad hoc bella carica :)
be a pensarci bene pero se il pezzo nn era giusto nn andava montato...e' normale che si sia rotto...bisogna anche vedere se hanno sbagliato loro a mandartelo o tu ad ordinarlo...in ogni caso il meccanico ha la sua responsabilita...
ti spiego meglio. Io ho ordinato frizione completa e volano alleggerito per la Silvia. Loro mi hanno consegnato frizione e volano per la Silvia. Però siccome hanno messo un cuscinetto reggispinta solido come i loro attributi, ecco che si è spappolato in 1000 km. Adesso si cercano la scusa più idiota possibile per non pagare, ovvero, il cuscinetto non era esatto=non dovevi montarlo=non abbiamo colpa=piangi. La stessa cosa che vai dal medico e gli chiedi un'aspirina. Lui ti da un antibiotico al quale sei allergico e muori. E lui che dice? era sbagliata si la medicina, ma lui doveva accorgersene e dirmelo. Adesso la colpa non è mia Assurdo...
beh loro mi hanno già detto che non mi faranno una mazzazza di sconto. Quindi gli ordino il pezzo, lo pago, e poi gli schiaffo il feedback negativo su ebay. La gente e gli appassionati DEVONO sapere chi è onesto e chi truffa. il cioccolato di Bonajuto costa come l'oro. L'avevo preso per Nicola Spinazzola la settimana scorsa, ma diamine l'abbiamo dimenticato in aereo! Appena posso glielo mando.. A sto punto glielo preparo io che (sono un fornitore di Bonajuto) costa 2euro al kg farlo, e non 30!
allora il discorso e' un'altro....anche perche penso che te li abbiano venduti in un kit quindi difficile per loro dimostarre che il cuscinetto era sbagliato....scusa ma a loro che frega di inviartene un altro in garanzia?sono proprio l'azienda che li fa o e' un rivenditore?
costa caro ma e' buonissimo :)) ogni volta che passo dalla sicilia dirotto verso bonajuto :)))) troppo BBONO
per l'appunto...in caso di risarcimento tramite garanzia nn dovrebbero pagare nemmeno loro ma la casa che produce l'oggetto...n capisco perche' tante storie...hai provato a cercare se c'e' qualche filiale dell'azienda qui in europa?magari parlando vi capite di piu!
mannaggia...il problema è che se degli americani restano così piantati nelle loro opinioni è perchè forse hanno le spalle coperte da leggi o da sentenze su casi simili. Forse loro, in quanto rivenditori, non sono responsabili se il kit è sbagliato e se il meccanico non se ne accorge...
Brutto da dire,ma quoto quel che dice tetsuo ed annuso assieme a lui l'aria di inserzione anale a secco Questi sono i rischi del comprare online. Spesso va tutto bene e si risparmia,a volte va male e la si prende nel sedere. Questa volta ti è andata male Quando è toccato a me subire un'inculata della stessa entità di quella che si sta delineando per te,ho cercato di prenderla con filosofia e considerarla in una visione d'insieme,ed alla fine negli anni facendo due conti ho risparmiato un sacco di soldi lo stesso
si ma infatti io non è che dico "era meglio comprare in Italia". Infatti sui pezzi d'importazione nipponica la prendi in quel posto in maniera meno forte ma continua e costante. Qui su una decina di acquisti (quasi tutti su questo ordine di cifre) è la prima volta che mi succede, ma penso che in ogni caso ho risparmiato un casino. Quello che fa girare le palle è che ti prendono pure in giro, dicendoti un mucchio di balle. Non hanno neanche il coraggio di dirti in maniera chiara che non ti riconoscono nessuna garanzia, ipotizzando invece cose fiabesche. Sia chiaro, che li ho persi sti soldi lo so da un pezzo, quello che mi preme è s*******rli in tutti i siti in cui scrivo, affinchè nessun altro compri da questi imbecilli.
Ho avuto una jap ed ho acquistato diverse cose all'estero tramite internet, anche di rilevante valore, ed ho sempre ottenuto un gran risparmio senza sorprese. Quanto alla responsabilità sull'accaduto, tutti i ricambisti, anche in Italia, forniscono garanzia sul pezzo acquistato, non sugli eventuali danni che il pezzo acquistato difettoso può causare, ad esempio: se compro una cinta di distribuzione difettosa e si rompe, mi sostituiranno la cinta di distribuzione, ma di certo non mi ripagheranno i danni causati
ma infatti la condizione minima ma sufficiente per un trattamento equo sarebbe stata quella di propormi la frizione in abbuono e un forte sconto sul volano..