Ma tu vuoi il pomello o tutto il gruppo cambio della leva del cambio? Scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto un lutto in famiglia e non mi sono collegato.
Leggete qui: http://www.e46fanatics.com/review/reviewdetail.php?review_id=1 http://www.e46fanatics.com/howto/howtodetail.php?howto_id=4 Comunque per accrciare di un centimetro mi sa che non conviene. Compri il pomello M e si accorcia di quasi 2cm. Io ho fatto cosi e ti diro che mi trovo mooooolto meglio. Nb anche se accorci la leva mica è una m3. Il cambio delle nostre 320d rimarrà gommoso e goffo!
grazie ragazzi....l operazione proposta e' un po' complicata...ma sembra esser di successo!!!dici che mettendo solo il pomello gia serve???èerche' cio' che hai detto e' verita'...il cambio e' agghiacciante o val la pene smontar tutto...tra l altro anche il vostro ha un gioco pazzesco???
se ha gioco secondo me sono le boccole usurate... (a volte se ne possono mettere di rinforzate in teflon piuttosto che in gomma come solitamente sono le originali e il cambio diventa più preciso ma anche più impegnativo: le marce non entrano se non siete attenti a dove spingete la leva) mi allaccio a questa discussione per chiedervi invece se qualcuno ha mai provato ad accorciare la leva di un bel pezzo: si trovano foto di gente che ha la leva corta corta: sembra che avanzi su solo il pomello... come si può fare?
una roba un po' più bassa di questa http://cgi.ebay.de/BMW-M3-E36-E46-E...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting per intenderci: che avanzino sopra la cornice solo 2/3 cm di pomello...
ecco.. una cosa tipo lo short shift della miata...: http://www.miata.net/garage/shortshifter/index.html
Dico la mia: il cambio di serie non è molto confortevole e sportivo. Accorciando troppo guadagna d'estetica ma secondo me diventa meno manovrabile. Leva corta uguale più sforzo. Col pomello corto è molto bella e soprattutto va bene... Questa è solo una mia opinione... Appena posso posto foto. Sono stato Parigi al funerale della nonna e come se non bastasse la grandine mi ha martellato la macchina. Sabato la porto in carrozzeria e speriamo bene..
,,,condoglianze,,, per quanto riguarda la leva concordo con la tua opinione, ma chiedevo come poter avere un cambio così corto appunto per provarlo:) e vedere se era impossibile da usare...
Allora, sò che è possibile sostituire l'asta ma guardando in giro ho visto dei prezzi assurdi.. se trovo i link te li posto
Guarda qui: http://www.bmpdesign.com/category-exec/category_id/51 Altrimenti potresti prendere una leva dallo sfasciacarrozze e farla tagliare e tornire. Poi però devi trovare un pomello aftermarket con la vitina. L'originale non ci starebbe! Se trovi un bravo fabbro puoi farti fare una leva come l'originale solo un pò più corta. Penso che comunque sia una spesa non indifferente..
avevo pensato anche io di tagliare la mia leva e poi saldarla ma mi sono fermato non capendo come si potesse fare visto che la parte dove si innesta il pomello e la parte che va poi al motore sembrano unite da uno strato di gomma fusa all'interno.. e se lo taglio non so come saldarlo...
mah! Se riesci prova a sentire un fabbro... Hai visto il limk che ti ho postato? Fare una prova spendendo almeno 150 € e un sacco di tempo per l?installazione.... Tu hai già provato col pomello corto? A me sembra che si sia accorciato tutto di 2/3 cm
non ho ancora provato col pomello corto perchè pensavo a qualcosa di estremo:) il link l'ho visto ma i prezzi sono secondo me assurdi... (giustificati per la realizzazione di quel prezzo ma insensati da spendere per accorciare una leva) se qualcuno ha mai sezionato una leva è pregato di farsi vivo!!!così da spiegarmi come è fatta e come si può saldare una volta tagliata...