penso piuttosto che le uniche macchine che vende fiat alfa lancia sono 500,y,14X. cosa devono migliorare con la mini?????
Allo stato attuale nulla; se non ho capito male l'accordo prevede parti comuni e motori comuni per le piccole di prox generazione come la nuova punto e la terza serie della mini
scusa,se la mini ha il suo range di mercato,che comunque tira bene per i fatti suoi !! la 500 va da dio,telaio panda prodotta in polonia. cosa devono combinare,per migliorarsi entrambi????? secondo il mio stupido parere,niente!!! chi compra mini,fino ad oggi ha comprato mini/bmw. domani le stesse persone non compreranno mai mini bmw/fiat!!!!! per me é una grossa bufalaaaa per annunciare il matrimonio e limitare i danni..... fiat ha bisogno di vendere altre macchine,croma,thesis,e via dicendo... bmw vuole solo ingrandire colonizzare
Speriamo sia così!!! Comunque credo che l'alleanza sia in questi termini:motori Fiat per la Mini e pianali BMW (+ motori??) per le Alfa! Fosse la volta buona del ritorno dell'Alfa alla tp??? Resta il fatto che i motori Mini non sono mai stati BMW!
No, l'accordo è: - pianale Grande Punto per Mini - rete di vendita BMW USA per Alfa Romeo - varie ed eventuali (motori turbo da Fiat a BMW e viceversa)
Da questo mi viene da pensare :spero che la nuova mini non arriverà a 4 metri e sopratutto non ingrassi di 100 e passa kg
non capisco una cosa: i nuovi motori Mini sono gioielli nuovi di zecca, uno Valvetronic l'altro turbo iniezione diretta, il pianale non penso che ci sia bisogno di commentarlo... da ciò, a cosa serve una collaborazione con Fiat???? a cosa serve il pianale della Gpunto????? per i motori non credo proprio che siano migliori di quelli Mini, sono tutti motori anziani e antiquati, compreso il Tjet rispetto a quelli MINI.. per me non ha senso anzi sarà la Gpunto che si avvantaggerà alla fine bello
Ah, la "tecnologia" degli attuali motori Mini sarebbe il Valvetronic? Tecnologia che non è presente ne sul 1.6 Turbo della Cooper S e nemmeno più su tutti i motori della gamma BMW?
no scusa Nino, vuoi dire che il nuovo aspirato della Mini non è un gioiello???? -Pompa acqua disattivabile -pompa olio a portata fissa -nuova costruzione in lega -Valvetronic che elimina la farfalla -Alberi a camme con ridotto attrito -Doppio vanos aspirazione scarico Trovami il motore di una Fiat che vanta le stesse caratteristiche! Il Tjet è il "vecchio" fire da 95 cv con turbo, STOP, parola dello stesso progettista hanno rivisto solo l'aspirazione e scarico, fine. la Fiat possiede un 1.2 fire del 1990, il 1.4 che deriva da lui e i 1,3 MJ
bè, polo yaris e ibiza come qualità non sono male... meglio ancora la classe a!! ogni grande punto che vedo ha dei difetti di assemblaggio e costruzione..
Si, come no, Polo, Yaris e Ibiza meglio della Grande Punto Sono tutte dello stesso livello, con i rispettivi alti e bassi. Di Yaris e Ibiza poi non ne parliamo, che scricchiolano solo ad aaprire la porta (mia morosa ha la Yaris 1.4 D-4D M-MT nuova) La Classe A è effettivamente meglio: c'è solo un piccolo particolare che dimentichi. Una A150 Classic Basic (senza clima) costa come una Grande Punto 1.9 multijet 130CV full optional. Io direi che sarebbe meglio parlare solo se informati e se effettivamente si conoscono i prodotti :wink:
non ti vorrei smontare, ma lavoro in una rivendita di auto e certe cose penso di saperle e le ho viste e provate con i miei occhi.. per non parlare delle varie testimonianze di officine e rivenditori di mezza ferrara... hai ragione.. sarebbe meglio parlare solo se informati e se si conoscono i prodotti e aggiungerei le persone con cui si parla...
Quando si dicono stronzate caro mio, bisogna motivarle almeno. Sentiamo quali fantomatici difetti di assemblaggio e costruzione ha la Grande Punto, carissimo signor venditore
Beh non vorrei sembrare offensivo ma anche se lavori nel settore automobilistico non significa necessariamente che tu ne capisca qualcosa di auto. Tra l'altro quando parli di gloriosa storia di BMW e pensi a FIAT (il gruppo comprende anche Lancia e AlfaRomeo) come alla cacca del cane mi sembra di capire che tu non abbia proprio bene a mente i trascorsi delle due case :wink: Se poi mi paragoni una Classe A con una Punto...davvero non ci siamo. Nel merito della discussione, quindi riguardo all'accordo tra FIAT e BMW trovo si tratti di un'alleanza utile, normale, e favorevole ad entrambe in quanto FIAT avrà la possibilità di tornare sul mercato americano senza esborsi pecuniari enormi (e si sa quanto valga a livello mondiale il mercato nordamericano) mentre BMW potrà usufruire dell'esperienza di FIAT nei segmenti inferiori (sono oggettivamente bravissimi in quel mercato)
Porta dati oggettivi allora Non sono nello stesso segmento e inoltre hanno prezzi completamente differenti.
bè, g. punto del 2006, 16000 km, sostituite prese d'aria parabrezza per deterioramento alette di fissaggio (causa riscaldamento del sole) e cassetto porta oggetti per difetto serratura di chiusura! nella mia rivendita avremo avuto più o meno 20-30 yaris negli ultimi anni, di vari anni modelli e km... mai cambiata una plastica o una componente interna! ne avrei altri mille di esempi! della polo/lupo sappiamo benissimo tutti la qualità vw.. indiscutibile! sia chiaro che sto parlando di qualità interna di materiali e assemblaggio!!!
ma ho mai perlato io di prezzi?? qualità di materiali interni con relativo montaggio!! lo so anch'io che un classe a costa di più!!
sali su una ibiza yaris e polo,poi su una grande punto capirai che sono yaris ibiza e polo ad invidiare la grande punto,non il contrario