Maledetto ELV | BMWpassion forum e blog

Maledetto ELV

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da desan, 10 Luglio 2008.

1. desan

desan Kartista

59
    0
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Jeep Grand Cherokee Overland
    Scusate... di sicuro esistono tanti post in merito e magari mi sto' ripetendo, ma leggendo gli altri post non trovo nulla simili al mio caso..

Mesi fa' ho avuto problemi con l' ELV... segnale rosso e auto ferma... dopo vari giochetti con lo sterzo l'auto partiva.... poi seguendo i suggerimenti del forum usando l'accortezza di fermare l'auto con le ruote dritte il fenomeno e' sparito....

Ovviamente domenica dopo 2 settimane dalla fine della garanzia.. ha ricomnciato... questa volta il segnale e' giallo e sebbene dica che il sistema inibisce la messa in moto, l'auto parte tranquillamente ma con la rogna che resta acceso il simbolo del trinagolo con il punto esclamativo sul quadro strumenti...

Secondo voi e' possibile che come e' comparso sparisca, oppure ormai son costretto a tenermelo cosi....... sinceramente di farmi rapinare minimo 60 euro per la riprogrammazione per poi tornare dopo da capo a 12 proprio non vi va....

Sigh... sigh... in 2 anni e mezzo di A4 mai auto problemi con questa convivo con rumorini vari... plastiche che si splellano e ora pure questo.... boh.... avro' fatto bene......???!!??!

Grazie a tutti per le info...

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    non penso sia stata una mossa furba non farlo vedere in conce la prima volta. dovevi andarci subito mentre era in garanzia, ti facevano tutto gratis.
    ora se il problema ritorna potrebbe anche sparire, ma se il bloccasterzo decide di mollarti definitivamente sei costretto a fartelo sistemare. pagando.

non so tu, ma io non starei tranquillo ad avere la macchina che forse parte forse no ogni volta che inserisci la chiave.

3. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Zitto... non parlare di audi..:mrgreen::mrgreen:

Scherzo ovviamente.
    Credo che le macchine sia solo un fatto di essere fortunati, nel senso che puoi trovare quella che non ha nessun problema per 300000km. e quella che a 5000km. scoppia la turbina e poi continua a creare problemini di ogni genere.
    Personalmente ho avuto molte auto con le quali sono stato sfigato e molte altre sono stato fortunato, ma d'altra parte ho avuto conoscenti con le stesse auto con un sacco di problemi e viceversa.
    Con BMW c'è chi come me, non saprà se ne acquisterà un altra...:-k

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    scusa ma non hai fatto presente il problema in conce quando eri in garanzia?? perchè dovrebbero rispondere cmq se il problema si è presentato in garanzia...

ps al limite contatta bmw italia, essendo che è un problema noto su e9x...per la c.d. "correttezza commerciale" dovrebbero rispondere cmq almeno venendoti in contro...

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il fenomeno e risaputo usa il tasto cerca sul problema del bloccasterzo ! azzeramento contatore , aggiornamento vettura e all fine sostituzione piantone completo

6. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Verissimo, con le auto fa giocoforza la fortuna e la sfiga ! :wink:

Condividi questa Pagina