Scusate... di sicuro esistono tanti post in merito e magari mi sto' ripetendo, ma leggendo gli altri post non trovo nulla simili al mio caso.. Mesi fa' ho avuto problemi con l' ELV... segnale rosso e auto ferma... dopo vari giochetti con lo sterzo l'auto partiva.... poi seguendo i suggerimenti del forum usando l'accortezza di fermare l'auto con le ruote dritte il fenomeno e' sparito.... Ovviamente domenica dopo 2 settimane dalla fine della garanzia.. ha ricomnciato... questa volta il segnale e' giallo e sebbene dica che il sistema inibisce la messa in moto, l'auto parte tranquillamente ma con la rogna che resta acceso il simbolo del trinagolo con il punto esclamativo sul quadro strumenti... Secondo voi e' possibile che come e' comparso sparisca, oppure ormai son costretto a tenermelo cosi....... sinceramente di farmi rapinare minimo 60 euro per la riprogrammazione per poi tornare dopo da capo a 12 proprio non vi va.... Sigh... sigh... in 2 anni e mezzo di A4 mai auto problemi con questa convivo con rumorini vari... plastiche che si splellano e ora pure questo.... boh.... avro' fatto bene......???!!??! Grazie a tutti per le info...
non penso sia stata una mossa furba non farlo vedere in conce la prima volta. dovevi andarci subito mentre era in garanzia, ti facevano tutto gratis. ora se il problema ritorna potrebbe anche sparire, ma se il bloccasterzo decide di mollarti definitivamente sei costretto a fartelo sistemare. pagando. non so tu, ma io non starei tranquillo ad avere la macchina che forse parte forse no ogni volta che inserisci la chiave.
Zitto... non parlare di audi.. Scherzo ovviamente. Credo che le macchine sia solo un fatto di essere fortunati, nel senso che puoi trovare quella che non ha nessun problema per 300000km. e quella che a 5000km. scoppia la turbina e poi continua a creare problemini di ogni genere. Personalmente ho avuto molte auto con le quali sono stato sfigato e molte altre sono stato fortunato, ma d'altra parte ho avuto conoscenti con le stesse auto con un sacco di problemi e viceversa. Con BMW c'è chi come me, non saprà se ne acquisterà un altra...
scusa ma non hai fatto presente il problema in conce quando eri in garanzia?? perchè dovrebbero rispondere cmq se il problema si è presentato in garanzia... ps al limite contatta bmw italia, essendo che è un problema noto su e9x...per la c.d. "correttezza commerciale" dovrebbero rispondere cmq almeno venendoti in contro...
il fenomeno e risaputo usa il tasto cerca sul problema del bloccasterzo ! azzeramento contatore , aggiornamento vettura e all fine sostituzione piantone completo