xenon!! un kit che funziona | BMWpassion forum e blog

xenon!! un kit che funziona

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ringhio, 10 Luglio 2008.

1. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ho montato da poco il kit xenon h7 6000 k classico per la serie 1, sò che molti di voi hanno dubbi al riguardo, montandoli cosi come arrivano la 1 emette il solito problema di visualizzare mancato funzionamento fari,su suggerimento del preparatore ho comprato questa centralina una per il destro una per il sinstro totale 80 euro :wink::wink: finalmente i fari vanno alla grande !!! anche se quando apri il mio cofano (ho nascosto ben tutto) si vedono 4 scatolette(2 dei fari xenon dx,sx 2 della centralina dx,sx) infilate negli spazi piu nascosti :redface:
    i fari sono ottimi all accensione azzurrini,appena passano 20 sec si schiariscono e diventano bianchi.
    anche gli 8000 k non dovrebbero essere male =D>
    sabato per finire il lavoretto cambierò le luci di posizione sempre stile xenon perchè altrimenti la luce della posizione originale gialla va in contrasto con lo xenon.

l unico problema che cercherò di risolvere è questo : volevo chiedervi un consiglio

il faro dx è ok punta giusto bello lungo
    il faro sx invece sulla sinistra emette dei fasci leggeri non una luce omogenea, quando fa proprio buio senza illuminazione addirittura vedo un fascio a sinistra che parte dal faro e scende sull asfalto in linea alla portiera

il preparatore mi ha detto che probabilmente non è fissato in linea con il pezzo di plastica all interno del faro ( quel cerchiolino che vedete in mezzo al faro) e questo causa un errata proiezione

voi che dite?

a presto per le foto :biggrin:

2. squinzi

squinzi Kartista

83
    0
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW SERIE 1 ELETTA 118 D
    complimentiiiii!!!!davvero bellooooo...anche io lo vorrei fare...
    Unico problema...ti sei giocato la garanzia bmw!!
    Per qualsiasi cosa se vedono le centraline ti possono fare molte storie...però in cambio hai una bellissima luce bianca xeno!!!
    Per le tue domande non so risp....non sono così esperto...

3. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    cioè ai ballast hai dovuto aggiungere altre 2 centraline?

ci sono già dei kit che funzionano con la serie 1 senza cose aggiuntive

4. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Secondo me il kit che hai montato non e' a norma...informati. Ho letto su quattroruote che i kit xeno in italia non sono a norma. Quindi se ti beccano sei soggetto a sanzione.

5. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

la carta di circolazione non presenta uno spazio per i kit xenon, non conosco nessuno sia infatti mai stato multato

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
  7. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92

si ma conosco molto bene un capo officina quindi non ci saranno problemi in futuro

8. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92

anche se non fosse a norma non cè nessun problema non ho messo un 12000 k da fare una luce viola che sarei soggetto a un controllo vettura ho messo dei 6000 che non sono cosi fastidiosi da recare controllo da parte delle forze dell ordine :wink:

9. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92

si esatto,

cmq non ci sono quei kit ne ho provate di tutte anzi sabato li con me c'era un altro possessore di una 1 che ha comprato un kit stile " FUNZIONA SENZA AGGIUNTA DI CENTRALINA " e non andava un bel niente ](*,)

10. 1..2..3..VIAAA

1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Io infatti non dico che ti conrolleranno tutti i giorni, ti dico solo che non e' a norma.

11. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    xeno

purtroppo non è un problema di libretto ma di omologazione.in italia e non solo,per mettere in commercio un'auto con i fari allo xeno è necessario che questi siano accompagnati dai lavafari e dalla regolazione automatica del fascio luminoso che praticamente lo tiene stabile e fisso adeguandosi,anche istantaneamente,alle condizioni di carico,accelerazioni,dossi...che potrebbero alzare il fascio di luce.:wink:

cmq a me lo xeno montato dopo non mi è mai piaciuo,anche perche non si ottengono dei risultati neanche lontanamente paragonabili a quelli oferti da un faro progettato per quel tipo di luce.se poi,come nella 1er di cui si parla,il faro è parabola allora c'è molta dispersione di luce e in piu se ti beccano, e se ti becca il pignolo, te lo fa a strice](*,)#-o
    ovviamente parere piu che personale..(nn sul sedere a strisce o sulle sanzioni dell fdo...:lol:)

12. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    be ovvio le cose migliori sono quelle originali ma meglio che niente :mrgreen:

13. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Complimenti!! foto foto!!
    E non mettere posizioni che non siano le classiche gialle come le originali....ti becchi un bel verbalone!! Preso anche io!!;)

14. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92

infatti voglio togliere le gialle per mettere quelli simili allo xenon altrimenti sta male il contrasto giallo---xenon ...... metterei quelle a led ma non sono sopportate dalla 1

sapresti dirmi sopra il problema che ho elencato grazie

15. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Con lampadine alogene, quindi non a led, non otterrai mai la luce bianche, poichè sarà il colore del vetro a dare la luce colorata...quindi o poco meno giallo...o blu!
    Per far sopportare le lampade a led dal BC dovresti compensare il divario di tensione con delle resistenze...ma di preciso (a valori elettronici) non ti so aiutare....mi dispiace molto

16. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92

intendevo il problema del primo post sopra grazie

17. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ok...
    come ti è già stato detto sopra, all'interno del tuo faro alogeno, avrai un pezzo metallico che sta praticamente sopra alla lampada alogena...che da fuori la vedi coperta da questo coso....giusto?
    Ecco...basta che la tua xenon sia posta in maniera leggermente anomala rispetto alla sua corretta sede e alla parte metallica che il fascio di luce viene proiettato malamente...
    Prova a verificare la sua posizione e se necessario, fai questa prova: stacca tutto e togli la lampada...rimettila facendo piano piano e molta attenzione a guardare come la posizioni e la fermi....così sai se è dritta
    Vedi se così sparisce il problema

18. Ibiza Man

Ibiza Man Collaudatore

393
    2
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    -10
    118D 5P ATTIVA
    posta le foto!!!

19. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Le foto di cosa?? del pezzo di ferro in mezzo alla parabola? Le foto del montaggio della lampada? DI cosa?

20. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    il pezzo dentro al faro si chiama otturatore.... io li avevo proprio tolti e andava ancora meglio ... per le posizioni vanno bene anche alogene purche piaa ultra white

Condividi questa Pagina