Urca.. quindi ho la valvola termostatica che non funziona a dovere? Però, esclusi i periodi in cui fa veramente freddo, la temperatura è regolare.. di questo periodo poi, ci mette molto poco a salire a 90° e a restarci fissa....
cambiala subito! ho avuto anch'io lo stesso problema, una volta cambiato il termostato la lancetta, inverno o estate che sia, rimane inchiodata al centro.
ragazzi...con la guarnizione della testata andata si rischia di fare ulteriori danni camminando? ieri ho fatto 3-4 km (per la maggior parte a folle...) per vedere se è come dice il meccanico: cioè che la temperatura si alza quando si accelera, mentre se lasciassi l'auto a folle non s'alzerebbe mai la temperatura, dicendo che quando si accelera aumenta la pressione dell'acqua (sto parlando di auto con la guarnizione testa andata...) e essendo anche a volume costante, aumenta di conseguenza la temperatura...(dovrebbe essere più o meno così il discorso...). dico questo perchè dovrei farle fare circa 25km e non vorrei che da una cavolata che era diventa un problema gigante!!!
Nicolo,ma che ***** di consigli ti da sto meccanico??? Aspetta pure che fondi qualche pistone,così ti fa sborsare di più?
concordo, ma che ***** stai aspettando a portala a vedere da un'altro meccanico se proprio la vuoi tenere? di rimanere senza acqua e di bruciare su tutto???
per quello mi serve di fare quei km...un utente mi ha consigliato un suo amico che sta a quella distanza da me!!! che posso farci ragazzi??? il mio meccanico è il vicino di casa, un ragazzo che ha lavorato per anni in bmw e mi ha sempre trattato più che bene! possibile che ora mi dica delle c******te così???
Ed anche uno che è pronto a fregarti una vagonata di €uri!!!! Ma insomma,munisciti di una corda od una barra fissa e trova un amico o tuo padre,tuo cugino o qualcun'altro che te la traini in un'altra officina.. Ancora non lo hai capito che quello vuole solo fotterti denaro????
ma dai...non credo sia così!!! comunque spero tra oggi e domani di riuscire a farmi guardare per bene sta macchina...o vediamo con sicurezza quale è il problema o comunque la settimana prossima la porto da un altro... lui mi ha sempre fatto prezzi di favore perchè è un amico e mi fa i lavori a casa e mi ha sempre detto con sincerità il problema da dove veniva e se c'era da intervenire o no...
ma si può trainare l'auto per strada??? o se ti fermano rompono? no, perchè sulla mia uto potrebbero trovare diverse cose per poter rompere abbastanza una volta fermato!
ma che vai tranquillo, con la corda non si può trainare per strada non dare consigli sbagliati :wink:
la barra duomi, il volante senza airbag, i freni (che non smonto...), insomma cavolate, ma ogni volta che mi fermano è una storia... comunque anche io credevo non si potesse trainare...per la legge bisognerebbe chiamare il carro attrezzi quando si è in panne!
puoi trainare SOLO con barra rigida. no con corde, elastici, e cavi. se i freni hanno le dimensioni originali vai tranquillo. non mi pare ci siano problemi per volante e duomi. mica hai i rollbar che fanno perdere l'omologazione, come appunto i freni maggiorati
il volante di sicuro non va bene, perchè ho tolto l'airbag che l'auto aveva di serie... la barra sui duomi mi hanno sempre detto tutti che non si può avere... e i freni pure, non so se solo con l'impianto maggiorato, o basta averli forati o baffati... comunque va bè, se è come dici te, meglio no?! come faccio a trainare con barra rigida??? che faccio, la saldo al telaio?!
la barra duomi si puo avere la legge e cambiata gia da un bel po, se hai i freni forati e baffati nessuno dice niente, la barra rigida non devi saldarla da nessuna parte si aggancia nei perni per il traino della macchina
ma si, scherzavo... ma è una barra particolare fatta apposta? o una qualunque barra rigida che si possa attaccare ai perni?
io credo sia una qualunque barra rigida!l'importante che sia possibile collegarla ai ganci traino!cmq dalle mie parti non ho mai visto trainare con barra,usano per la maggior parte le corde e le catene,ma puoi sempre trovare il rompi che ti fa casino!vedi un pò tu ma non metterla in moto per nessuna raggione se è la guarnizzione andata puoi fare altri danni e il costo per ripararla sale notevolmente.