bhe adesso trovi problemi ovunque sei esagerato .... che lancia fiamme appena accendi il quadro è vero ma dopo pochi secondi dalle bocchette esce aria freschissima...
Lancia fiamme è una frase usata da chi ha iniziato questo topic... Ma la vostra BMW è un forno??????? Io ho notato che anche quando la lascio nel pomeriggio in garage e la vado a riprendere la sera, lancia fiamme! Sono costretto a tenere il condizionatore acceso per un pò per far rinfrescare soprattutto la parte dei piedi. Non mi era mai successo con altre auto! P.S.: io penso che sia il catalizzatore che rimane rovente anche dopo molto ore dallo spegnimento del motore. Leggere bene prima di scrivere....:wink::wink::wink::wink:
In una discussione di tempo fa avevo scritto: Sulle E9x MY 2008, ci sono le 'serrande attive' (uno degli accorgimenti tecnici dell'EfficientDynamics) posizionate dietro la griglia del 'doppio rene': anche se il motore è caldissimo, nel momento in cui lo spegni esse si chiudono sempre. Secondo me se rimanessero aperte il motore (dopo lo spegnimento) si raffredderebbe più velocemente. Ora, ti riporto la risposta molto interessante che mi ha dato l'utente chent (questa risposta l'avevo salvata e ora non ricordo la discussione, che non era stata aperta da me, nè la sezione): un raffreddamentp repentino (cosi come un riscaldamento) provoca la deformazione delle parti (+ eventuali rotture di quelle + fragili), mentre un raffredamento lento e prolungato permette una contrazione termica uniforme di tutto il motore. inoltre (visto che è gratis) meglio avere il motore sempre caldo il + possibile in modo che se dopo qualche ora riprendiamo la vettura, possiamo spremerla subito (basta aspettare quei pochi secondi che l'olio raggiunga le parti alte del motore).
non mi riferivo al lancia fiamme.... ma (riporto tue parole ): Al sole, in garage, all'ombra e in qualsiasi altro posto è sempre calda e lancia fiamme. Chiunque salga con me mi chiede se ho il riscaldamento acceso e poi con il clima ci mette una vita a rafreddare. Non ho mai avuto di questi problemi ne con la passat ne con la mercedes.... ma alle due ultime tue frasi delle tre che hai scritto... ma va bene così dont' worry.... ormai il tuo cuore è sul furgoncino...... bye bye
ho letto tutte le vostre opinioni, ma per uqella che è la mia esperienza posso dire che sia sulle precedenti Z3 (1,9 e 2,8) ma anche sulla attuale Z4 il caldo sui piedi e sul ponte tra i sedili, almeno in estate, è veramente insopportabile. Mi sono convinto che indubbiamente tanto calore debba venire dal catalizzatore, tant'è che quando scendo dall'auto i piedi vengono investiti da un'onda bollente, quasi ci fosse un phon sotto il pianale. Che vi devo dire, una volta chiusa la piccola, mi giro a darle uno sguardo e.....tutto perdonato
direi che è tutto normale, tutte le bmw c he ho avuto facevano lo stesso, 330d e46, 120d e87, e 530d e61, tutte belle calienti! si soffre un po' d'estate ma d'inverno è una goduria...:wink:
Hai ragione... il mio cuore è proprio li nel furgoncino.... Ma poi mi chiedo..... Perchè la gente deve sempre screditare quello che fanno o acquistano gli altri prendendoli in giro..... Credo che se avessi messo la foto di una X3 tutto sarebbe stato diverso.... Saluti
be X3 è BMW e siamo su un forum BMW passion .. ... Comunque per me anche X3 X5 X6 sono furgoni.... veloci poi scherzo non voglio screditare il tuo nuovo emmm la tua nuova auto poi mi sembra che ogni tuo intervento sia molto critico ... forse troppo nei confronti di BMW .... ciao
Lo so che tu sei molto ironico l'ho capito da molti tuoi post.. Certo che la pensi come mio padre.... I SUV??? sono furgoni che corrono forte... DE GUSTIBUS...:wink:
la mia sarà perchè non è nera ha i primi 30 secondi dopo l'accensione che butta fuori aria calda ma poi si raffresca subito e poi si sta da papa. Sinceramente la mia e91 in garage sta da pacchia ed è freschissima quando la riprendo la mattina.......
I veri fuoristrada avevano il loro fascino. Io ne ho avuto uno per 7 anni, di quelli che facevano 140 km/h di velocità massima! E ne ero contentissimo. Però i SUV sono un compromesso, e a me i compromessi non sono mai piaciuti. Avere un SUV con i cerchi da 21", che non ti puoi prendere il lusso neanche di prendere una buca...a che serve????
Perchè con la serie 3er se prendi una buca..... sembra di prendere una voraggine... I suv di adesso sono delle utilitarie rialzate e molto comodi; ho avuto il piacere di fare la Padova Milano con un ML 400 e ti posso assicurare che è come guidare una SW ma più alta, certo che con l'andare degli anni saranno sempre più comodi e tecnologici..
beh certo che la mattina in garage è fresca... dico che è calda dopo averla usata, anche lasciandola in garage o all'ombra se dopo qualche ora, 3-4 la si riprende è calda...:wink:
Premesso che io sono uno che il caldo lo soffre ragazzi...vi dico che la mia precedente A3 che era nera met. era un forno sotto il sole e l'impianto di climatizzazione (che peraltro è andato kaputt dopo un anno ) ci metteva un bel pò a rinfrescare l'ambiente. Ora della e92 bianca devo dire che: uno si scalda decisamente meno sotto il solleone (ma è anche normale essendo bianca) e due...il clima ci mette veramente pochissimo a rinfrescare... Il discorso che dopo ore emana calore dal sottoscocca non mi torna, cioè io non l'ho riscontrato e voglio aggiungere che non si tratta di un discorso soggettivo....se la cosa fosse "generale" lo dovremmo avvertire tutti....in maniera +/- sopportabile.....quindi non capisco che alcuni lo avvertono e altri no Mandi,:wink:
beh che scaldi per un bel po dopo averla usata soprattutto per periodi lunghi è normale ma non è che mi entri aria calda. Poi anche se la prendo dopo qualche ora al sole rinfresca in un nonnulla 1 minuto ed è rinfrescata . Le altre macchine che ho avuto nn erano così veloci Audi A6, Golf, Polo Opel Corsa etc