sono un ducatista convinto(ne ho avute 4 su 6 moto totali...) ora ho una 848 che è uno spettacolo per prestazioni,guida maneggevolezza e stabilità... Purtroppo la mia ragazza addirittura è arrivata a rimpiangere la sella del monster S4RS e della 999!! Volendo optare per una moto più comoda,della gamma bmw questa è l'unica che mi piace,prima di provarla vorrei sapere da chi la possiede com'è nella guida "di tutti i giorni",quindi città,manovre,traffico ecc ecc... Il peso si sente molto?E soprattutto,l'ingombro laterale dei cilindri limita molto l'agilità nel traffico? in alternativa pensavo alla speed triple Grazie 1000
MOTO FANTASTICA!!!! comoda, LEGGERA, veloce..... provala e poi saprai confermare... C'è un altro post dove si parla anche della R1200R, abbiamo fatto già molte chiacchere, leggerai anche lì la piacevole sorpresa, IL GODIMENTO (anche di chi era scettico per BMW, pensando ancora alle moto di 30 anni fa), che si prova a guidarla e a guidare altre BMW boxer e non........... io tutti i giorni ho la R1150R ben messa... (un'altra praticamente nuova anche in vendita di mio suocero.. nei post di vendita su questo sito)... quindi godimento anche nel guidare e nello sverniciare blasonate JAPS ecc...nei passi di montagna... con le R, le GS, le K.....mmmmm e nel rimaner all'occorrenza comodi e godendosi le meraviglie del mondo..... Basta i luoghi comuni.... le moto ( e le macchine ) vanno guidate e poi si può giudicare.....e godere.... Vai tranquillo... ne conosco diversi, anche smanettoni toscani, passar da Desmomissili, da JAPS ecc a BMW e esser moolto contenti.... e RICREDUTI....... infine... la pesantezza? la moto è facile agile e leggera da mandare anche da fermo ecc.. il 1200 è più leggero della mia 1150 e ti posso rassicurare, stupiscono.... per l'ingombro... se poi la mandi bene, no problem... io la uso sempre con le borse laterali in città...no problem... Insomma per divertirsi, per goder il mondo il miglior compromesso.... se poi vuoi andar in pista una moto senza targa e via....solo per la pista.... ma per strada non ce n'è per nessun'altro... e... speed triple....? Sconsiglio... nervosismo inutile... più scomodità e se alla fine vuoi divertirti non vai più forte che con la R..... Ciao... In bocca al lupo...
Ne ho vendute tante di R1200R, vai tranquillo che per i dubbi da te citati non c'è assolutamente da preoccuparsi, il resto penso lo conoscerai già meglio di me. è una moto spettacolare.
Straquoto quello che hanno detto gli altri.. Io ce l'ho da circa due mesi e anch'io ex possessore ducati (S4RS e 999), la moglie si lamentava sempre della scomodità della ducati() e allora ho provato....FANTASTICA.. agile, maneggevole, grintosa e poi comodissima; a 130km/h senza cupolino se sentono minime turbolenze e poi i cilindri non ingombrano affatto e non sono pesanti... Vai a provarla e poi sappiami dire.. Massimiliano
Cosa non si fa per amore vero?!?! Io posso solo darti un breve resoconto del passaggio tra una sportiva pura (R1) e una naked che peraltro tu hai già posseduto in passato: nessun ripensamento! Forse ti potranno mancare all'appello un pochino di "cavalli" (più che altro per il rapporto peso potenza inferiore..) ma se non sei un incallito "smanettone" sarete entrambi più contenti :wink: