Ciao a tutti, come ho già avuto modo di scrivere ho rimappato alcuni mesi fa la mia E60 530D 218CV portandola a 250CV ma in questo momento è in officina perchè a un certo punto ha cominciato a non camminare più (come se entrasse un limitatore tra i 2500 e i 3500 giri a seconda dei rapporti). Temevo fosse la turbina e invece è il FAP che si è intasato di brutto. Ora me l'hanno svuotato e rigenerato e mi hanno rimesso la mappa originale (hanno riscontrato errori sulla centralina ma non hanno sgamato il "lavoretto" della Digital Tuning). Premesso che la Digital mi rimapperà la centralina gratis (è una loro forma di garanzia), mi chiedevo però se questo intasamento del FAP è dipeso in qualche modo dalla modifica o è stato casuale... Nella prima ipotesi mi seccherebbe portare la macchina in assistenza ogni 10.000 Km ! Qualcuno ha avuto problemi simili ? Grazie
ciao, io o un 525D (177cv) rimappato a 224cv( prova banco frenato) da un ingegnere elettronico e non ho mai avuto problemi sul FAP o sulla centralina. Evidentemente c'è stato qualche problema alla rimappa fatta succesivamente.....
io ho il 235cv, con FAP, rimappato, e nessun problema. mi sa che hai avuto qualche problema tu, perchè tutti gli altri che son passati dalla DT non hanno avuto problemi di FAP.
purtroppo il fap e una brutta bestia ed e normale che con i valori alterati tende a lavorare piu del dovuto e a lungo andare intasarsi pero e strano che ti succede subito anche perche non vi è la sicurezza che si intasi ma e una probabilita.