mancava il liquido refrigerante....strano... ne ha dovuto mettere una bottiglia boh speriamo che il tipo che l'aveva prima nn l'aveva mai rimesso
Lascia perde che le citroen sono carrarmati... mio figlio ha una zx break (ex di mia moglie) con 160.000 km non credo che la risparmi dati i consumi... mai un problema di motore...
ma , mi sembra una di quelle storie per farti comprare e pagare oro un prodotto che vale come un altro..:wink: io ho sempre messo acqua distillata e liquido da diluire, oppure taniche da 5 litri di liquido già fatto in offerta al supermercato.. l'importante comunque è sostituirlo perchè dopo 3-4 anni comincia a diventare fogna di calcutta
Aspetta aspetta spero che non sia vero, non ho letto tutto mi sono fermato qui, in questi gg ero fuori..........tu hai l'acqua che ti esce dallo sfiato del radiatore? Scusa ma lo sai che se non attappi quel buco, puoi anche cambiare la testata e ti bollirà sempre? Guarda che tu non hai rovinato la guarnizione della testata, hai solo un buco nel radiatore, vuoi scommettere che te la cavi con poco? Puoi attappare quel buco con qualcosa e provare ad aggiungere acqua e farti un bel giro......ma il tuo "amico" meccanico lo ha visto il buco nel radiatore? Appena puoi al limite fammi uno squillo........
Che da quanto aveva scritto sembrava il radiatore bucato, invece il buco è all'interno del radiatore.......e lo abbiamo tutti è quello del ricircolo
no no lo sfiato è chiuso, all'interno del radiatore, se apri il tappo e metti in moto, a temperatura, vedrai che l'acqua torna nel radiatore da una fessura sulla sinistra.......vabbè si vede solo se togliete il tappo e mettete in moto. Da quello che aveva scritto Nicol320 sembrava che fosse bucato il radiatore!!
successe anche a me al 320 che la temperatura saliva a palla e ho sfioratola zona rossa 3 o 4 volte ritornando a casa.. ho dovuto sostituire il termostato da allora la lancetta della temperatura non s'è mai più spostata
penso che se il mio problema in realtà è solo il termostato...mi mangio il meccanico che mi ha fatto perdere 10 anni di vita alla frase: "è la guarnizione..."
è successo anche a me..dopo un preventivo folle son andato da un altro mecca e in mezza giornata avevo di nuovo in mano la macchina
mm.. buono cmq la temperatura a me dopo che ho messo il liquido refrigerante nn è più salita speriamo fosse solo quello Buena suerte a todos le BMW!!!
..Io ho il problema opposto... d'inverno la lancetta non schioda dalla zona blu, anche dopo 300km di autostrada (nel traffico invece va meglio). Questo mi comporta un po' di problemi con l'impianto a GPL.. quando il polmone non è ben caldo infatti si sente una gran puzza di gas.. gas che non viene bruciato (con conseguente aumento di consumi). Penso sia dovuto al fatto che ho una griglia molto grande sul paraurti... e per di più a maglie molto larghe..
ho avuto il tuo stesso problema anch'io, non è dovuto alla griglia, ma alla valvola termostatica che si è bloccata aperta, cambiata quella vedrai la lancetta della temperatura non schiodarsi dal centro sia in estate che in inverno, in qualsiasi utilizzo dell'auto.
io ci sono passato due anni fa, pensavo fosse dovuto al fatto che giravo senza radiatore del klima, ma una volta rimontato non cambiò nulla, fino alla sostituzione della suddetta valvola, pagata in conce 18€ se non sbaglio e 15min per sostituirla, a casa naturalmente...