Ciao a tutti Un mio amico con la macchina in oggetto del 2005 mi ha chiesto un consiglio su quale modulo aggiuntivo poter mettere su questo motore Sapete darmi una mano su cosa consigliare?? Grazie Ciao Miki
Mod. San Pietro e Paolo si chiama... A parte gli scherzi io andrei di centralina aggiuntiva, ma che modello di e200cdi è ? cavalli?
E' il 2200 CDI da 110 kW Che modulo mi consigli? Ne o visti alcuni su ebay intorno ai 100 euro... ma sono affidabili? Mi sembra di capire che questi moduli vadano tutti ad aumentare la pressione del rail. Confermi? Oppure ce ne sono altri che intervengono anche su altri sensori? Grazie Bye Miki
Quoto, quel chiodo del 200CDI è senza speranza sulla Sportcoupè, figuriamoci sulla E che peserà 400kg in più........l'unica cosa buona è che dubito abbia il FAP, quindi teoricamente si potrebbe azzardare una mappa da +40cv e +100nm senza incorrere in problemi eccessivi
io gli ho consigliato il modulo e i motivi glieli ho spiegati in privato, ma ascolta Andras se ti dice che è meglio la mappa, io parlavo per esperienza personale e riferita a due classe a. Quindi, tutt'altro motore.
I moduli van benissimo, ma incrementi di 25cv sulla E200CDI sono un sorso d'acqua, e lì serve una bella secchiata, quasi il doppio. E li si prende solo con una mappa personalizzata fatta come Dio comanda
motore/turbina/cambio ne tengono anche 60 in più, il problema sono le lambda, particolarmente "severe" sulle MB
MB fa motori con tolleranze maggiori degli altri costruttori, perchè ha fra gli obiettivi l'indistruttibilità. Questo però non significa che usi tecnologie inferiori, anzi. :wink:
ragazzi state parlando di quasi il 40% di cavalli in più.... beati voi che siete convinti si regalino così i CV!
il 200CDI ed il 220CDI sono quasi lo stesso motore, il 220CDI lo porti a 180cv facile, diciamo che mi sorprenderebbe non riuscire ad arrivare a 160cv sul 200CDI, quoto Alex sull'indistruttibilità MB, peraltro condita da un'elettronica particolarmente "invasiva" se si mette mano alla centralina un pò alla carlona, quindi serve che ad "operare" sia un mago, non un babbo di minkia