Germania...ho bisogno di info!

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Davide, 5 Novembre 2006.

1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io sono come sapete appena tornato dalla baviera e quoto 528. Assolutamente da vedere i 4 castelli di ludwig. 3 sono nella stessa zona e svegliandosi di buon ora si potrebbero vedere in una giornata. poi c'è quello sul lago Chiemsee assolutamente da non perdere. Lungo la strada trovi molte cittadine carine da visitare come Fussen, Oberammergau e Bad Tolz.
    Infine mi sono allungato a Salisburgo che è in Austria, ma è praticamente appiccicata alla frontiera tedesca. Monaco per motivi di tempo non l'ho potuta vedere purtroppo, ma ci sarà occasione quando andrò al ring!! :mrgreen:

Uno spettacolo! E' il castello che ha ispirato Walt Disney! =D>

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Bellissima questa foto!

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a quel castello son stato quando ero un po più piccolo.. ho ancora il poster nella stanza a casa di mio padre :biggrin: davvero splendido

c'è pure un passaggio segreto visitabile... davvero incredibile quel castello!!

4. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    monaco berlino lo farò anche io questa estate....... in verità in verità vi dico: non ho mai messo piede in teteschia.....

a monaco dove mi consigliate di alloggiare visto che arrivo il primo giorno e mi farò un giro al [FONT=&quot]Englisher Garten riposino e poi vorrei uscire a piedi ed andare a mangiare in qualche bel posticino tipico bavarese per poi continuare la serata a spasso per le vie di monaco quindi mi serve trovare un posto dove dormire molto centrale e possibilmente caratteristico.....

il giorno dopo vado a berlino e li ci vorrei rimanere almeno un paio di giorni quindi accetto consigli

per la cronaca probabilmente mi metterò in auto due segwa probabilmente per girare a berlino :wink:
    [/FONT]

5. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Sia per Berlino che per Monaco, valuta di alloggiare nella periferia, ci sono dei posticini tranquilli e carini e che costano anche meno.... per poi fare bisboccia in centro non ci sono problemi dato che il trasporto pubblico in ambe due le città è efficentissimo, anzi di più !
    Da vedere c'è di tutto e di più sia a Monaco che a Berlino, dipende dai gusti e dal tempo a disposizione...

6. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    le strasse (si chiamano così giusto) principali delle due città, dove trovo locali e vita quali sono? giusto per orientarmi sulle cene

muovermi con i mezzi pubblici non lo adoro, per quello volevo affittare il segway o se non lo trovo delle bici sul posto, ed è anche il motivo per il quale volevo alloggiare in zona abbastanza centrale.

sui "posticini" fuori hai dei consigli? se vado fuori voglio qualcosa di veramente caratteristico :wink:

grazie delle info!

7. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...visto che hai solo un giorno andiamo sul classico: naturalmente non puoi perderti questa... (birreria a piano terra, ristorante ai piani superiori)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Hofbräuhaus
    http://www.hofbraeuhaus.de/

...questo non é caratteristico (catena Accor) ma più centrale di così si muore...ci arrivi tranquillamente in macchina e di fronte c'é anche un parcheggio multipiano (benché talvolta si riesca a trovare un buco per strada).
    http://www.accorhotels.com/accorhotels/fichehotel/it/mer/3709/fiche_hotel.shtml

...se tra le altre cose, mentre passeggi in centro, vuoi bere un aperitivo un pò diverso a ostriche e champagne...vai quì, nella piazza alle spalle di Marienplatz (non é un locale...ma c'é il pesce fresco :cool: )
    http://www.dallmayr.de/

...evita la costosissima e banale colazione in albergo: in qualsiasi barettino mangi dolcetti e torte da favola con pochi euro.

...quì trovi un pò di tutto :cool:
    http://www.tuttobaviera.it/

8. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    ave!!!!!! =D>=D>=D>=D>

lunedì con calma guardo tutto e stampo un po' di roba

grazie ancora! :mrgreen:

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    un giro al castello di Wewelsburg?

10. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    un castello di sicuro lo vado a vedere, devo vagliare quale potrebbe essere il miglior candidato =D>=D>

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ehm...wewelsburg è un pò particolare......:wink::wink:

12. antom

antom Direttore Corse

1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    visto visto :mrgreen::mrgreen:

oltre alle mie personali idee, mi ha sempre affascinato quell'aspetto particolare legato alla magia nera, alla religione e cmq alle arti esoteriche che la SS portava avanti. questo che era la sede penso sia ricco di questo genere di notizie e affascinante.
    è vicino a berlino ?

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    http://it.wikipedia.org/wiki/Wewelsburg

Condividi questa Pagina