catalizzatore via....... | BMWpassion forum e blog

catalizzatore via.......

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by robert468, Jul 8, 2008.

  1. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1,016
    2
    Nov 2, 2007
    Reputation:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    raga avrei intenzione di levare il catalizzatore qualcuno di voi l'ha già fatto???io ho la marmitta originale ma credo che levando il catalizzatore il rumore aumenti un pochettino o sbaglio??:wink:
     
  2. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    Dec 13, 2006
    Reputation:
    14,487
    bmw 318 is coupè
    io lo sto togliendo ora....tempo che mi finiscono il tubo che collega il collettore al terminale. poi ti faccio sapere
     
  3. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    Jun 4, 2008
    Reputation:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    lo voglio fare anche io datemi notizie appena lo fate
     
  4. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    Jul 6, 2006
    Reputation:
    52
    io ho girato per quasi due anni senza, il rumore è un po' più metallico, a parte questo la macchina non è migliorata per niente, anzi si è "svuotata" parecchio ai bassi.
    appena rimontato il catalizzatore mi sembrava un'altra auto, oltre alla silenziosità, ormai dimenticata, ha acquistato molta più grinta.
    sembra un paradosso, ma penso che se non accoppiata ad una buona rimappa, non serva a nulla levare il catalizzatore.
    fate voi e fateci sapere.
     
  5. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX

    Quoto.............

    NON TOGLIETE IL KAT!!!!!!!!

    La macchina vi sembrera una 1.2 4 valvole!!! :razz::razz::razz:

    Perdita esagerata ai bassi ,ripresa degna di una fiat 126........
    Rumore stile fiat croma!
     
  6. Testone

    Testone Secondo Pilota

    843
    12
    Jun 6, 2007
    Reputation:
    110
    318 E46 +gpl
    togliendo il kat..diminuisce la compressione e in basso nn va piu...!!
    se volete toccare il kat sostituitelo con uno a 200 celle...in modo di avere piu compressione...:wink:
     
  7. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    oppure 100 celle che è ancor meglio!!!! :wink::wink::wink:
     
  8. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1,016
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    Nov 2, 2007
    Reputation:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ma che modello è la tua?
     
  9. zeo

    zeo Collaudatore

    299
    2
    Jul 6, 2006
    Reputation:
    52
    318i motore M40, ma sull'is, penso possa essere ancora peggio, diminuisce troppo la contropressione data dal cat.
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10,030
    318
    May 2, 2008
    Reputation:
    72,323
    1 Rottame e una un po meno più
    ahahahahah
    io l'ho capita
     
  11. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    Jun 4, 2008
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    excoupet20,ex318is coupet16
    ok allora lo lascio deciso
     
  12. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1,016
    2
    Nov 2, 2007
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    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    raga allora ok il catalizzatore lo lasciamo dov'è..:wink:.cmq sapete che tra il catalizzatore e il silenziatore finale alle 318is c'è un'altro silenziatore a cosa serve???se lo si leva sapete che cambia??:-k
     
  13. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quoto,
    correggo solo che con un 100 o 200 celle
    si ha meno contropressione rispetto all'originale,
    ma molta d più rispetto al tubo dritto
     
  14. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1,016
    2
    Nov 2, 2007
    Reputation:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    ma questa contropressione scusatemi che cosa crea??e poi come dicevo prima prada se levo invece l'altro silenziatore che c'è lì in mezzo che cambia??
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7,822
    35
    Jul 16, 2003
    Reputation:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bartoli mi ha detto di non toccare il silenziatore piccolo fra il cat e il terminale

    ovviamente, come sempre, nn mi ha detto il motivo!!!
     
  16. ///M3_Lover

    ///M3_Lover Kartista

    142
    0
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    10
    BMW BMW ///M3 - YAMAHA VMAX
    Quello è uno smorzafiamma oltre av avere la funzione di riciclare i gas bruciati dalle camere di scoppio e dai kat......PER LA SERIE: NUN SE' BUTTA NIENTE!!!
     
  17. Testone

    Testone Secondo Pilota

    843
    12
    Jun 6, 2007
    Reputation:
    110
    318 E46 +gpl
    l'ho capita ora quella de 100 celle!!!
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10,030
    318
    May 2, 2008
    Reputation:
    72,323
    1 Rottame e una un po meno più
    ahahahah
    quindi lo tengo anche io.
    soldi risparmiati
    eheh
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4,518
    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    la cosa peggiore l'ho fatta io...
    l'ho comprato (tra l'altro dovrebbe essere un bartoli...) e non l'ho montato!!!
    un genio, eh?!
     
  20. acciaio

    acciaio Aspirante Pilota

    23
    0
    Dec 25, 2007
    Reputation:
    10
    323 E36 coupè - ex 320
    il mio è un 320, non un 318, non so bene che differenze ci siano nello scarico.
    ho appena svuotato (non sostituito con un tubo) il secondo catalizzatore per esigenza (era intasato...), il primo era gia stato svuotato prima che comprassi l'auto e non ho notato differenze nel tiro in basso nè nel rumore.
    ho provato l'auto senza silenziatore e non faceva molto casino (segno che il cat era intasato bene!), ma andava già molto meglio (segno che forse anche il mio silenziatore non sta molto bene e questo spiegherebbe anche il fatto che non ho notato perdite ai bassi regimi).
    chissà , magari se sostituissi il silenziatore noterei anch'io un calo di tiro giù di giri...
    probabilmente il 318 is è anche un pò più "cattivo" come motore e quindi, penso, proporzionalmente meno corposo in basso del 320.
     

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