BMW ///M: addio agli aspirati?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 8 Luglio 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Tutta “colpa” del più recente biturbo griffato Bmw: il suo potenziale ha infatti convinto i responsabili Motorsport ad infischiarsene di oltre trentacinque anni di tradizione aspirata. I prossimi motori dell’atelier – almeno per ora si parla di quelli medio-grandi: addio, quindi, al V10, infatti, guadagneranno la sovralimentazione.
    Base di partenza sarà proprio il V8 4.4 da 408 cavalli, con cubatura maggiorata di 0.4 litri per avvicinare quanto più possibile le prestazioni numeriche all’irruenza dell’Audi RS6. Il debutto è fissato per il 2011, magari sulla prossima M5, prima di espandersi a tutti ai modelli medio grandi.
    Questa sconcertante notizia avrà ripercussioni sul progetto relativo al binomio X5-X6 griffato M? Speriamo di no.

    Via | Autoblog.com
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ole'
     
  3. Night

    Night Direttore Corse

    1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Sarebbe una gran bella caxxata, IMHO.

    Federico
     
  4. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Per fortuna che il mercato dell'usato è più che florido...:mrgreen:
     
  5. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    :eek::eek::eek: va a tore en cul.....
    allora vuol dire che mi tengo la mia fino alla morte :mrgreen::mrgreen:
     
  6. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    Mi sembra che tutti i cambiamenti recenti, per quanto da molti inizialmente criticati (vedi V10 al posto del V8 x M5 e V8 al posto del 6L x M3) abbiano portato miglioramenti notevoli (io ho avuto la fortuna di provare entrambi i nuovi motori ma non quelli delle serie M precedenti quindi riporto ciò che ho letto/sentito da riviste e proprietari).

    Ergo, credo che un' altra eventuale novità, seppur ancor meno digeribile dai "puristi" come la bi-turbina, nelle mani del reparto Motorsport saprà dare soddisfazioni enormi ai prossimi fortunatissimi drivers. :mrgreen::mrgreen:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    io dico non è vero!

    sennò cambiero Marca!:cool:
     
  8. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    non ce niente contro il turbo, ma a me le ///M piacciono così! :lol::lol:
    poi è giusto che la Motorsport si adeguano ai "livelli" degli altri..
    ormai sembra che sia solo una gara dei cavalli tra amg, audi e motorsport, ma nonostante tutte le loro vacallerie sono sempre inferiori alla bmw!
     
  9. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    anche la ferrari???? sulla gazzetta di modena il responsabile ha confermato l'utilizzo del turbo sulle prossime ferrari... chi sa se sono contenti i ferraristi
     
  10. saso120d

    saso120d Kartista

    186
    3
    13 Ottobre 2006
    Reputazione:
    281
    bmw 320d attiva 06
    immagginate un procede x una futura m5 ipotizziamo 550cv...un 150 di centralina...700cv non v'ispira golosoni:-p
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a me ispira molto di piu' una bella faiga rassata e bagnata
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    per le macchine future, vedremo

    di sicuro i buon vecchi aspirati varranno dipppiù :mrgreen:
     
  13. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina

    Nono parlavo in generale non volevo criticare i tuoi gusti o quelli di altri figurati :wink:

    Sul fatto cv si sta davvero esagerando, sarà un caso che chi ha bisogno di infilare sotto il cofano duemila cv come mercedes poi gira in pista più lento di chi oltre ai cavalli pensa anche al resto dell'auto come bmw?? :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    636
    Frigorifero biturbina
    :haha:haha come non quotarrrrrti :mrgreen:
     
  15. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    infatti, avere tutti questi cavalli non vuol dire che siano i migliori :lol:
     
  16. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Eh! ma te cali subito l'asso però....:mrgreen:
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come non quotare il tuo quote :lol::cool:

    no, calo el baston!
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    no comment..........
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    a me il turbo piace...

    ma il marchio non deve cambiare... grave errore, IMHO
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Pessima storia...
    Spero vivamente che non se ne faccia niente!


    Anche se comprendo le motivazioni che potrebbero spingere verso questa scelta...
     

Condividi questa Pagina