Tutta “colpa” del più recente biturbo griffato Bmw: il suo potenziale ha infatti convinto i responsabili Motorsport ad infischiarsene di oltre trentacinque anni di tradizione aspirata. I prossimi motori dell’atelier – almeno per ora si parla di quelli medio-grandi: addio, quindi, al V10, infatti, guadagneranno la sovralimentazione. Base di partenza sarà proprio il V8 4.4 da 408 cavalli, con cubatura maggiorata di 0.4 litri per avvicinare quanto più possibile le prestazioni numeriche all’irruenza dell’Audi RS6. Il debutto è fissato per il 2011, magari sulla prossima M5, prima di espandersi a tutti ai modelli medio grandi. Questa sconcertante notizia avrà ripercussioni sul progetto relativo al binomio X5-X6 griffato M? Speriamo di no. Via | Autoblog.com
Mi sembra che tutti i cambiamenti recenti, per quanto da molti inizialmente criticati (vedi V10 al posto del V8 x M5 e V8 al posto del 6L x M3) abbiano portato miglioramenti notevoli (io ho avuto la fortuna di provare entrambi i nuovi motori ma non quelli delle serie M precedenti quindi riporto ciò che ho letto/sentito da riviste e proprietari). Ergo, credo che un' altra eventuale novità, seppur ancor meno digeribile dai "puristi" come la bi-turbina, nelle mani del reparto Motorsport saprà dare soddisfazioni enormi ai prossimi fortunatissimi drivers.
non ce niente contro il turbo, ma a me le ///M piacciono così! poi è giusto che la Motorsport si adeguano ai "livelli" degli altri.. ormai sembra che sia solo una gara dei cavalli tra amg, audi e motorsport, ma nonostante tutte le loro vacallerie sono sempre inferiori alla bmw!
anche la ferrari???? sulla gazzetta di modena il responsabile ha confermato l'utilizzo del turbo sulle prossime ferrari... chi sa se sono contenti i ferraristi
immagginate un procede x una futura m5 ipotizziamo 550cv...un 150 di centralina...700cv non v'ispira golosoni:-p
Nono parlavo in generale non volevo criticare i tuoi gusti o quelli di altri figurati :wink: Sul fatto cv si sta davvero esagerando, sarà un caso che chi ha bisogno di infilare sotto il cofano duemila cv come mercedes poi gira in pista più lento di chi oltre ai cavalli pensa anche al resto dell'auto come bmw??
Pessima storia... Spero vivamente che non se ne faccia niente! Anche se comprendo le motivazioni che potrebbero spingere verso questa scelta...