Filtro dell'aria... necessario corso di meccanica???

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cincilleoz, 8 Luglio 2008.

  1. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    Ciao ragazzi!
    Cerco disperatamente un umano che sia riuscito a cambiare il filtro dell'aria su serie 3 e90 163cv...
    NON CI RIESCOOOO ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Grazie in anticipo
    Stefano
     
  2. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Io sulla mia E91 l'ho controllato dopo il tagliando (per vedere se l'avevano cambiato....) in 10 minuti d'orologio si smonta e rimonta il tutto....

    Ti servono alcune chiavi, una torx per il convogliatore davanti e una esagonale per il resto, comunque non è particolarmente complicato....


    Max
     
  3. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    io riesco a vederlo... Ma riesco solo a scansare la scatola e quindi niente da fare... Non esce
    Ma tu max avevi tolto proprio completamente il filtro o solo il coperchio che te lo fa vedere?
     
  4. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Sei riuscito a togliere tutte le viti compresa anche quella sotto la barra duomi? Se si allora forse devi trovare il verso giusto in cui tirare l'alloggiamento del filtro. Sul Tis sembra ke devi ruotarlo verso l'alto. Vedi anke un po' tu



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    [​IMG]
     
  5. cincilleoz

    cincilleoz Secondo Pilota

    522
    0
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0si Coupè
    quindi son 4 viti...
    Una non l'avevo tolta...
    Domani provo và...
    Grazie!
     
  6. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    effettivamente la scatola filtro integrata nel coperchio valvole del 163-150-136 cv da smontare è un pò una rottura di maroni , sugli ultimi 143-177 sono tornati finalmente a una scatola filtro tradizionale sul parafango e mollettine
     

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