Silent block

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gmproject, 6 Gennaio 2006.

1. gmproject

gmproject Kartista

114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    ciao raga... ho una vibrazione allo sterzo molto legera a determinate velocità che si accentua poi in frenata... i dischi non sono (erano nuovi cmq li ho fatti rettificare) e sospetto siano i silent block...
    aulcuno che sa dirmi come controllare inche stato sono ed eventaualmente cambiarli?? se vado in conce me li cambiano anche se sono buoni e sinceramente mi fido piu' di me che di loro :mrgreen:
    se sapete come trovare la provedura sul tis va bene lo stesso... anzi... forse meglio cosi' non perdete tempo a spiegarmelo :redface:
    a proposito... ho quardato anche sull'etk per capire bene in che punto esatto sono, perso' se cerco "silent block" non mi da assolutamente nulla... ma come si chiamano in gergo bmwiano????????????? :-k

2. robin2000

robin2000 Collaudatore

427
    8
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    61
    Mazda 323F 1999
    ciao
    allora per vedere se i tuoi silent sono andati, prova a dare dei colpetti di freno e se senti dei colpi vuol dire che sono ko.Per cambiarli è un po complicato ma non difficile, se hai il tis dovresti riuscire.
    Ti ho allegato una foto dell'etk e il pezzo dovrebbe essere quello evidenziato in giallo.

3. bmw530d

bmw530d Kartista

133
    0
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    se lo sterzo che ti "balla" quando freni vai tranquillo che sono i silent block
    ciao

4. gmproject

gmproject Kartista

114
    4
    5 Settembre 2005
    Reputazione:
    16.674
    E39 520i
    grazie ragazzi ;)
    provvedero', ho trovato la procedura sul tis, l'unica cosa che mi frega e' che serve un estrattore per smontare i braccetti... magari ci provo e vedo se posso andare avanti o meno... solitamente certi lavoretti preferisco farmeli da solo, c'e' piu' soddisfazione no?!?!?! :mrgreen:
    porca miseria ma possibile che su ebay non c'e' nessuno che vende i famosi "attrezzi speciali" bmw??? molti sono facilmente rimpiazzabili ma quando mi trovo davanti a un estrattore particolare si in....zzo come una belva... :evil:
    cmq grazie a tutti per i preziosissimi consigli... a breve li cabierò :mrgreen:

5. Stratos

Stratos Kartista

151
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.215
    520i E39 '96
    Ragazzi ancora aiuto!!!!!

Devo cambiare gli ammo alla mia bimba, e dato che fa anche il solito rumorino delle e39.... c'è un'anima pia che mio da il link dove acquistare silentblock, braccetti, gambette o quant'altro può servirmi???

6. xocav

xocav Collaudatore

378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Devi guardare su ebay.com (USA) e cerca "ball joint tie rod remover", io l'ho comprato li, ma ti assicuro che si levano tutti i braccetti tranne che quello. Ci ho perso vari giorni ed alla fine ho dovuto per forza portarla dal meccanico. Sul tis non dice che il braccetto è incastonato su una boccola che a sua volta è inserita nel fusello, insomma un lavoraccio, poi comunque se cambi solo i silent dovresti avere anche una pressa.

Condividi questa Pagina