ciao raga... ho una vibrazione allo sterzo molto legera a determinate velocità che si accentua poi in frenata... i dischi non sono (erano nuovi cmq li ho fatti rettificare) e sospetto siano i silent block... aulcuno che sa dirmi come controllare inche stato sono ed eventaualmente cambiarli?? se vado in conce me li cambiano anche se sono buoni e sinceramente mi fido piu' di me che di loro se sapete come trovare la provedura sul tis va bene lo stesso... anzi... forse meglio cosi' non perdete tempo a spiegarmelo a proposito... ho quardato anche sull'etk per capire bene in che punto esatto sono, perso' se cerco "silent block" non mi da assolutamente nulla... ma come si chiamano in gergo bmwiano????????????? thanks
ciao allora per vedere se i tuoi silent sono andati, prova a dare dei colpetti di freno e se senti dei colpi vuol dire che sono ko.Per cambiarli è un po complicato ma non difficile, se hai il tis dovresti riuscire. Ti ho allegato una foto dell'etk e il pezzo dovrebbe essere quello evidenziato in giallo.
grazie ragazzi provvedero', ho trovato la procedura sul tis, l'unica cosa che mi frega e' che serve un estrattore per smontare i braccetti... magari ci provo e vedo se posso andare avanti o meno... solitamente certi lavoretti preferisco farmeli da solo, c'e' piu' soddisfazione no?!?!?! porca miseria ma possibile che su ebay non c'e' nessuno che vende i famosi "attrezzi speciali" bmw??? molti sono facilmente rimpiazzabili ma quando mi trovo davanti a un estrattore particolare si in....zzo come una belva... cmq grazie a tutti per i preziosissimi consigli... a breve li cabierò
Ragazzi ancora aiuto!!!!! Devo cambiare gli ammo alla mia bimba, e dato che fa anche il solito rumorino delle e39.... c'è un'anima pia che mio da il link dove acquistare silentblock, braccetti, gambette o quant'altro può servirmi???
Devi guardare su ebay.com (USA) e cerca "ball joint tie rod remover", io l'ho comprato li, ma ti assicuro che si levano tutti i braccetti tranne che quello. Ci ho perso vari giorni ed alla fine ho dovuto per forza portarla dal meccanico. Sul tis non dice che il braccetto è incastonato su una boccola che a sua volta è inserita nel fusello, insomma un lavoraccio, poi comunque se cambi solo i silent dovresti avere anche una pressa.