Si' ma guarda che il tdi 170 cv e' un iniettorepompa mentre il 120d e' un common rail. Sono diversi. L'hai mai provata un audi? Spinge tanto ma finisce presto...
cosa vorresti dire spinge tanto ma finisce presto,per i giri??io con il 120d fino a 4500 giri spinge molto progressivamente e se vedo il contakm vedo la velocita che va sempre piu' su,non rallenta mai al max giri!cmq secondo me e' un buon motore!!!vorrei provare un 123d per vedere come va!!
Guarda io ce l'ho da settembre e ha 25000 km, ti posso garantire che questo motore è una belva ma da il meglio di se almeno dopo 10000 km, quindi stai tranquillo che i vari golf e alfa 147 JTD non dico che te li mangi ma sei sicuramente più veloce te d'altronde i dati non mentono, la 120d da 0 a 100 impiega 7,5 sec le altre tutte oltre gli 8
Guarda che mi riferivo all'audi (spinge forte ma finisce presto) La 120d c'e' l'ho in famiglia (mio fratello), e' una belva...cmq imparagonabile con la mia 123d...superiore.
Occhio che dobbiamo dividere i 2.0 TDI VW tra i vecchi iniettore pompa (scorbutici e rumorosi) e i nuovi common rail......sempre a 140 e 170 cv.
a parte che il tdi 170 ha sviluppato 38.7 kgm (380 Nm), ripeto che dai 2 ai 3 mila giri ha un'erogazione esplosiva, e come IMPRESSIONE, và di più del 2.0 bmw. Mai sentito nessuno, al limite al contrario.. ho specificato bmw e46, quindi 410 Nm:wink: Ricordo che il 170 con dsg nella golf ha fatto lo 0-100 in 7.34 contro il 7.44 del 120d.
Per "prova" personale posso dire che ho provato una A3 sportback tdi 170cv quattro ed è innegabile che a sensazioni va di più ad esempio del 320d e92 177cv che avevo provato nei momenti dei vari preventivi pre-acquisto e che infatti non ho comprato!
Solito discorso. E allora non puoi confrontare neanche un tp con ta.. la golf al meglio è con il dsg. La 120d con il manuale. Non puoi penalizzare la golf perchè il serie 1 ha un automatico del medioevo.
il dsg so che funziona benissimo e molto veloce,il dkg secondo voi dovrebbe essere migliore??bhe pero' la differenza tra dsg e manuale del bmw non ce' moltissima differenza,secondo me se uno sa cambiare al punto giusto,potrebbe fare anche quel tempo da 0-100!!! ps secondo me i confronti vanno fatti piu' o meno allo stesso modo,tra gomme cavalli e tante altre cose!! ma l'automatico del 120 e' lento??
bè lo Steptronic confronto al DSG non è che sia lentissimo, ma ti perdi un sacco di coppia per strada!
Ah ma il 170cv common-rail vw l'hanno fatto? su che modelli lo montano? (oltre immagino alla nuova tt tdi..) Comunque a me continua a risultare che il 2.0 tdi 170 montato sulla golf fa 350Nm... e perché la volkswagen dichiara uno 0-100 in 8.2 sia col manuale che col dsg scusate??? lo migliora di un secondo?? scommetto che consuma anche meno del dichiarato!
A me risulta invece da rilevazioni fatte da riviste che il tdi 170 sviluppi 38.9 kgm, cioè 380 Nm. 350 dichiarati. Come che i cv reali sono 179.2. Non ti sò rispondere come e perchè, ma i tempi sono quelli. Consuma di più del dichiarato come è prassi, ma meno del rispettivo manuale.:wink: Aggiungo, la passat tdi 140 berlina faceva lo 0-100 in 10.2 secondi. la station con lo stesso motore e dsg 9.6.
Ricordo che anche il 177 faceva 182/183 e la coppia 37.2.. Stesso i fiat, da 150 dichiarati, ne fanno reali ca 160..