Motore 177 CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Motore 177 CV

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Beppe330d, 21 Giugno 2008.

  1. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Si' ma guarda che il tdi 170 cv e' un iniettorepompa mentre il 120d e' un common rail. Sono diversi. L'hai mai provata un audi? Spinge tanto ma finisce presto...
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    cosa vorresti dire spinge tanto ma finisce presto,per i giri??io con il 120d fino a 4500 giri spinge molto progressivamente e se vedo il contakm vedo la velocita che va sempre piu' su,non rallenta mai al max giri!cmq secondo me e' un buon motore!!!vorrei provare un 123d per vedere come va!!
     
  3. Marco-120d L.S.E

    Marco-120d L.S.E Kartista

    53
    1
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.005
    120d Limited Sport Edition 08
    Guarda io ce l'ho da settembre e ha 25000 km, ti posso garantire che questo motore è una belva ma da il meglio di se almeno dopo 10000 km, quindi stai tranquillo che i vari golf e alfa 147 JTD non dico che te li mangi ma sei sicuramente più veloce te d'altronde i dati non mentono, la 120d da 0 a 100 impiega 7,5 sec le altre tutte oltre gli 8
     
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    Guarda che mi riferivo all'audi (spinge forte ma finisce presto) La 120d c'e' l'ho in famiglia (mio fratello), e' una belva...cmq imparagonabile con la mia 123d...superiore.
     
  5. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Occhio che dobbiamo dividere i 2.0 TDI VW tra i vecchi iniettore pompa (scorbutici e rumorosi) e i nuovi common rail......sempre a 140 e 170 cv.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +


    a parte che il tdi 170 ha sviluppato 38.7 kgm (380 Nm), ripeto che dai 2 ai 3 mila giri ha un'erogazione esplosiva, e come IMPRESSIONE, và di più del 2.0 bmw.
    Mai sentito nessuno, al limite al contrario..
    ho specificato bmw e46, quindi 410 Nm:wink:
    Ricordo che il 170 con dsg nella golf ha fatto lo 0-100 in 7.34 contro il 7.44 del 120d.
     
  7. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Per "prova" personale posso dire che ho provato una A3 sportback tdi 170cv quattro ed è innegabile che a sensazioni va di più ad esempio del 320d e92 177cv che avevo provato nei momenti dei vari preventivi pre-acquisto e che infatti non ho comprato! :mrgreen:
     
  8. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè la differenza di accellerazione tra la golf e il 120d sarà data anche dal dsg no?
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    dsg o no, è di serie (no elaborata) e ci stà davanti.:wink:
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    cert onon dico che sia elaborata, mi piacerebbe vedere il confronto con il cambio manuale
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non puoi paragonare un DGS con un manuale.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Solito discorso. E allora non puoi confrontare neanche un tp con ta..
    la golf al meglio è con il dsg. La 120d con il manuale. Non puoi penalizzare la golf perchè il serie 1 ha un automatico del medioevo.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.625
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    aspetta che tra un po' le montano il DKG poi vedremo:wink:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    aspetto, aspetto.. per il momento stanno a guardare.
     
  15. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    il dsg so che funziona benissimo e molto veloce,il dkg secondo voi dovrebbe essere migliore??bhe pero' la differenza tra dsg e manuale del bmw non ce' moltissima differenza,secondo me se uno sa cambiare al punto giusto,potrebbe fare anche quel tempo da 0-100!!!

    ps secondo me i confronti vanno fatti piu' o meno allo stesso modo,tra gomme cavalli e tante altre cose!! ma l'automatico del 120 e' lento??
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè lo Steptronic confronto al DSG non è che sia lentissimo, ma ti perdi un sacco di coppia per strada!
     
  17. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    Ah ma il 170cv common-rail vw l'hanno fatto? su che modelli lo montano? (oltre immagino alla nuova tt tdi..)

    Comunque a me continua a risultare che il 2.0 tdi 170 montato sulla golf fa 350Nm...

    e perché la volkswagen dichiara uno 0-100 in 8.2 sia col manuale che col dsg scusate??? lo migliora di un secondo?? ](*,) scommetto che consuma anche meno del dichiarato! :-k
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    A me risulta invece da rilevazioni fatte da riviste che il tdi 170 sviluppi 38.9 kgm, cioè 380 Nm. 350 dichiarati. Come che i cv reali sono 179.2.
    Non ti sò rispondere come e perchè, ma i tempi sono quelli. Consuma di più del dichiarato come è prassi, ma meno del rispettivo manuale.:wink:

    Aggiungo, la passat tdi 140 berlina faceva lo 0-100 in 10.2 secondi.
    la station con lo stesso motore e dsg 9.6.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2008
  19. Marco86

    Marco86 Collaudatore

    304
    1
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    120d 3p Attiva Moto: MV Agusta F3 675
    E le biemme invece hanno la potenza e la coppia precise alle dichiarate??
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ricordo che anche il 177 faceva 182/183 e la coppia 37.2..
    Stesso i fiat, da 150 dichiarati, ne fanno reali ca 160..
     

Condividi questa Pagina