ciao a tutti... sono appena andato a provare la macchina dal meccanico che mi ha sostituito i silentblock del differenziale, il giunto elastico, il cuscinetto centrale dell'albero di trasmissione e tutte le boccole del cambio... ho però notato che, pur essendo drasticamente diminuito, il contraccolpo c'è ancora... non solo, ero fermo ad uno stop e, partendo, la macchina ha fatto tipo colpo d'ariete, ossia è partita, si è fermata ed è ripartita subito dopo... inoltre, il cambio... oggi ho usato la golf di mia mamma... serie 4 con 260k km all'attivo... beh, le marce entrano da sole... con una precisione stupefacente... sulla mia... no... cosa potrei fare ancora? l'ultima cosa che manca è la frizione e il volano... ma che siano questi?!?!?
per cosa? per il contraccolpo? per quanto riguarda la botta nei cambi di marcia?!?! ho sostituito tutto... per quanto riguarda la precisione nelle cambiate?!?!?
per il contraccolpo potrebbe essere il differenziale che ha gioco e i semiassi post., in parte anche la frizione(quando fai manovre o partenze in prima o retro ti saltella?dovresti sentirlo sul pedale della frizione),per le cambiate prova a sostituire l'olio,io l'ho fatto ed è migliorata parecchio negli innesti però ho usato redline mt90-70w80
l'olio pensavo lo avesse cambiato ma ha detto che per il momento è ancora buono e lo faremo con la frizione... che però non mi sembra che slitti... anzi, quando mollo il pedale sembra che ci metta un attimo a schiacciarsi al volano e si sente una specie di fregamento e, sempre il meccanico, ha detto che potrebbe trattarsi dello spingidisco...
scusa se faccio una domanda forse inutile. che candele hai su e quanti km hanno anche perche la mia frizione non era mai stata smontata e le scorse settimane quando ho tirato giu il motore e ho scoperto che ho quasi 500mila km, comunque il volano era ancora perfetto e la frizione non era finita
Le candele sono nuove come le bobine.... avranno 400 km.... anche la mia probabilmente ha piu strada di quello dichiarato....
colpo d'ariete in accelerazione e cambio ancora impreciso Forse l'ho gia' chiesto... Avete provato la pressione benzina sul rail iniettori?
ho una domanda sulla compatibilità dei differenziali... stò spendendo follie sulla macchina quindi vedo di cambiare anche quello... ho però un paio di domande... devo per forza cercarne uno uguale al mio? eventualmente altre compatibilità?!? sono da cambiare anche i semiassi!?!?! grassie.....
guarda un consiglio che posso darti è a limite far revisionare i tuoi semiassi,per il differenziale prenderne un'altro usato te lo sconsiglio in quanto sarebbe anch'esso lasco,quindi o te lo fai revisionare o lo prendi nuovo con una bella mazzata al portafogli,poi ci sarebbe da verificare il gioco delle crociere dell'albero ecc...,ascolta un somaro tienitela così altrimenti spendi una barca di soldi,a limite revisiona i semiassi sempre se hanno gioco e basta
il differenziale lascialo così,non ti accanire per togliere del tutto i giochi sulla trasmissione spenderesti una barca di soldi,io ce l'ho e ci convivo anzi non ci faccio più caso,poi c'è il gioco che si crea anche all'interno del cambio e quindi la lista dei componenti si allunga,lascia stare il differenziale a meno che non si stia per rompere ma dovrebbe fare un rumore assordante in tiro e rilascio
Ok... allora al momento procedo con frizione volano e revisione del cambio... contestualmente pompa dell acqua,termostatica, tubi setvosterzo pastiglie e tubi freno.... per il volano ne avrei trovato uno, nuovo e monomassa di 8 kg alla metá rispetto all originale.... altrimenti con 150 € in piú alleggerito a 4.7 kg.... cosa prendo?
dove lo hai trovato?!? giusto per non avere un solo prezzo ed eventuali alternative... miglioramenti rispetto al bimassa?!?!
colpo d'ariete in accelerazione e cambio ancora impreciso L'ho preso da schmiedmann, completo di frizione con disco organico con parastrappi e meccanismo . Il volano era usato ma praticamente nuovo, la frizione invece completamente nuova. Ordinato online e' arrivato in quattro giorni. Miglioramento incredibile!!! Ripresa e accelerazione incomparabilmente più rapide, la risposta all'aceleratore e' praticamente immediata, sembra di avere l'auto 300kg più leggera http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=6672826 Qui sopra qiuello che ho fatto alla mia
ho guardato ma ci sono solo quelli bimassa da 13 kg... mi sa che opterò per il 4kg che ho trovato... lo pagherei 450... che rispetto ai 650 del bimassa originale mi sembra un ottimo prezzo....