aiuto per positivo sotto quadro...

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da spimas, 25 Marzo 2013.

1. spimas

spimas Kartista

61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    salve ragassi...

sto cercando, ma senza risultato utile, un positivo sotto quadro nella mia e93.
    armato di tester e dopo aver per comodità smontato il cassetto porta oggetti (lato passeggero), ho controllato TUTTI i fusibili e contatti presenti nella JBOX.
    trovo solo o positivi permanenti o positivi che si sganciano dopo 10-15 minuti che non tocco nulla (tipo porte o pulsante start).

in teoria, io dovrei cercare il morsetto 15 (se non erro dovrebbe essere lui quello presente solo con quadro accesso, cioè posizione 2)...

ho spulciato il WDS, ma senza capirci molto di più.
    possibile che con il comfort access non esista un positivo sotto quadro?

voglio infatti collegare i PDC metasystem anteriori sotto quadro, altrimenti con il positivo fisso (o il ritardato allo sgancio) i sensori continuano a segnalare anche a fine parcheggio e motore spento (poi dopo 20sec si disattivano da soli con la loro centralina).
    mi andrebbe ancora meglio trovarlo dal lato dello sterzo, dove ho installato la centralina.

qualcuno riesce ad aiutarmi ?

2. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    prendilo dall'accendisigari che è sicuramente sotto quadro

3. spimas

spimas Kartista

61
    1
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    23
    330d e93 cabrio Msport
    non ci posso credere...:eek::eek:

il posto più ovvio...

e pensa che non ho controllato perchè ero sicuro al 100% che l'accendisigari funzionasse anche a quadro spento (o posizione 1).

colpa mia che non fumo... :redface:

grazie mille

Condividi questa Pagina