Salve, un mio conoscente vuol vendere la sua auto ed io sarei interesato a comprarla ma non so qual'è la cifra massima da sborsare per cui lo chiedo a voi. Descrizione: 320d touring bul met. anno 2000 Km 89000 Carrozzeria in ottimo stato Interni in pelle grigio chiaro, ottimo stato (molto belli) Condizioni generali direi ottime. Full op. Gomme da sostituire Si sente un rumore che proviene dalla ruota ant. dx, lui dice che dipende dalle gomme consumate e che quindi sostituendole andrà via. Il prossimo tagliando e fra 5000 km e vi chiedo se a 95000 km c'è da fare manutenzione straordinaria programmata. Tipo ignettori ,turbina ecc. Sempre tagliandata bmw. certificati. Ciao e grazie a chi sarà cosi gentile a dedicare 5 min a chiarire i miei dubbi.
speriamo che anche tu entri nel mondo bmw e' un 136 cv o 150? manuale -automatica? puoi tenerti intorno ai 10.000€
E' una 136 cv cambio manuale. Lui vorrebbe 8500 euro + la mia Fiat mare sw + mi fa il cambio gomme. Ripeto è in ottimo stato. Che dite accetto ?
Mah, a me non pare proprio popolarissimo.... la tua Marea, per quanto possa valere poco, varrà pur sempre almeno 1000 euro.... la macchina varrebbe sui 9500/10000 acquistata da conce Bmw con 1 anno di stilnuovo.... da privato almeno 1000 euro in meno... io gli proporrei 7000 più la tua Marea, con l'intento di chiudere a 7500.... capisco che è un conoscente, ma approfittarne non mi pare corretto da parte sua.... Occhio a che gomme ti mette..... dalle parti di Bologna c'è uno che vende pneumatici usati seminuovi.... vai lì e con 80 euro ti porti a casa 4 Michelin 205/55 R16 che sembrano nuovi, poi vai a vedere l'anno di fabbricazione e vedi che hanno 4 anni o più.... e non credo sia l'unico che smercia tale roba....
In effetti è un po' altino, visto che vuole anche la tua auto; a quella cifra (8.500 euro), si potrebbe prendere solo se è in grado di dimostrare che sono state fatte delle manutenzioni importanti, turbina pompa iniezione e, non ultimo, il debimetro, visto che per la sua sostituzione occorrono 300 euro, e con un anno di garanzia scritta. Se proprio vuoi prenderla, digli che provveda prima a mettere a posto il problema del rumore alla ruota. Non ho memoria di iniettori e turbina che hanno dato problemi a 90.000 km, ma non è detto. Io ho appena revisionato la pompa di iniezione spendendo 1.500 euro sulla mia che ha 135.000 km e, sinceramente, non me lo aspettavo così presto; sul 136 cv è un componente che può guastarsi a 135.000 km come anche a 200.000 km.
MAh, gli proporrò 7500 + marea. comunque ieri sono stato in conce ed il venditore mi ha detto che a settembre esce la nuova serie 3. Con questa notizia ho pensato che con l'arrivo del nuovo modello verranno riversate sul mercato tante E46 con conseguente decisa svalutazione. Forse è meglio aspettare settembre come un avvoltoio. O no.
Tieni presente che a Settembre non uscirà la nuova serie 3, ma il restyling dell'attuale E90/E91, e la maggior parte della gente non esperta e appassionata del marchio come noi, non si accorgerà nemmeno della differenza. Di E46 usate ce ne sono già molte ora, non credere che da settembre in poi aumenteranno di molto.
Tieni conto anche che la maggior parte delle E46 diesel usate hanno dei kilometraggi imbarazzanti (oltre i 200000km), e di solito vengono caricate su delle bisarche con destinazione repubbliche baltiche.... Si tratta di un modello su cui bisogna avere la pazienza di aspettare fino all'affare, tu uno (almeno x le condizioni in cui è tenuta) l'hai già trovato, io ti consiglio di trattare sul prezzo e prenderla se sei sicuro di come è tenuta, potrebbero passare mesi fino alla prossima con pochi km...
Vabbè domani sostituirà le gomme e martedi ci vedremo. Speriamo che nasce. Vi farò sapere se sono diventato possessore del macchinario.
a me sinceramente nn convincono il chilometri di una macchina diesel del 2000...89 k km mi sembrano un po pochini...IMHO se e' tutto vero lotta per prenderla,ovviamente cercando di abbassare il prezzo come detto sopra da altri utenti saluti
ti sbagli, il prossimo tagliando come minimo è a 200mila km. perché se quella 320d in 8 anni e mezzo ha fatto 89mila km, allora io sono un prete
ricordiamoci anche una cosa che diciamo spesso, ossia che moltissimo sono -e soprattutto lo son stati negli ultimi dieci anni- affascinati dal siessel "perchè consuma poco", e non perchè effettivamente si ha necessità di far grandi eprcorrenze, e il suo conoscente poterbbe tranquillamente essere uno dui questi. altro fatto da valutare è "quanto" sia suo consocente per valutare la veridicità delle informazioni. cmq, mi associo al fatto che il perzzo ìè un pò altino. 2 foto x vedere la macchina?
Di che anno e quanto è valutata la tua marea?!? Fa conto che se la vende al concessionario gli passano poco/niente. Se conosci bene la persona e sei sicurissimo del kilometraggio, puoi anche prenderla. Mi sono reso conto che di 320d E46, per quanto ne dicano, sono molto difficili da reperire in ottime condizioni, io ci ho messo 6 mesi per trovarne una decente e un po' accessoriata, mentre ho visto un sacco di 330d.
credo che più che dubitare o meno, sia n ecessario un buon accertamento :wink: tralaltro, siappiamo lo stesso bene che va a qulo, ci son 80000km fatti male e 150000 fatti benissimo. Cmq, basandomi sulle esperienze di molti miei conoscenti e amici è una "malattia" molto diffusa quella che ti dico su, bmw o meno. quindi...