quoto! io ho la 118 d....è una bomba! ti da' delle soddisfazioni che i benzina a parità di cavalli non ti danno! o meglio...te le danno ma a costi (di carburante) eccessivamente dispendiosi..... fidati...vai sul diesel!
non vorrei sconvolgerti la vita.. ma tra le motorizzazioni benzina il 116i è l apiù venduta e se vai su auto scout e metti serie1 e scegli benzina vedi che almeno l'80% delle macchine sono 116i.. questo giusto per dimostrare che ne hanno vendute parecchie di 116i.. nonstante quello che molti pensano(solo perchè non ha 2000 cavalli.... -.-) cmq per quanto riguarda l'impianto.. sull epre-restyling è fattibile e non da problemi.. con l'efficent dynamic so che ancora ci sono dei problemi perchè hanno cambiato il tipo di erogazione...
116 i me la diedero una volta come auto a noleggio... ehmm direi che dopo una settimana ne ho avuto abbastanza, ma credo perche' son abituato a qualche cavallino in piu' ) direi che puoi tirare un pelo il prezzo o continuare la tua ricerca.... occhio che poi i prezzi indicati son sempre trattabili... avevo trovato prima di prendere la mia 1er un cherokee km zero a 26800 euro un 2.8 crd limited.... quando mi son recato presso il concessionario... gli ho offerto 24800 e ha accettato, poi ci ho ripensato ( costava 35600 nuova ) e son rimasto su biemme uffa sto marchio e' droga per me
si si.. io dicevo che tra i modelli a benzina è quello ceh va più forte di tutti.... infatti tempo fa si parlava dell'utilità del 116i e alcuni dicevano ceh era addirittura da eliminare come motore in quanto poco soddisfacente dal punto di vista prestazionale... l'ho scritto solo per far capire che il 116i viene scelto molto più di un 118i o di un 120i.. e non penso che sia una questione di soldi perchè un 116i futura con qualceh optional costa 29000/30000 euro di listino...
Perchè il benzina non fa(ceva) moda, probabilmente in prova non avevano nemmeno 118i e 120i, almeno quando comprai la mia non le avevano...cmq ora con il gasolio a quei prezzi la moda del diesel scemerà di brutto, e direi per fortuna Quoto