Le magie del nuovo corso

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 5 Luglio 2008.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Da quando ho preso la 535d e adesso la M3, ogni tanto si sono verificate delle anomalie che si sono autoriparate per magia una volta che spegnevo e chiudevo la macchina per almeno 5 minuti.

Sulla 535d, prima la turbina piccola che non dava pressione, poi il navigatore che si impallava, poi ancora tutto il centro multimediale che non si accendeva, ma bastava spegnere tutto e chiudere l'auto per 5 minuti che tutto tornava normale.

Sulla M3, come molti ho avuto un problema con la benzina, poi la temperatura dell'acqua che è arrivata a 120°, inspiegabilmente; infine dopo una driftata, il CB mi ha ricordato con una schermata di attenzione, che il dsc era escluso e che dovevo stare attento ed adottare una guida più prudente...LOL:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In tutti i casi è bastato chiudere l'auto per 5 minuti ed al riavvio tutte le anomalie sono scomparse, addirittura quella della temperatura dell'acqua, ho visto scendere rapidamente l'indicatore a 83° (menù segreto 7.1), probabilmente si era impallata l'elettroventola.

Insomma pare che le centraline siano diventate dei veri e propri computer in grado di resettarsi da sole.:-k

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' una cosa piacevole ne seria per quei soldi che spendete

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    io dopo una decina di minuti a fare il cretino nel parcheggio (per finire le gomme :D) mi sono trovato con la scritta sul BC "sensore DTC guasto"...

è bastato rimettere i controlli e tutto è tornato apposto :wink:

non ho mai capito come possa essere capitato (visto che avevo disattivato i controlli,quindi il sensore in quel momento non funzionava), ma non ho mai avuto problemi in seguito...

4. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    A me, sia la X5 che la M3, ogni volta che mi hanno dato dei messaggi di errore,
    purtroppo dicevano sul serio e sono sempre rimasti presenti fino alla visita
    in officina per le rispettive riparazioni.
    E' proprio vero che la verità, a volte, fa male :mrgreen:

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ilprolbema dei messaggi di errore è che rimangono nella memoria...veri e o no che siano.... per cui esattamente come avviene sul vostro pc contirbuiscono a "riempire" l'elettronica sempre di più...

se vi capitano spesso queste cose, come dici tu Spinno, io ti consiglio ogni tanto di fare un giro in conce e di fare resettare la memoria guasti..!:wink:

senza contare che rimane piuttosto strano il problema della temperatura..

6. butto85

butto85 Kartista

186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    a me si è accesa la spia di malfunzionamento motore...spento, riacceso ed è tornato tutto a posto...altro guaietto è che dopo una tirata pesante di una mezz'oretta con edc su sport si vede ke x le sollecitazioni delle sospensioni mi ha segnalato una gomma bucata ma non era vero...

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la spia motore mi si era accesa pure a me, pero' poi e' sparita subito :mrgreen:
    altri problemi.... zero :cool:

8. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mi ricordano tanto le Punto seconda serie :D:D:D

9. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...e adesso le hanno sistemate?

10. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    son cmq meglio di quelle :biggrin:

11. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Si accesa prima una spia gialla con l'avvertimento della temperatura alta e di ridurre la velocità, poi mi sono accorto che qualcosa non andava sul serio quando al semaforo ho abbassato il finestrino e non ho sentito la ventola in funzione, un attimo dopo nuovo avvertimento, questa volta in rosso, con l'indicazione di spegnere subito il motore.

Così ho fatto, sono entrato nel menù segreto e la temperatura era a 120°.

Ho chiuso la macchina per 5 minuti, l'ho riaccesa e la ventola ha abbassato la temperatura che nel frattempo era arrivata a 125°:terror2

12. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E la guarnizione testa ringrazia

13. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Forse queste magagne saltano fuori anche perchè l'm3 nn è pensata per un utilizzo quotidiano quale la marcia nel traffico e magari se stressata da un pò i numeri, sebbene cmq sia inaccettabile su macchine di questa fascia di prezzo

14. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Nick io per un problema simile un saltino in conce lo farei..... non tanto per quello che è successo...che sembra niente di grave..ma per il fatto che possa succedere ancora...visto anche l'utilizzo spinto che fai dell'auto..!:wink:

15. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    orca eva :eek::eek::eek::eek:
    non e' di buon auspicio :confused::confused:

si vabbe' non sono fatte x andare nel traffico, non sono fatte x andare in pista.... solo autostrada possiamo fare?? #-o:evil:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Andando per esclusione mi sa di si... :-k Beh aggiungici anche le uscite il sabato sera per fare scena! :biggrin: Ovviamente scherzo eh

17. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Rassegnati zio, le nuove M3 sono fatte solo per andare al Bar :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

appendi i guanti da pilota al chiodo che non hai l'auto adatta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

Grande!

:biggrin:

19. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e pensa che sei uno di quello che non le risparmia una dal primo momento in cui hai girato la chiave in concessionaria :cool:

20. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t

...Potrebbe dipendere da tutti i campi magnetici che ci sono in giro...Avete presente quelli che parcheggiano e non riescono a chiudere o ad aprire l'auto con il telecomando, etc...? :mrgreen:

Condividi questa Pagina