Da quando ho preso la 535d e adesso la M3, ogni tanto si sono verificate delle anomalie che si sono autoriparate per magia una volta che spegnevo e chiudevo la macchina per almeno 5 minuti. Sulla 535d, prima la turbina piccola che non dava pressione, poi il navigatore che si impallava, poi ancora tutto il centro multimediale che non si accendeva, ma bastava spegnere tutto e chiudere l'auto per 5 minuti che tutto tornava normale. Sulla M3, come molti ho avuto un problema con la benzina, poi la temperatura dell'acqua che è arrivata a 120°, inspiegabilmente; infine dopo una driftata, il CB mi ha ricordato con una schermata di attenzione, che il dsc era escluso e che dovevo stare attento ed adottare una guida più prudente...LOL In tutti i casi è bastato chiudere l'auto per 5 minuti ed al riavvio tutte le anomalie sono scomparse, addirittura quella della temperatura dell'acqua, ho visto scendere rapidamente l'indicatore a 83° (menù segreto 7.1), probabilmente si era impallata l'elettroventola. Insomma pare che le centraline siano diventate dei veri e propri computer in grado di resettarsi da sole.
io dopo una decina di minuti a fare il cretino nel parcheggio (per finire le gomme ) mi sono trovato con la scritta sul BC "sensore DTC guasto"... è bastato rimettere i controlli e tutto è tornato apposto :wink: non ho mai capito come possa essere capitato (visto che avevo disattivato i controlli,quindi il sensore in quel momento non funzionava), ma non ho mai avuto problemi in seguito...
A me, sia la X5 che la M3, ogni volta che mi hanno dato dei messaggi di errore, purtroppo dicevano sul serio e sono sempre rimasti presenti fino alla visita in officina per le rispettive riparazioni. E' proprio vero che la verità, a volte, fa male
ilprolbema dei messaggi di errore è che rimangono nella memoria...veri e o no che siano.... per cui esattamente come avviene sul vostro pc contirbuiscono a "riempire" l'elettronica sempre di più... se vi capitano spesso queste cose, come dici tu Spinno, io ti consiglio ogni tanto di fare un giro in conce e di fare resettare la memoria guasti..!:wink: senza contare che rimane piuttosto strano il problema della temperatura..
a me si è accesa la spia di malfunzionamento motore...spento, riacceso ed è tornato tutto a posto...altro guaietto è che dopo una tirata pesante di una mezz'oretta con edc su sport si vede ke x le sollecitazioni delle sospensioni mi ha segnalato una gomma bucata ma non era vero...
Si accesa prima una spia gialla con l'avvertimento della temperatura alta e di ridurre la velocità, poi mi sono accorto che qualcosa non andava sul serio quando al semaforo ho abbassato il finestrino e non ho sentito la ventola in funzione, un attimo dopo nuovo avvertimento, questa volta in rosso, con l'indicazione di spegnere subito il motore. Così ho fatto, sono entrato nel menù segreto e la temperatura era a 120°. Ho chiuso la macchina per 5 minuti, l'ho riaccesa e la ventola ha abbassato la temperatura che nel frattempo era arrivata a 125°
Forse queste magagne saltano fuori anche perchè l'm3 nn è pensata per un utilizzo quotidiano quale la marcia nel traffico e magari se stressata da un pò i numeri, sebbene cmq sia inaccettabile su macchine di questa fascia di prezzo
Nick io per un problema simile un saltino in conce lo farei..... non tanto per quello che è successo...che sembra niente di grave..ma per il fatto che possa succedere ancora...visto anche l'utilizzo spinto che fai dell'auto..!:wink:
orca eva non e' di buon auspicio si vabbe' non sono fatte x andare nel traffico, non sono fatte x andare in pista.... solo autostrada possiamo fare??
Andando per esclusione mi sa di si... Beh aggiungici anche le uscite il sabato sera per fare scena! Ovviamente scherzo eh
Rassegnati zio, le nuove M3 sono fatte solo per andare al Bar appendi i guanti da pilota al chiodo che non hai l'auto adatta
e pensa che sei uno di quello che non le risparmia una dal primo momento in cui hai girato la chiave in concessionaria
...Potrebbe dipendere da tutti i campi magnetici che ci sono in giro...Avete presente quelli che parcheggiano e non riescono a chiudere o ad aprire l'auto con il telecomando, etc...?