Scusa, ma avevi i 18 sul 320d? Chiaro che se venivi da un benzina 180cv non potrai mai apprezzare un 150cv, oltretutto diesel....
Oltretutto essendo stato cultore delle audi (ho ancora la tdi 130cv a3) ti dimentichi che venivi da un 1.8 180cv....turbo!
Appunto... sono troppo larghi per quella macchina.... per non rischiare di affogare le prestazioni le 320d andrebbero gommate 205..... al massimo 225 proprio se si vuole esagerare..... capisco l'effetto estetico, ma se poi bisogna pagare con dei consumi esagerati e delle prestazioni non esaltanti....
Si, avete ragione, sul 320d massimo i 17" con le 205 ! Con una bella rimappa si risolvono tutti i problemi di gommatura esagerata! Si scherza è ! :wink:
Io ti dico, col prezzo del gasolio alle stelle coi 205/50 R17 hai lo stesso il piacere degli occhi per i 17 e i consumi ridotti per la sezione da 205.... almeno questo è il mio pensiero.... essendo la spalla molto ribassata comunque hai una discreta tenuta....
Grazie Sicuramente i 17 sono l'ideale come comfort e consumi, ma i 18 mi piacciono troppo ! E poi la tenuta è pazzesca! Sono malato lo so
Ti capisco perfettamente... tra perentesi la tua E46 è veramente bella.... tuttavia con la recessione che c'è, nello scegliere fra bellezza e risparmio io ho scelto risparmio, se no non arrivavo a fine mese....
Esageratooooo Dai tra i 17 e i 18 non ci sono mica 5km/l :wink: Se fai tanti km il grosso problema potrebbero essere le gomme, visto che si consumano un pò prima e costano un pò di più! Grazie anche a te per i complimenti, così mi fate arrossire , sono timido
Beh, fra i 255 posteriori dei 18 e i 205, che siano da 16 o 17 (conta la larghezza) in autostrada ci sono 3km/l abbondanti....
Prezzo del gasolio alle stelle???? è vero, ma i signori che consigliano i 3000 a benzina si rendono conto di quello che dicono? Io con il 3.000 xd con steptronic vado di media a 6.9 - 7.2 l/100km, un benza uguale e + o - la stessa mia strada si attesta a 10.5-11 l/100 km. Premesso che dalle mie parti non ci sono distributori di gas, ma apparte l'effetto pompa ( spendi poco a fare il pieno di gas) ma poi se l'autonomia è di 300-350 km spendi uguale al diesel, o pochissimo meno
si ma il gas aumenta 1 centesimo ogni 3 4 mesi:wink: invece benzina e gasolio aumentano 20 cent ogni 2 3 mesi il ke è molto diverso e poi è li ke c'è il risparmio correggietemi se sbaglio è
Scusa ma come li fai i conti? Ipotizzando i consumi che tu hai citato e i prezzi di 1,5€/L per il gasolio e 0,7€/L per il GPL avresti un risparmio di costo per 100km di circa 3€, che per una percorrenza di 20.000km/anno si traducono in 600 euri... che non mi sembrano affatto così trascurabili... :wink:
quoto anche io ed aggiungo, la mia come autonomia arriva a 480km (37 euro di gpl), penso che con 37 euro di gasolio (circa 25 litri) con un 330d si fa al max 330/350 km.