Ultimi dubbi tra 116i e 118d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ultimi dubbi tra 116i e 118d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Phoenixgdf, 3 Luglio 2008.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dunque, con 20000km all'anno diesel o benzina uno vale l'altro...detto questo c'è da dire che i 118 essendo 2.0 di assicurazione mi sembra che qlcuno ha scritto 300Euro in + all'anno....+ 38Euro di bollo in +...

    Ora ci sono solo aspetti positivi, xchè il 118i nn avrà la coppia del D ma cmq è sempre un 2.0 ed è un altro andare; il D come sensazioni sarà ancora meglio e con consumi nell'ordine dei 16km/litro ti farà risparmiare se fai 20000km all'anno e se fai strade "di montagna"!:wink:

    Credo che a posto tuo sceglierei il 118d...sicuramente scarterei il 116i...troppo fiacco!:cool:
    Sennò provali tutti e 3 se puoi e vedrai che il 116i lo scarterai subito....:wink:
     
  2. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Anch'io percorro solo 1250 km al mese di media, però il piacere di guidare le due turbine rispetto magari all'aspirato 120i (il 130i era troppo impegnativo per costi di gestione fissi) m'ha fatto optare per il gasolio. Ora mi si potrà obiettare che non ho fatto altro che aumentare la domanda di gasolio e quindi ho contribuito anch'io, nel mio piccolo, a farne lievitare i prezzi, forse...io però una domandina la girerei volentieri all'OPEC o al nostro governo, i prezzi non li facciamo solo noi, il fatto è che se tutti utilizzassimo le cose per la loro mera funzionalità, gireremmo tutti con le DACIA (che naturalmente poi, essendo acquistate da tutti, aumenterebbero di prezzo...) e nessun nucleo familiare composto da due sole persone abiterebbe in ville da 300 mq. Ciao a tutti:wink:
     
  3. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quoto
     
  4. platypus

    platypus Collaudatore

    496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    provale non ci sono davvero differenze incredibili
     
  5. Phoenixgdf

    Phoenixgdf Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Massì, alla fine tanto fa come si guida. Va bene tutto quello che volete, il diesel consuma meno, è un dato di fatto, ha più coppia, è un dato di fatto, costa di più mantenerla (vista la cilindrata superiore rispetto la 116i) in assicurazione e bollo, anche questo è un dato di fatto. Per me i consumi sono relativi, alla fine entrambe ingollano carburante come un corridore ingolla un bicchiere d'acqua dopo 30 minuti di corsa, per le prestazioni che si hanno, non si può pretendere un risparmio di consumi (altrimenti si prende un'altra macchina), quindi prenderò la macchina a prescindere da questo, avete ragione, bisogna valutare solo cosa piace più guidare tra le due, ed al massimo, calcolare quanto costa una rispetto all'altra come costo iniziale e mantenimento futuro (non come consumi ma assicurazione etc.).
    Ma penso sia inutile stare a vedere i consumi al Km di uno e dell'altra :D
     
  6. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Imho sono i parametri più importanti.
     
  7. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    provale in ripresa in salita entrambe prima, ti accorgerai che il 116i nonostante i 10 secondi nello 0-100 è piantato in ripresa
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    fai la cosa piu' saggia, vai a provarle entrambe, cosi' vedi TU cosa ti piace di piu'
    fa anche rima :lol:
     
  9. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    stai cercando il risparmio,quindi 116i tutta la vita...di sicuro il 118d è un pò più piacevole nella guida,ma sicuramente i 122cv del 116i non ti deluderanno...con 20000km a "quasi"parità di potenza prendi il 116i,meno costi di manutenzione,meno costo all'acquisto,minor costo dell'assicurazione,risparmio sul bollo e se un giorno ti gira lo metti pure a GPL...lascia perdere il diesel...
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma si dai, e poi sulle salite del trentino costruirà una botola come i Flinstons e andrà avanti con i piedi!](*,):lol:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ma io mi son riletto sto post... e alla fine non ho capito cosa cerchi da questa auto?
    economia di acquisto ed esercizio...

    allora scegli 116i per l'acqusito
    118d per l'esercizio.

    Provale, e amen :)
     
  12. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

    quoto.. devi provarle
     
  13. Pirandello

    Pirandello Aspirante Pilota

    29
    2
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.402
    L'altra
    Approfitto dell'accenno all'impianto a gas per sapere appunto su quali motori si può installare e quindi di che anno,grassie
     
  14. Phoenixgdf

    Phoenixgdf Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Sono andato al concessionario, di usato mi ha offerto una 118d Futura 5p (2006) con 55'000 Km a 20500 Euro. L'ho vista, tenuta molto bene e tutto, però non so .... è vero che i motori sono quelli che sono, però prenderla già con 55k km ... non mi ispira ! Un'altra offerta invece per una 118d Attiva 5p (2006) con 65'000 Km a 18'000 euro. Idem come prima, voi che dite ... si trova qualcosa di meglio ? 116i non c'era niente.
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Indovina un pò perchè :wink:
     
  16. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Guarda che non ti ha fatto dei prezzi buoni!

    Aggiungi 2mila euro e ti prendi un attiva del 2007 con massimo 30mila km! Solo per farti un'idea guarda su autoscout i prezzi di 118 e 116 del 2007 partono da 19mila euro... Pochi km (e per pochi intendo non più di 20mila) attiva cerchi in lega ecc... arrivano a 22-23mila euro
     
  17. Phoenixgdf

    Phoenixgdf Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Ecco...immaginavo ..avevo visto anche io più o meno com'erano i prezzi , per quel kilometraggio mi sembrano eccessivi
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi pare un confronto un pò sbilanciato..anche in ordine di prezzo, è più sensato un confronto fra 118i e 118d
     
  19. Phoenixgdf

    Phoenixgdf Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Vabbhe non eravamo più sul confronto ;)
    Stavamo vedendo se le offerte che mi hanno fatto per l'usato erano buone ... ma a quanto pare ... non sono proprio affari
     
  20. Phoenixgdf

    Phoenixgdf Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    In fase di acquisto
    Grazie a lordDiesel (che mi ha indicato Autoscout) ho scoperto vicino a me un concessionario che ha diverse 118d km0, anno 2008 (quindi nuovissime), versione Eletta, a 23.800 Euro. che dite ? 116i come sempre, manco l'ombra :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2008

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