Ragazzi dopo 55.000 Km e 2 treni di Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 il primo cambiato a 22.000 Km il secondo adesso, premetto che senza considerare il poco confort sopratutto dopo i 10.000 Km, mi sono sempre trovato bene: ottima tenuta, inserimenti fulminei e buone sensazioni di comunicazione dell'asfalto. Ora mi sono fatto convincere dal mio gommista di fiducia "Autoliner" di Roma a P.zza Meucci, a montare le Michelin Primacy ZP (premetto che per motivi personali non posso montare gomme non RFT) e non l'avessi mai fatto, il confort è migliorato del 40% il resto è peggiorato allo stesso modo. Per primo la spalla non è dritta ma un pò conca e il lato del battistrada esterno per intenderci quello che usiamo quando siamo al limite poco direzionale e con poco appoggio (senti come il rotolamento come se il pneumatico si stesse contorcendo, come si guidassi una gomma /70. E' vero che sono ancora nuovo circa 400Km ma se il buongiorno si vede dal mattino sono messo male Voi cosa mi dire??
bè la spalla da questo effetto da /70 proprio perchè essendo non rft è molto più morbida. inoltre le Bridgestone hanno notoriamente una spalla bella dura, anche se non rft. (magari ha mal di schiena? curiosoni!)
... aggiornamento. Ho adesso percorso circa 900 Km e le cose sembrano essere migliorate di pochissimo. Continuano a fischiare e il DSC entra di continuo. Il confort è ancora buono ma l'inserimento e la precisione non sanno neanche cosa significa. PS. Non c'è nessuno che ce le ha sotto il sedere??