La mia mini fà strani odori... | BMWpassion forum e blog

La mia mini fà strani odori...

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da mrbrown, 4 Luglio 2008.

1. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Se la lascio chiusa per 2 o 3 ore quando vado a riaprirla "puzza" di acqua ristagniante, sopratutto quando piove, ma anche in queste ultime settimane che ci sono 30 gradi e neanche una nuvola... ho provato a cambiare i tappetini, pensando fossero quelli, ma la storia non è cambiata... premetto che sono sempre in conc, e mi scoccia ogni volta andare,,, vorrei sentire prima con voi... è normale? anche le vostre lo fanno ogni tanto?

P.s. la lavo ogni fine settimana! la puzza non è dovuto al fatto chela tengo sporca,,, :mrgreen:

2. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    mmh...problema che vedo su molte mini..la mia compresa..pensavo che la r56 non soffrisse di questi problemi..dovrebbe essere legato al condizionatore...quando lo usi senti l aria fresca pulita e piacevole..ma quando lo spegni emergono questi odori stagnanti tipo "cane bagnato" acqua stagnante.. odore umido in generale...cmq lo fanno parecchie macchine anche a un mio amico che ha la musa gli capita..credo che anche nel tuo caso sia legato al condizionatore,magari la causa può essere appunto un suo filtro...ma tappetini sedili e altro li escluderei subito..

3. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    dici? xkè ho letto sul forum della serie 1 che gli è capitato la stessa cosa ed era un'infiltrazione d'acqua nei sedili anteriori.... :-k

4. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    La mia per il momento non fa nessuna puzza. Cmq è probabile sprovenga dallo scambiatore del condizionatore. Prova a pulire il microfiltro del clima. è sotto il vano piedi lato passeggero, c'è un coperchio nero, lo apri e sfili il filtro e gli dai una pulita sperando migliori qualcosa. Altrimenti devi far pulire lo scambiatore del clima ci sono dei prodotti apposta che eliminano le muffe e batteri

5. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

mah..questo problema ai sedili può essere un caso sporadico...sono + convinto che sia dovuto al condizionatore...tutti i possessori di mini che conosco hanno avuto questa noia,me compreso..ed era sempre un filtro... è probabile che si sia formata della muffa o nel filtro o nei condotti..cmq dovresti sentirla anche appena passi dal clima all aria normale..succede a tutti così e poi sempre in estate...proprio quando si usa maggiormente l aria condizionata...

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    scarico condensa ! clima

7. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

esatto...quello che e capitato a me tempo fa... hehh..come sempre pronto atd1963!!:wink:

8. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    Mini Cooper D
    Non sò se ti è d'aiuto, ma in effetti io di solito non uso mai l'aria condizionata e l'odore non l'ho sentito...mentre in questi giorni di afa ho dovuto per forza usarlo e ho notato la differenza...ma niente di nauseabondo!E' cosi forte sulla tua?

9. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    Si sente abbastanza, si xò è sopportabile, apri i finestrini 2 secondi e passa, anche xkè nn mi piace usare deodoranti per auto ecc., sopratutto quando rimane ferma, oppure in inverno quando piove, xò quello magari sono i tappetini che si bagnano e nn si asciugano... mha lunedì vado in conc. poi vediamo

thanks

10. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    normale...anche la mia i primi 5 secondi di clima acceso esce una puzza da cadavere che metà basta!

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' che siete pedeoni e l odore ristagna dentro??al mio amico riccardo succede causa questo suo problema sulla sua fiesta. nemmeno un lavaggio professionale (agli interni dell auto) e' riuscito a tirare via la puzza di humus dal sedile guidatore.

e' natura, dice lui.

12. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    ..bè cmq questo problema è meno di quanto sembra...alla fine dal passaggio del clima all aria normale senti solo x qualche secondo l aria un pò + umida..ce chi lo sopporta tirando giù un finestrino e tutto passa..o sparando forte l aria x qualche secondo fuori dalle bocchette..lo so che non è bello..ma dura poco, e poi non si sta sempre col clima acceso..

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì a me non importa più di tanto e comunque questo mi solleva perchè vedo che è un problema comune (mal comune mezzo gaudio) però è uno dei 20 "ciappini" che sù una macchina da quasi 50 milioni fanno incaxxare :evil:

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    =D>=D>:wink:

15. lelecooper

lelecooper Kartista

202
    1
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper R50
    :biggrin:ciao raga...seguendo la discussione mi è venuta la curosità di andare a controllare il mio filtro dell'aria condizionata,che a dire il vero nn sapevo neanche dove si trovasse:-k...cmq...smonto,tiro fuori il filtro e.....sorpresa!!!!mai visto un filtro così ma così sporco in vita mia...c'era di tutto!!!:rolleyes:](*,)](*,)](*,)un consiglio....mi conviene comprarlo nuovo??? o lo soffio per bene,lo lavo con acqua calda e sapone e lo rimonto???quanto costa nuovo + o -??grazie!

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    mi pare sulle 40 euro nuovo...occhio a rimontarlo bene perchè può essere causa di rumori molesti....

17. SHINIGAMI.NI

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705

Mhmhhh..non ho mai provato a smontare il filtro del condizionatore..è tanto difficile come operazione??...

18. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    la mia mini ha un anno e qualcosa, 30000km il clima è sempre acceso estate inverno e non fa il minimo odore.
    Ho pulito il filto una volta, è un'operazione semplicissima. Ah il filtro lo vedete nero perchè è ai carboni, per pulirlo consiglio di soffiarlo bene bene con aria compressa.
    Per smontarlo c'è un coperchio nero nel vano piedi lato passeggero sganciate quello e sfilate il filtro. Badate bene che non è simmetrico quindi memorizzate come è messo. appena riesco se volete metto due foto.

19. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    scusate non ho specificato, io ho un cooperS R56, quindi l'operazione descritta è per questo modello non so se sulle altre sia uguale...

20. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    è sempre sotto la mensolina porta oggetti lato passeggero,è quello dell'abitacolo alla fine :wink:

Condividi questa Pagina