Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Vorrei aiuto da qlk la cui bmw presenta lo stesso mio problema. Il clima della mia auto da qlk mese è impazzito. Premetto che ho un 320d e46 del 2000. Da qlk mese non rispetta la temperatura che imposto l'aria esce tiepida, calda, caldissima o a temperatura ambiente secondo come gli gira. Con l'aria condizionata accesa esce ghiacciata oppure a temperatura ambiente esterna. Da cosa dipende??? Qlk puo' rispondermi?? PRECISO ke non ho problemi di afflusso aria.Per tanto non è la resistenza!!
Un problema molto comune, e che si è verificato anche sulla mia, è l'avaria della resistenza del circuito clima http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90017&highlight=reportage+resistenza+clima
io invece non quoto, ritengo che il problema segnalato da cesare975 sia diverso la "resistenza" del circuito del clima è un regolatore di velocità della ventola e non ha a che vedere con la temperatura ma solo con la portata d'aria di cui cesare975 non fa menzione a mio avviso il problema potrebbe essere l'unità di controllo che non legge più correttamente la temperatura nell'abitacolo detto questo, cesare975, non prenderlo come un ammonimento ma una semplice indicazione, che sei nuovo del forum si era intuito dal fatto che hai postato la stessa domanda per 4 volte tra l'altro in risposta a topic "anziani" e non inerenti al tuo problema... il mio consiglio è di leggere il regolamento del forum, di presentarti nella'appostita sezione, di usare la funzione cerca per scoprire se e quando si è già parlato del tuo pronlema, infine se non trovi la risposta al tuo problema apri un nuovo topic in una sezione confacente all'argomento trattato, vedrai che arriveranno risposte esaurienti :wink: benvenuto sul forum
possibile guasto sensore teperatura abitacolo oppure ventolina di aspirazione sensore ,oppure rubbinetto riscaldamento guasto , oppure unita di rgolazione guasta(raro)
Ciao ragazzi, io ho una bmw 525d ed è da qualche mese che il clima nn funziona. Il problema è che nn va al massimo amici mi hanno detto che potrebbe essere il regolatore di velocità della ventola, ma io nn riesco a trovarlo, qualcuno potrebbe aiutarmi?
salve. Io ho una 320d avevo lo stesso problema, o dovuto sostituire il sensore di velocità che si trova sotto il cruscotto con una spesa di circa € 100,00 compresa mano d'opera. ora va benissimo con un flusso più forte.
in base a quello che dici tu e molto probabile che sia il sensore dell'evaporatore che manda in blocco l'evaporatore ,,, prova a fare na prova acceni il clima e fai partire l'aria ad melocita media se dopo un po ti si blocca cioe non esce piu aria e molto probabile che sia quel sensore costa meno di 20€ e con un po di praticita te la cavi da solo ,,
gialuma il tuo problema mi sa che e questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134782&highlight=resistenza http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134782&highlight=resistenza http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134881&highlight=resistenza
Ciao gente, io ho un problema che non sono riuscito ancora a capire.... ho sostituito la resistenza e la situazione è migliorata... ma il problema reale è il seguente: imposto temperatura al clima esce aria e raffredda... dopo un po di utilizzo tipo 1,5 ore/2 l'aria esce flebile.... aumento la ventola fino al massimo, fa molto rumore ma non esce aria a sufficienza. spengo il clima con il pulsante, e dopo un po si resetta qualcosa che fa uscire l'aria forte.... riaccendo tutto e funziona.... che cosa cappero può essere? grazie mille!
Ciao gente, io ho un problema che non sono riuscito ancora a capire.... ho sostituito la resistenza e la situazione è migliorata... ma il problema reale è il seguente: imposto temperatura al clima esce aria e raffredda... dopo un po di utilizzo tipo 1,5 ore/2 l'aria esce flebile.... aumento la ventola fino al massimo, fa molto rumore ma non esce aria a sufficienza. spengo il clima con il pulsante, e dopo un po si resetta qualcosa che fa uscire l'aria forte.... riaccendo tutto e funziona.... che cosa cappero può essere? grazie mille!