La Mia Prova Della X6 3.5d

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da jordy71, 4 Luglio 2008.

1. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Ciao a tutti,

oggi ho avuto modo di provare la suddetta, versione futura, active steering, cerchi da 19, telecamera post.ecc...
    Auto stupenda:

il mio amico concessionario che era con me al fianco, devo dire gentilissimo, mi ha autorizzato a cercare il limite di tale vettura;non ha limiti.
    L'auto praticamente non va mai in difficoltà, in appoggio tipo rotatoria non sono riuscito neanche a far entrare i sistemi di controllo, tanto è piantata per terra. Nessuna imbardata, le sospensioni sono meravigliose.
    Secondo me hanno inventato un nuovo tipo di auto, sembra davvero di guidare un coupè.
    Fà strano perchè la posizione di guida da SUV limita il pensiero, ho impiegato del tempo ad accettare l'idea che potessi guidare un mezzo così imponente con la stessa agilità di un coupè.
    Il motore tira di brutto, il cambio è veloce e gli innesti in D non si avvertono. La cosa cambia se guidato in Sport, innesti leggermente più bruschi (ma è giusto così), il motore sale tantissimo e la spinta non finisce mai.
    Devo dire che la cosa che più mi ha affascinato è appunto lo stile di guida che puoi permetterti con tale auto, forse addirittura pericoloso perchè appunto dà l'impressione che si possa fare qualunque cosa; tanto lei è li che pensa a tutto il resto. Ma ovviamente è pur sempre un'auto con i limiti della fisica...

Concludo con le impressioni dalla cabina di pilotaggio: lo spazio a bordo davanti è tanto (come sulla X5), dietro, bè ci si sta bene. Io sono alto 1.80 e gambe e testa avevano margine.
    La visuale dallo specchietto retrovisore è ridicola, sembra di guidare un Porsche ma compensata dagli abbondanti specchietti laterali e dalla telecamera che assiste durante il parcheggio.
    La posizione di guida è ottima, il volante sport trasmette una bella sensazione di sicurezza, piccolino e cicciottello.
    L'active steering ( e qui rispondo a chi ha dubbi) non l'avevo mai provato e devo dire che vale la pena. Il volante è morbidissimo in manovra (ricorda quasi il tasto city delle fiat :wink:), precisissimo e salendo di velocità si regola in maniera ottimale. Infonde sicurezza e precisione.

Sono sceso dopo circa 45 minuti di test su ogni tipo strada: veloce, lenta e con curve strette, rotatorie, ecc..
    A malincuore ho riconsegnato le chiavi al mio amico venditore, ho salutato la X6 (in versione grigio scuro ed interni beige) e rimesso il sedere sul mio E60 me ne sono andato...e ancora con l'adrenalina carica ho spinto il mio "vecchio" ferro, con cambio manuale e mi sono ancora emozionato: spinge ancora forte! Ma fra un pò la saluterò per sempre, al suo posto forse una X6 o una X5!

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2008
  2. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    hai per caso avuto problemi di adattamento o ti ha messo subito a tuo agio????:-k

3. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    facci sapere alla fine se andrai di X5 o di X6....

4. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Ho la stessa sensazione di omnipotenza :lol: :-k :cool:

5. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    In quel momento avevi una voglia pazzesca di uscire dall'auto non è vero?:mrgreen::mrgreen:

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sembra che Prost nel test di Qr abbia avuto sensazioni ottime...:biggrin:

7. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    Immediatamente a mio agio, sai quando sali su un'auto e dopo un pò che la guidi pensi: questa è l'auto per me!!!:mrgreen:

8. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347

mi hanno fatto scendere in due e con la forza :razz::razz:

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Pero' e' stato bello tornare sulla tua serie 5 e capire che cmq hai sempre avuto una signora macchina(da tutti i punti di vista)......:wink::wink:....secondo me sarai un po' nostalgico quando cambierai macchina:wink::wink::wink:.....certo e' pero',che non scenderai certo di livello:biggrin::biggrin:

10. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347

infatti mi dispiace sempre quando lascio un'auto, specie questa che rimane fantastica. E' pur vero che come sali sulla nuova, dimentichi immediatamente la vecchia: come siamo bastardi noi uomini :lol:

Condividi questa Pagina