ce ne sono tante di marche che fanno auto che ricopiano la mitica Lotus Seven: Irmscher (Is7) Westfield (SE, Megabusa) Caterham Sylva (Striker) Donkervoort
Dicono sia meglio la Caterham, nel senso che tanto vale comprare una mx-5 usata e metterla giù come si deve piuttosto che prendere la westfield. Si parla ovviamente della piccolina su base mx-5 vecchia contro la caterham raodsport 125. Avevo un numero di evo, e la cat risultava vincente!
Già... Però devono essere troppo goduriose quelle macchine... Soprattutto una R500... ma mi accontenterei anche di meno, magari di una CSR260, che almeno ha il parabrezza!!
...quelli sei sempre in tempo a tirarli fuori invece l'autobloccante è l'autobloccante oppure le sospensioni della superlight godo.
Ecco, ero convinto, convintissimo, che l'autobloccante fosse di serie sulla roadsport! Quella tipologia di accessori, ovviamente, DEVE essere presente!!
E la chicca della versione con il 2.0V-Tech con compressore da 300Cv http://it.youtube.com/watch?v=mGO3RLnFyaw&feature=related
Il dramma della Atom, a mio avviso, è che se piove proprio non la puoi usare. Invece la cat è più comoda sotto questo punto di vista Poi la cat ha il motore davanti, e ora come ora credo che farei meno fatica a imparare a usarla! Enjoy!=====>http://www.youtube.com/watch?v=mAkUvVV9lrw
Tempo fa non ricordo in quale forum ma vene fuori una discussione circa le varie tipologie di Seven e derivate. Legalmente Caterham è quella che può usare il nome Seven che saprete tutti in principio era un prodotto Lotus. E se andate a vedere qualche salita o gara in pista per storiche, le Seven sono tutte marchiate Lotus. Tornando più in tema, venne fuori che la differenza principale fosse a livello di sospensioni, qualcuno usa il De Dion, qualcuno usa le ruote indipendenti se non ricordo male. Quindi motori a parte e relative dervazioni come usare propulsori da moto, il grosso delle differenze è nel comportamento. Da profano ho sempre avuto l'impressione che le Caterham fossero mediamente più estreme.
stessa mia impressione. cmq, a perte i limiti d'uso (caxxo vai con una macchina del genere, se non in pista o su e giu per i tornanti di montagna?), deve esser un gran bel divertimento guidare un "moto" del genere seduti, con un volante e 4 ruote.
...Dedion per le catheram tra l'altro sul forum dedicato alle lotus7 dicono che sia anche se di poco, comunque la migliore anche su T4F e tra l'altro non è che la Westfield la regalano... quindi mi sa che aspetto ancora un po' ma prendo l'originale, gialla