Tra pochi giorni mi consegneranno la mia nuova X5 3.0 D Futura. Sono impaziente anche se parlando con amici mi sono sorti un paio di dubbi relativi agli optionals Active Steering e Adaptive Drive. Premetto, faccio pochissima strada, praticamente 15.000 km l'anno, e il venditore BMW mi ha convinto che potevo stare tranquillamente senza questi accessori. La vettura che mi hanno fatto provare in concessionario montava l'active steering, ed in effetti non ho idea di come sia la manovrabilità dello sterzo del modello che ne è privo. Infine, un amico, mi ha parlato di "abisso" tra il modello che monta l'ADAPTIVE DRIVE, rispetto a quello senza. Cosa che l'ha addirittura convinto a cambiare macchina. Che ne pensate?
se ami la guida sportiva l'adaptive drive fa la differenza! ho provato la sd con adaptive di un amico e in confronto è molto più piantata...
be per l'active steering posso anche essere d'accordo, ma addirittura che il tuo amico ha cambiato auto per un optional che non ha e' una vera caxxata (o forse ha soldi da buttare). un'altra cosa dato che fai solo 15k km l'anno perche' non hai preso il benzina?
Non ho preso il benzina, perchè non si sa mai; nel lavoro può anche succedere che per qualsiasi motivo ci sia da fare molta più strada. Il mio amico diceva che gli creava proprio qualche problema di comfort, e si è deciso a passare alla 530 xD. Per quel che riguarda la mia guida, non è per niente sportiva; spero di non trovarmi male quindi.
l'adaptive drive è ottimo,ma gia se prendi un'attiva l'assetto non è malvagissimo :wink: l'active steering è un sterzo ke o lo ami o lo odi...io lo odio da una sensazione di leggerezza sempre non senti il peso dell'auto...è una cosa ke ti devi abituare soprattutto alle basse andature...e alla alte mani fisse sul volante xke rimane sempre leggero... nelle curve brusce si indurisce e ammorbidisce in un'attimo e non da una bella sensazione,ma quello era x il mio stile di guida...credo ke in città sia ottimo ma x un uso dell'auto a 360° non lo vorrei manco morto...:wink:
ma quei 2 optional li hai presi o no?? xke se li hai presi l'adaptive drive è sempre ottimo è!!!anke se futura :wink: solamente ke quei soldi li avrei spesi x motore in più...io...
No no ormai no..la vettura è ordinata da quasi un mese, senza quegli optional.... Quindi mi avete moralmente ucciso!
allora la 1 X5 ke provai era una 3.0d...io scendevo da una 330xd salendo,ed era ancora legata xke aveva 14 km,sulla x5 mi sembrava di guidare la mia piu in alto,come erogazione sterzo e quant'altro...sulle curve era bella piantata ed era una futura...ripeto,io con le auto,anke e soprattutto test drive,,ci do dentro e quella era molto omogenea...ora se la devo comparare alla mia ti direi una bugia nel dirti ke erano uguali,anke xke la mia,attiva, è abbastanza rigida,e,credo ke la x5 attiva non sia rigida cosi...:wink: comunque non preoccuparti hai un mezzo meraviglioso
L' AS è un accessorio per me necessario fantastico e si ha una "notevole" differenza di sterzo senza che sia veramente complesso abituarsi. Non riesco a capire come fà un guidatore a non abituarsi all' AS, mi sembrava di averlo sempre avuto già fatto 1km e guido spesso anche auto senza AS senza nessun problema nel passare da un'auto all'altra. Il mio ex venditore non voleva vendere auto senza AS perchè nel ritiro futuro reputava le trattative sulla vendita castrate dall'origine. Per la mia esperienza ed il piacere di guida rinuncio all'Adaptive ma non all'AS. :wink:
stra-straquoto: io ho l'active steering e non ho mai avuto problemi di sorta per adattarmi....mi viene da ridere a pensare ad "auto che montano sui marciapiedi a caus adell'AS.." ...non è che più che l'AS ciò sia dovuto al tasso alcoolemico?????
Ma infatti, vedere foto e sentire di gente che và sui marciapiedi o si schianta perchè ha l'AS mi fà solo ridere. Bisogna avere uno stracattivissimo feeling con le auto per non abituarsi a questo congegno che lavora benissimo e non stravolge per nulla nessuna abitudine di guida, e che, senza problemi, ti permette di rientrare su una autovettura sfornita senza nessun patema d'animo. :wink:
io qualche volta con la serie 5 fermo a dei stop e girando a dx con la ruota posteriore dx ho cecchinato il marciapiede xke a confronto di un'auto normale chiude di più le curve...mi è successo anke nella mia via e,se vuoi ,ti faccio fare la mia via e vediamo se non lo becchi pure te...:wink: ke poi sia poco differente a uno sterzo normale come feeling ho i miei dubbi...ma sicuro ke avesse lo sterzo attivo??? sarò io ke ho un cattivisso feeling con le macchine e voi dei provetti piloti...
si vede che ora l'AS ha subito un'evoluzione....o che l'AS sull'X5 lavora in modo diverso........non so il motivo per cui tu hai avuto problemi....io mi sento vivamente di consigliarlo sulla X5, il venditore in BMW che conosco lo fa mettere a tutti sia X5 che X6 addirittura facendolo passare come "irrinunciabile"......... ma forse sbagliamo tutti... chi sarà il "custode della verità"?????!!!!!!
il venditore bmw è un venditore e se trova i polli ke si convincono ben x lui e x BMW no...alla fine lui lavora x i clienti o x BMW???...:wink: non solo io ho trovato cosi l'active steerin,regino...alla prova della X6 3 su 3 l'abbiamo trovato non adatto alla nostra guida... io ho sempre detto ke secondo me è un'accessorio del quale si può pure fare a meno,X ME,non ke ki lo prende sbaglia...se a te piace ok...se a me non piace me ne devi fare una colpa???...questa è la verità...