Ciao raga, vi scrivo per dirvi il mio problema, e per sapere se qualcuno lo ha avuto. Praticamente, mi sono accorto da poco tempo che ogni volta che giro a destra sento una strano cigolio, specialmente facendo manovra.. un anno e mezzo fa ho rifatto braccetti e silent block, per cui non credo che possano essere... ammortizzatore? semplicemente qcs da ingrassare?mah...purtroppo il meccanico di fiducia, per molti il migliore in regione, si è licenziato dall'officina dove andavamo io, Killerqueen e Mpower81....e non so che fare...lunedi credo di alzarla sul ponte... Se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere mi faccia sapere!:wink:
Sulla e36 lo faceva leggermente, ma nel mio caso era la paratia metallica del disco freno. Se il cigolio si sente molto potrebbe essere una testina del braccetto secca.
ah dimenticavo, lo senti di più praticamente da fermo, quando fa più sforzo a sterzare! Se fosse secca sarebbe da ingrassare?
Purtroppo non si possono nè ingrassare nè cambire, bisogna cambiare tutto il braccetto in quel caso. Per caso le ruote ti saltellano se vai indietro sotto sterzo in manovra?
tutto il braccetto? ancora....cambiato un anno fa...spero di no!!! sottosterzo in retro in manovra? non ho mai fatto caso sinceramente!
sinceramente non ricordo esattamente, ma mi pare sui 450€ con i braccetti originali e i silentblock anche...mi pare...
Ecco la spesa esatta: Silent block originali: 100€ Braccetti anteriori di concorrenza: 134€ x 2; Manodopera 120€ ========= Totale 586,00 € dovrebbe essere un anno fa..spero proprio non sia un problema bi braccetti sennò mi cadono le.... e prossima volta mi prendo una jeep e vado a prendermi tutte le buche ...almeno quella non è così delicata!!!
Samuelet li ha presi a 200 euro compresi i silent block su ebay.de. Io invece li ho presi da un ricambista a 250 sempre compresi i silent block, mentre di manodopera 40 da un amico.