Motore:Meglio usato,nuovo o rigenerato? | BMWpassion forum e blog

Motore:Meglio usato,nuovo o rigenerato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dade320d, 4 Luglio 2008.

1. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ciao apro questa discussione molto interesante a parer mio per chi ha come me una e46 150cv.
    Sappiamo ormai tutti cosa succeda alle nostre beneamate nella maggiorparte dei casi (rottura motore o turbina) e come affrontare psicologicamente la cosa (urla isteriche e comportamenti da scimmia pazza che poi si trasformano in consapevolezza e rassegnazione), ma poi mi son detto: "ormai le uova son rotte! ci facciamo una frittata, uova strapazzate o all'okkio di bue?".
    Meglio cercare un motore nuovo da conce, usato (magari ben tenuto a 90.000km) o cercare un rigenerato???
    Alle ultime 2 soluzioni io ci ho pensato e ho scoperto che: il motore usato circa costa 1500-2300€ solo il blocco motore a seconda del km e della garanzia sui km di chi te lo vende;
    il rigenerato l'ho trovato a 2500€ compreso di tutto (anche turbina che non viene rigenerata.
    Ora a gli esperti chiedo, che differenze secondo voi e che garanzie di marcia e che cosa conviene fare a vostro avviso????

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vai di rigenerato con garanzia.

3. seven

seven Kartista

127
    0
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Per ora lancia ma.....
    concordo con il rigenerato, se prendi quello usato non potrai mai sapere come sia stato usato, poi vorrai mica non iniziare a cambiare cinghie, olio, filtri ed altro e cosi' il prezzo lievita subito. ciao

4. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Il motore rigenerato viene dunque "rimesso a nuovo" ho letto il procedimento e quel che cambiano ma ho solo delle perplessità sul fatto che se non sbaglio è un lavoro molto soggettivo e dunque "manuale".
    che ne pensate?

5. desmosedici

desmosedici Collaudatore

439
    9
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    777
    E91 SW 184 CV
    Rigenerato,è da considerarsi la migliore soluzione,il miglior rapporto prezzo/qualità.
    In più hai anche la garanzia.

6. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Io il rigenerato non l'ho trovato, altrimenti avrei preso quello e non sarei stato quasi un anno a piedi.
    Mi sapresti dire dove lo hai reperito?
    Io nella quasi totalità delle ditte che ho contattato, ho trovato i 6 cilindri (325 tds o 330d ) ma non il 4 cilindri 2.0...

Per quello nuovo, alla BMW mi avevano fatto un preventivo di 7.000€, per cui conveniva rottamare, fai tu i tuoi calcoli...
    Attenzione: il motore che la BMW ti propone, è COMPLETAMENTE alleggerito, ossia: devi metterci il tuo alternatore, compressore clima, pompa idroguida, INIETTORI (che da soli costano più di 1000€) sensori, collettori e tutto il resto, ed ovviamente non c'è nemmeno la turbina.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2008
  7. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    io e' da 6 mesi ke sono a piedi......ma forse ne ho trovato uno usato ad un prezzo accettabile l'unica cosa ke mi lascia un po' perplesso e' ke la macchina e' andata a fuoco, il motore sembra quasi intatto si sono sciolte solo le plasiche che si sono sopra secondo voi come sara'? la testata si sata' potuta spaccare con il calore? bo!!!!! e' un'odissea

8. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    La macchina l'hai vista?
    Io aspetto una risposta per quel motore, non credere mi sia dimenticato.

Condividi questa Pagina