Ciao apro questa discussione molto interesante a parer mio per chi ha come me una e46 150cv. Sappiamo ormai tutti cosa succeda alle nostre beneamate nella maggiorparte dei casi (rottura motore o turbina) e come affrontare psicologicamente la cosa (urla isteriche e comportamenti da scimmia pazza che poi si trasformano in consapevolezza e rassegnazione), ma poi mi son detto: "ormai le uova son rotte! ci facciamo una frittata, uova strapazzate o all'okkio di bue?". Meglio cercare un motore nuovo da conce, usato (magari ben tenuto a 90.000km) o cercare un rigenerato??? Alle ultime 2 soluzioni io ci ho pensato e ho scoperto che: il motore usato circa costa 1500-2300€ solo il blocco motore a seconda del km e della garanzia sui km di chi te lo vende; il rigenerato l'ho trovato a 2500€ compreso di tutto (anche turbina che non viene rigenerata. Ora a gli esperti chiedo, che differenze secondo voi e che garanzie di marcia e che cosa conviene fare a vostro avviso????
concordo con il rigenerato, se prendi quello usato non potrai mai sapere come sia stato usato, poi vorrai mica non iniziare a cambiare cinghie, olio, filtri ed altro e cosi' il prezzo lievita subito. ciao
Il motore rigenerato viene dunque "rimesso a nuovo" ho letto il procedimento e quel che cambiano ma ho solo delle perplessità sul fatto che se non sbaglio è un lavoro molto soggettivo e dunque "manuale". che ne pensate?
Rigenerato,è da considerarsi la migliore soluzione,il miglior rapporto prezzo/qualità. In più hai anche la garanzia.
Io il rigenerato non l'ho trovato, altrimenti avrei preso quello e non sarei stato quasi un anno a piedi. Mi sapresti dire dove lo hai reperito? Io nella quasi totalità delle ditte che ho contattato, ho trovato i 6 cilindri (325 tds o 330d ) ma non il 4 cilindri 2.0... Per quello nuovo, alla BMW mi avevano fatto un preventivo di 7.000€, per cui conveniva rottamare, fai tu i tuoi calcoli... Attenzione: il motore che la BMW ti propone, è COMPLETAMENTE alleggerito, ossia: devi metterci il tuo alternatore, compressore clima, pompa idroguida, INIETTORI (che da soli costano più di 1000€) sensori, collettori e tutto il resto, ed ovviamente non c'è nemmeno la turbina.
io e' da 6 mesi ke sono a piedi......ma forse ne ho trovato uno usato ad un prezzo accettabile l'unica cosa ke mi lascia un po' perplesso e' ke la macchina e' andata a fuoco, il motore sembra quasi intatto si sono sciolte solo le plasiche che si sono sopra secondo voi come sara'? la testata si sata' potuta spaccare con il calore? bo!!!!! e' un'odissea